Oh my God, I came. [cit.]
Bellissime le critiche al character design, cioè ci stanno due personaggi in croce di cui uno è un normalissimo bambino abbronzato con gli occhi vagamente a mandorla vestito più o meno come Ico e l'altro è un banalissimo cucciolo di grifone [rapace + felino] un po' cornuto con le zampe e il becco del primo e il corpo del secondo e le orecchie leggermente sproporzionate [che ci stanno tutte essendo un cucciolo e fanno molto kawaii]. Per quanto riguarda invece le critiche mosse al montaggio e alla regia: non dimentichiamo che è un gioco, mica un film, chissenefrega se la scena del ruggito sa di già visto; poi è un mostro e in quella scena viene presentato per la prima volta, è normale che cacci fuori un ruggito, ci sta. Che doveva fare? Parlare come Falkor? XD Non capisco neanche le critiche ai colori scelti [a me cromaticamente sembra mooolto simile ai due precedenti, splendidi titoli], tantomeno quelle alle musiche.
My 2 cents: a me sembra che Ueda & co. abbiano come voluto ribaltare il concept di Ico, con entrambi i personaggi in fuga dal luogo in cui si trovano all'inizio del gioco però con il giocatore che anziché controllare "l'aiutante" [Ico] si ritrova a controllare "l'aiutato" [bambino uguale a Ico]. Sembra come se quel mostro alato facesse le veci di Ico e fosse la sua reincarnazione [la catena e le piccole corna che ha in testa sembrebbero indicative, in questo senso] e il bambino uguale a Ico svolga il ruolo precedentemente svolto da Yorda, solo che in questo caso controllato dal giocatore anziché dall'A.I. Il tutto con una spruzzata di Wanda to Kyozou data dalla natura "colossica" del personaggio "aiutante" [mentre il mostrone si arrampicherà probabilmente bisognerà tenersi ben saldi attaccati alle sue piume (magari con una sorta di barra della stamina per rendere il tutto più emozionante), un po' come Yorda rimaneva attaccata alla mano di Ico]. Comico il titolo provvisorio, sembra un programma di rinfoltimento dei capelli.
In due parole: EPIC WIN.