Autore Topic: [PS4] The Last Guardian  (Letto 364781 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1155 il: 19 Feb 2013, 08:37 »
Lo spostamento di piattaforma mi pare l'unico motivo valido per un ritardo simile...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1156 il: 19 Feb 2013, 09:13 »
TLG poteva uscire su ps3 non c'è dubbio, non sappiamo tuttpo quello che c'è dietro.. non credo al fatto che in fase si sviluppo abbiano visto che non potesse girare bene su ps3.. ripeto non vedo questa console alla frutta.. solo ora vedo i primi giochi pe r pc che se settati al max danno diversi punti alle console.. nella passata gen era successo molto prima... e tlg non giustifica questo aspetto
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1157 il: 19 Feb 2013, 09:32 »
Io dico che su PS3 non riuscivano a farlo girare, e quindi il progetto è stato messo in freezer per un po' in attesa di capire cosa farne.
Professional Casual Gamer

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1158 il: 19 Feb 2013, 09:33 »
per me si sono incartati su sè stessi.. da due anni sono nella terra di nessuno.. e già due anni fa avevano problemi a farlo girare su ps3??? mah ???
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1159 il: 19 Feb 2013, 09:37 »
Forse hanno semplicemente capito che farlo uscire su PS3 avrebbe comportato ulteriore dispendio di tempo ed energie per un titolo che, a confronto con Uncharted o God Of War, sarebbe sembrato molto inferiore (e i titoli di Ueda, tecnicamente son sempre stati abbastanza claudicanti).
Da qui l'idea di portarlo su PS4, dove, quando uscirà, non esisterà ancora uno standard di riferimento e potrebbe anche essere un discreto traino per le vendite...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1160 il: 19 Feb 2013, 09:41 »
ipotesi credibile...
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1161 il: 19 Feb 2013, 13:29 »
Io dico che su PS3 non riuscivano a farlo girare, e quindi il progetto è stato messo in freezer per un po' in attesa di capire cosa farne.
Ma veramente il tizio di Eurogamer che andò da Ueda a vedere i lavori disse che il gioco girava e girava bene, l'unico problema era l'IA "ballerina" infatti Ueda diceva che la creatura faceva un pò come gli pareva e in quel particolare frangente "non aveva voglia" di aiutare il protagonista ad uscire dalla torre. Mah!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1162 il: 19 Feb 2013, 13:43 »
anche io ricordo che dichiararono di aver problemi a farlo girare.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1163 il: 19 Feb 2013, 16:40 »
Credo che appunto lo spostamento del progetto abbia a che fare con limitazioni tecnologiche. Non tanto in termini di grafica (quella mostrata sembrava già più che ottima, e di sicuro nessuno chiede a Ueda di competere con Santa Monica o Naughty Dog in quell'ambito), quanto di elementi come l'IA.
TLG sembrava puntare molto sull'interazione tra il ragazzino e il grifone, e sull'intelligenza e l'autonomia di quest'ultimo. Credo sia ipotizzabile possano essere incappati in un vicolo cieco tecnologico in quell'ambito e, come dice Wis, abbiano messo un attimo il progetto in stand-by prima di dirottarlo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1164 il: 19 Feb 2013, 17:37 »
Credo che appunto lo spostamento del progetto abbia a che fare con limitazioni tecnologiche. Non tanto in termini di grafica (quella mostrata sembrava già più che ottima, e di sicuro nessuno chiede a Ueda di competere con Santa Monica o Naughty Dog in quell'ambito), quanto di elementi come l'IA.
TLG sembrava puntare molto sull'interazione tra il ragazzino e il grifone, e sull'intelligenza e l'autonomia di quest'ultimo. Credo sia ipotizzabile possano essere incappati in un vicolo cieco tecnologico in quell'ambito e, come dice Wis, abbiano messo un attimo il progetto in stand-by prima di dirottarlo.
Che poi, da quel che si vedeva nel trailer, TLG pareva un binarione alla ICO, a che serviva l'IA del grifone se si poteva andare avanti a suon di script?

Insomma, non credo che nel gioco finale il "coso" sarà più intelligente di un Majin a caso... no?

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1165 il: 19 Feb 2013, 17:42 »
Non lo so, non credo sia francamente molto significativo valutare un gioco e le sue aspirazioni da un paio di trailer in cui le sequenze di gameplay sono relativamente poche.
Mi riferisco a ciò che diceva Ueda nella varie interviste e alla mia esperienza pregressa in fatto di titoli dello stesso autore.
Anche solo le dimensioni fisiche inusitate del grifone richiamano l'esigenza di un level design e di ambientazioni molto diverse da Ico quindi non mi baserei su quello.

Ciò detto, sono solo supposizioni. Le tue valgono quanto le mie, finchè non avremo nuovi elementi sui quali basarci. Alla fin della fiera, per me l'importante è sapere che il progetto è ancora vivo e vegeto.
Speriamo che mostrino qualcosa domani.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1166 il: 19 Feb 2013, 18:39 »
Dal poco che si poteva intuire nella famosa intervista ad Eurogamer, Ueda voleva dare alla creatura un'intelligenza artificiale piuttosto avanzata. Probabilmente il gioco era relativamente lineare come Ico, ma ci sarebbero state sezioni più ampie alla Colossus ed a quanto si può ipotizzare, inizialmente bisognava "guadagnarsi la simpatia" della creatura, girandogli intorno, seguendola e/o facedosi seguire, etc.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1167 il: 20 Feb 2013, 12:39 »
Stasera quindi lo mostreranno, si?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1168 il: 20 Feb 2013, 12:40 »
Non pretendere troppo adesso  :D

PS: comunque lo spero anche io...sennò veramente che lo chiudano in un cassetto e buttino via la chiave  :death:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1169 il: 20 Feb 2013, 18:03 »
Secondo me troppi soldi spesi, ok che Sony è un ammiraglia economica ed il governo Giapponese non la farà fallire mai, ma su un progetto così dispendioso vorranno ritornarci il più possibile a livello economico. Già è abbastanza singolare come una nuova IP come The Last of Us esca su PS3 e non su PS4, secondo me non è così scontato che Beyond esca su PS3.
Se Santa Monica fa uscire God of War Ascension adesso, Quantic Dream Beyond nel corso di quest'anno e Naughty Dog The Last of Us a giugno, chi è che sta sviluppando per PS4?
Va bene i "soliti" Little Big Planet e Motorstorm, ma il famigerato titolo da "ok vado a preordinarmi PS4"?
Secondo me qualche impopolare passaggio di generazione di qualche titolo, non è poi così scontata. Daltronde lo sappiamo tutti che Microsoft sta lavorando a Durango e che quest'anno Judgement a parte non esce una mazza ferrata. Qualche calcolo Sony se lo dovrà pur fare per non farsi prendere in contropiede.