Roba che non c'entra assolutamente niente con i problemi del filmato vecchio.
Io le mie critiche su ciò che racconta il trailer le ho fatte e le ho motivate. Posso concederti che siano stiracchiate, visto che sarò il primo a strapparsi i capelli davanti alla poesia e ai colpi di scena però la scelta del grifoncane cheap è e cheap rimane (per me ovviamente eh...)
Sì, tipo il frame-rate di SotC, "elevatissimo spessore tecnico", un altro po' vinceva il premio per il peggior frame-rate dell'anno.
Beh le risorse si sa che sono limitate. Però tutte le tecniche grafiche next-gen che il Team Ico è riuscito ad infilare dentro a SotC hanno del miracoloso. C'era un articolo bellissimo linkato nel topic di Colossus. Se sei appassionato oltre di VG anche di tecnica e di grafica 3d ti consiglio di recuperarlo per vedere quanto siano dei mostri. Considerando anche i budget a loro disposizione eh...
Ma incazzato de che? Mio Dio quante pippe mentali, il filmato uscito qualche giorno fa è IDENTICO a quello presentato ufficialmente all'E3, soltanto che è evidentemente indietro dal punto di vista tecnico perché è vecchio di due anni. Fine. Incazzato, teste volanti, gente appesa... Moriranno tutti. Ma che storie vi fate? XD
Non era identico proprio per niente. La sostanza era quella, ma i dettagli no. Sia sotto il profilo cinematografico (inquadrature montate in modo leggermente differente, ritmo dei tagli sostanzialmente cambiato) sia sotto il profilo tecnico. Per dire il piumaggio del Grifotopo in TRICO è orribile, nel definitivo fa spezzare le mascelle. E, caro mio, quando passi mesi a curare una texture, dei giochi di luce, un sistema di animazioni il fatto che la gente lo veda (e lo possa giudicare) in stato incompleto fa decisamente incazzare, te lo posso assicurare. Però magari qui si tratta di sensibilità diverse che sviluppi quando hai a che fare con un lavoro di tipo autoriale (Gunny ad esempio) o comunque tecnico (il mio). Non so cosa faccia tu nella vita, ma magari su quello che è il tuo campo di impiego, specialmente se coincide con la tua passione, sei un tantino ipersensibile. Altrimenti è un limite nostro (mio sicuramente
)
Daje. Il character design è identico, il bambino è rimasto quello e il grifone è rimasto quello. Regia e montaggio pressoché identici, il resto è roba tecnica.
Sia il grifotopo che il bambino erano due placeholder grossi come una casa. In comune i due bimbi hanno solo il fatto di avere due braccia, due gambe e i capelli neri. Cambiano i lineamenti e le espressioni facciali, gli abiti e in più sono comparsi quegli interessantissimi tatuaggi. Dettagli eh... e si torna nella questione di prima, però non accorgersene significa pensare che Lara Croft ed il Duca sono la stessa cosa perchè in mano hanno una pistola, suvvia...
Eh, e c'è da vergognarsi di un "work in progress"? Ueda mica è Dio, non è che schiocca le dita ed ecco pronto il gioco, questo già lo sapevamo. Sei rimasto deluso da questo fatto? XD
Mi sembrava di essermi spiegato prima, però forse non sono stato sufficentemente chiaro. Ho criticato una cosa presentata come definitiva, quando definitiva non era. Lo so anche io che un gioco non si fa in due giorni, ma dovendo dare un giudizio personale su del materiale presentato in via (ipoteticamente) ufficiale ho dato la mia opinione. Non è che sia stato deluso dal fatto che è uscito un WiP o che sia talmente cretino da pensare al team ICO come una combricola di maghi. Tant'è che subito dopo aver visionato il trailer completo ho fatto un commento entusiastico. Poi se non si può cambiare idea, criticare del materiale uscito da uno studio e confrontare visioni diverse che vengono fuori da sensibilità ed esperienze diverse che ci stiamo a fare su un forum?