Autore Topic: [360] [PC] The Secret Of Monkey Island - Special Edition  (Letto 28145 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #15 il: 21 Mag 2009, 11:32 »
c'e' un problema con i restyling grafici.

double dragon e sf2 hd remix a livello di restyling fanno zottare tantissimo.

Certe cose sono una gioa per gli occhi anche adesso.Prendete il primo monkey versione a 256 colori. o Monkey 2.Hanno bisogno di un restyling? direi proprio di no.

i restyling hanno piu senso con giochi in 3d, stile re rebirth e cose analoghe.Ma con il 2D a mio parere e' una cosa superflua e a volte dannosa.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #16 il: 21 Mag 2009, 11:39 »
è "dannosa" solo per il nostalgico, il quale tanto alla fine compra la versioen restylizzata al 100%...

se nons baglio stanno facendo il remake in 3d di un piacchiadure 2d sulle tartarughe ninja, e sticazzi è bellissimo.


Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: [360] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #17 il: 21 Mag 2009, 11:47 »
si ma sucsa, non avrebbe senso comprarsi il porting di MI1 e MI2 su xbox.

per altro pagandoli mille euri.

cioè su internet sono gratis e ottenibili in 2 nanosecondi.

e su pc è più comodo.

nonono restyling come il 3  :yes:
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: [360] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #18 il: 21 Mag 2009, 11:47 »
Sinceramente lo stile deformed intrapreso dal terzo episodio (ultimo in 2d) ai successivi, non mi piaceva per nulla. Se dovessero scegliere uno stile "standard" per ripubblicare la serie, spero che riprendano in tutto e per tutto quello del secondo episodio, dove Guybrush aveva quel giusto stile 50% cool e 50% nerd che gli davano un carisma insuperabile. Che bei tempi...:yes:
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #19 il: 21 Mag 2009, 11:48 »
Drakkar quello che dici tu sto dicendo anche io.

spero che riprendano in tutto e per tutto quello del secondo episodio, dove Guybrush aveva quel giusto stile 50% cool e 50% nerd che gli davano un carisma insuperabile. Che bei tempi...:yes:

per altro assomiglia puire a Gatsu (quello reale).  ;D


Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #20 il: 21 Mag 2009, 11:50 »
è "dannosa" solo per il nostalgico, il quale tanto alla fine compra la versioen restylizzata al 100%...

se nons baglio stanno facendo il remake in 3d di un piacchiadure 2d sulle tartarughe ninja, e sticazzi è bellissimo.



no, e' dannosa a prescindere, perche' ad esempio la grafica restylizzata dei titoli da me citati,fa davvero cagare.


Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: [360] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #21 il: 21 Mag 2009, 11:53 »
si lo so, non era rivolto a te. non avevo voglia di schiacciare il tasto quote.  :D

ed era anche un pensiero sparso.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [360] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #22 il: 21 Mag 2009, 11:54 »
Secondo me il restyle super deformed di Curse era l'unica soluzione possibile passando alla (splendida) grafica in alta risoluzione.
Non avrei sperato in un adattamento migliore. Anche l'avventura e le battute sono assolutamente ai livelli dei precedenti, cosa che invece non posso dire completamente per il graficamente pessimo quarto episodio.
Professional Casual Gamer

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #23 il: 21 Mag 2009, 11:56 »
no, e' dannosa a prescindere

il 13enne se ne fotte dell'originale. Rode solo al nostalgico che vede "deturpato" il suo ricordo.

Ve l'immaginate questa grafica (emulatore Scummvm)




ma in falso 3d?

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: [360] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #24 il: 21 Mag 2009, 11:57 »
no, e' dannosa a prescindere

il 13enne se ne fotte dell'originale. Rode solo al nostalgico che vede "deturpato" il suo ricordo.


Secchiata d'acqua gelida, ma comunque concetto ineccepibile.
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: [360] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #25 il: 21 Mag 2009, 12:00 »
io me la immagino si. ovvio sarà differente, ma se voglio giocare l'originale uso il piccì.


cioè, el pollo diablo. ripeto, cambierei solo guybrush. al psoto del secco, ci piazzerei quello del secondo.




"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #26 il: 21 Mag 2009, 12:01 »
capisco cio che dici Solidino.

Io dico soltanto che quella grafica ( prendendo lo screenshot di mi2) a me sembra fantastica anche adesso.Visti i restyling da denuncia fatti, a sto punto tanto vale lasciare tutto cosi.


Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: [360] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #27 il: 21 Mag 2009, 12:04 »
off topic, ma conoscete questo progetto?

http://miforum.forumcommunity.net/?t=12169192
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #28 il: 21 Mag 2009, 12:05 »
capisco cio che dici Solidino.

Io dico soltanto che quella grafica ( prendendo lo screenshot di mi2) a me sembra fantastica anche adesso.

ma anche a io ti ho capito ^__^

ma qui si sta parlando delle nueove leve, dei nuovi recensiori del futuro, che ORA vogliono roba al passo coi tempi, poi chissa quando cresceranno vedranno le cose in maniera diversa...

Tanto alla fine, tu, io e altri nostaglici, qualsiasi versione tireranno fuori, la si comprerà a prescindere, il problema per loro è far entrare nel baraccone anche le nuove leve e non possono farlo con una grafica pixellosa, anche alla luce del fatto che se vai di un bimbetto e gli chiede "bimbominchia ma tu sai chi è guybrush?" non ti risponde...pensa te se gli metti in mano una roba fatta con i pixel.... ;D




Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: [360] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #29 il: 21 Mag 2009, 12:09 »
off topic, ma conoscete questo progetto?

http://miforum.forumcommunity.net/?t=12169192
Non ne sapevo niente!! Progetto interessante, e per lo più hanno fatto ciò che tutti desideravano, il Guybrush stiloso del secondo episodio con la grafica del terzo. Promosso.
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.