Autore Topic: [PS4] The Last Guardian  (Letto 361682 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VenDreaM

  • Avviato
  • *
  • Post: 216
    • I deliri di un giovane Vape
Re: [PS3] Project Trico (nuovo progetto del Team ICO)
« Risposta #15 il: 20 Mag 2009, 09:41 »
Anche a me sembra più una cinematica anni '90 fatta bene piuttosto che un montaggio di scene realtime. Per dire la parte della catena all'inizio non si può vedere e mi sembra anche troppo didascalica come regia rispetto allo stile di Ueda che riusciva ad emozionare con panoramiche e carrellate, non con i dettagli.
Poi l'amicizia tra un coso grosso e cattivo e un ragazzino fragile potrebbe sia essere una riuscita svolta evolutiva rispetto ai rapporti narrati in Ico e Shadow of the Colossus, sia un modo veloce e facile per emozionare la platea. Per dire, provate a cercare sul tubo quel video con il leone nella savana che faceva le fusa ai suoi due ex padroni che l'hanno cresciuto... a me ha fatto un po' quell'effetto lì, una scena talmente strappalacrime che alla fine rifiuto per rigetto.
Ovviamente per Ueda massima stima e fiducia e non posso fremere all'idea che qualcosa si sia mosso anche in seno al Team Ico.
Aspettiamo l'E3.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PS3] Project Trico (nuovo progetto del Team ICO)
« Risposta #16 il: 20 Mag 2009, 09:48 »
Spero sia una build vecchia... ^^'
Però l'idea c'è.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: [PS3] Project Trico (nuovo progetto del Team ICO)
« Risposta #17 il: 20 Mag 2009, 09:49 »
L'idea del 'colosso buono' non è nemmeno tanto male... certo, questa specie di pantegana non è esattamente quello che sognerei di cavalcare pei verdi prati.
Il montaggio generale del filmato, la scelta delle inquadrature, le scelte artistiche in generale mi sembrano agli antipodi rispetto all'essenzialità, all'eleganza, alla precisione estetica e musicale che il Team Ico ha sempre sfoggiato. Per dirne una: quando la pantegana raggiunge il bordo del precipizio, parte la solita carrellata con il solito ruggito gratuito...boh, credo che anche Uwe Boll consideri questi 'strumenti di lavoro' fuori tempo massimo.
E che fine hanno fatto gli alianti e tutte quelle altre cose che sembravano essere caratterizzanti del prossimo progetto?
Boh, a me sa di fake prerenderizzato da amatori con cinema4d o 3dmax.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.032
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Project Trico (nuovo progetto del Team ICO)
« Risposta #18 il: 20 Mag 2009, 09:50 »
Siete bruttissimi dentro.
Io ho visto il tutto senza musica, ma le possibilità offerte dal connubio bimbo/topone + lavori precedenti di Ueda mi sembrano abbastanza per lasciarsi andare a sbrodolamenti vari.
Professional Casual Gamer

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [PS3] Project Trico (nuovo progetto del Team ICO)
« Risposta #19 il: 20 Mag 2009, 09:50 »
io faccio parte del partito orgasmico.
:yes:

Mi sono sciolto guardando il video.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.317
    • Retro Engine HD
Re: [PS3] Project Trico (nuovo progetto del Team ICO)
« Risposta #20 il: 20 Mag 2009, 09:52 »
Concordo con Gunny e gli altri.
Parecchio tempo fa era uscita un'immagine tratta dalla parte iniziale del video, quella del pozzo con la catena, probabilmente è un filmato vecchio.

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: [PS3] Project Trico (nuovo progetto del Team ICO)
« Risposta #21 il: 20 Mag 2009, 09:56 »
Topone? Pantegana? Colosso? Ma solo a me sembra un Grifone ancora cucciolo? Si vede che la parte terminale della zampa è da volatile, le ali ancora piccole (segno evidente della giovinezza dell'animale) e soprattutto ha il becco!
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3] Project Trico (nuovo progetto del Team ICO)
« Risposta #22 il: 20 Mag 2009, 10:00 »
Mi piace.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.647
Re: [PS3] Project Trico (nuovo progetto del Team ICO)
« Risposta #23 il: 20 Mag 2009, 10:01 »
Boh, a me sa di fake prerenderizzato da amatori con cinema4d o 3dmax.

Fake non è, ma da quanto ho letto pare sia un filmato beta (alpha, direi) veramente-ente vecchio fatto girare all'interno di Sony e non direttamente destinato al pubblico (presente quei due video orribili di Sons of Liberty che sono visibili nel Document of MGS2? Ecco, stessa cosa). Il brano musicale usato è in realtà tratto da un film dei Coen degli anni '90.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.653
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3] Project Trico (nuovo progetto del Team ICO)
« Risposta #24 il: 20 Mag 2009, 10:04 »
Anche a me sembra più una cinematica anni '90 fatta bene piuttosto che un montaggio di scene realtime. Per dire la parte della catena all'inizio non si può vedere e mi sembra anche troppo didascalica come regia rispetto allo stile di Ueda che riusciva ad emozionare con panoramiche e carrellate, non con i dettagli.

Pure io mi aspettavo qualcosa di più elegante e meno esplicito come reveal trailer.


Poi l'amicizia tra un coso grosso e cattivo e un ragazzino fragile potrebbe sia essere una riuscita svolta evolutiva rispetto ai rapporti narrati in Ico e Shadow of the Colossus, sia un modo veloce e facile per emozionare la platea.

Ecco.
D'accordo la continuità col mondo dei precedenti lavori, ma a me tutto dà l'idea di un gran fanserviciata.
Troppo isi come concept.
Poi magari mi piacerà, ma boff, da 'sto team mi aspetto che 2 + 2 faccia 5, e questo è un 4.


certo, questa specie di pantegana non è esattamente quello che sognerei di cavalcare pei verdi prati.

Io lo trovo so cute.  :-[

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: [PS3] Project Trico (nuovo progetto del Team ICO)
« Risposta #25 il: 20 Mag 2009, 10:04 »
Fake non è, ma da quanto ho letto pare sia un filmato beta (alpha, direi) veramente-ente vecchio fatto girare all'interno di Sony e non direttamente destinato al pubblico (presente quei due video orribili di Sons of Liberty che sono presenti nel Document of MGS2? Ecco, stessa cosa). Il brano musicale usato è in realtà tratto da un film dei Coen degli anni '90.

Ok, si, questo è possibile.
Certo, mi chiedo come sia potuto uscire dal circuito 'confidential'. IMHO è talmente dannoso per la reputazione artistica del team Ico che in questo momento qualcuno sarà appeso a testa in giù.
Poi, magari all'E3 viene fuori un trailerone fatto come si deve, e chi se lo ricorda più...^^

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: [PS3] Project Trico (nuovo progetto del Team ICO)
« Risposta #26 il: 20 Mag 2009, 10:09 »
Fake non è, ma da quanto ho letto pare sia un filmato beta (alpha, direi) veramente-ente vecchio fatto girare all'interno di Sony e non direttamente destinato al pubblico (presente quei due video orribili di Sons of Liberty che sono presenti nel Document of MGS2? Ecco, stessa cosa). Il brano musicale usato è in realtà tratto da un film dei Coen degli anni '90.

Ok, si, questo è possibile.
Certo, mi chiedo come sia potuto uscire dal circuito 'confidential'. IMHO è talmente dannoso per la reputazione artistica del team Ico che in questo momento qualcuno sarà appeso a testa in giù.
Poi, magari all'E3 viene fuori un trailerone fatto come si deve, e chi se lo ricorda più...^^
Potrebbe essere anche una cosa voluta, in maniera che alla presentazione del trailer ufficiale all'E3 la gente si renda conto del passo avanti. Potrebbe essere solo una congettura, ma potrebbe starci; dopotutto come mai il trailer è "uscito" poco prima della prossima fiera?
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3] Project Trico (nuovo progetto del Team ICO)
« Risposta #27 il: 20 Mag 2009, 10:11 »
perchè c'è una magistratura ad orologeria
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.889
Re: [PS3] Project Trico (nuovo progetto del Team ICO)
« Risposta #28 il: 20 Mag 2009, 10:17 »
Mah
fake o non fake
e' la cosa piu' coinvolgente che io abbia mai visto dalla scena finale di SOTC.
UEDA, datti na mossa che non se ne puo' piu' aspettare.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PS3] Project Trico (nuovo progetto del Team ICO)
« Risposta #29 il: 20 Mag 2009, 10:21 »
Sembra ci sia un mondo vasto come Shadow e pieno di puzzle come ICO con il pantegrifo a fare da mezzo di trasporto (scena sott'acqua fantastica): così sarebbe già perfetto, ma ci sarà sicuramente la genialata sotto. Non uscirà mai abbastanza presto.