Autore Topic: [Multi] Jump, Step, Step: ispirato a Human Resource Machine!  (Letto 1242 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Jump, Step, Step è un breve puzzle game in cui guidare il proprio robottino verso la meta solo attraverso sequenze di comandi. Vai avanti, gira a sinistra, aspetta, IF/THEN e altro ancora. Poi esegui. E prega che funzioni, altrimenti il robot muore.

Qui un video, da cui si capisce qualcosa e più:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=DPVDcH3LWHA

Qui una recensione:
TFP Link :: https://twobeardgaming.com/2020/04/jump-step-step-nintendo-switch-review/
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Jump, Step, Step: ispirato a Human Resource Machine!
« Risposta #1 il: 27 Gen 2021, 12:10 »
Ieri l'ho giocato per una sessione.

Per cominciare, ribadiamo che è un gioco chiaramente ispirato a Human Resource Machine.
Ma anche se offre alcune funzioni avanzate (Goto, If/then e altro), non raggiunge nemmeno il 10% della complessità dell'ispiratore. E per fortuna, oserei dire.

Ogni livello è suddiviso in microtask in cui raggiungere un pezzo o piattaforma con una sequenza di comandi. Finora non sono mai andato oltre i 15-20 comandi, anche se alcuni hanno richiesto una struttura ramificata. La progressione, quindi, è molto scandita, non ti abbandona mai in un enigma che vieni preso dal panico.

Ieri durante la sessione mi sono detto: "Ehi, ma quanto diamine è lungo questo primo livello!". Quando ho spento e controllato, ho visto che non era il primo livello (che devo ancora finire), ma l'intero gioco. Direi che si completa in 1-2 ore, insomma.

A margine: questo gioco interesserà solo me & me, ma se c'è qualche appassionato di Human Resource Machine o 7 Billion Humans, dategli un'occhiata. Al momento, mi sembra sia in offerta a 2-3 euro.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.649
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Jump, Step, Step: ispirato a Human Resource Machine!
« Risposta #2 il: 27 Gen 2021, 13:55 »
Sembra figo, grazie della segnalazione!
Sulla falsariga dei giochi di programmare, sto giocando a Whil true(learn) che é fico, ma é abbastanza cervellotico e adesso non ci sto dentro.
Questo sembra davvero l'equilibrio giusto tra nutrimento e gusto
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS