Autore Topic: [PS4] The Last Guardian  (Letto 364366 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1140 il: 18 Feb 2013, 13:53 »
Cuoco gli ultimi 2 post:
Mi girano perché sto cacchio di gioco l'abbiamo aspettato per 7 anni, aggrappati alle nostre PS3 galleggiando in un mare di merda. E ora niente, passa il transatlantico PS4 con sopra quel coglione di Kaz Hirai che se la ride facendo cenno che TLG è a bordo. Nel frattempo Ueda si allontana sulla sua scialuppa di salvataggio verso l'isolotto del mobile gaming.

Tutto ciò è molto, molto triste.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1141 il: 18 Feb 2013, 13:56 »
vabbè dai ragazzi quanto potrà mai costare una PS4+TLG? 400/500 euro e passa la paura.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1142 il: 18 Feb 2013, 14:20 »
vabbè dai ragazzi quanto potrà mai costare una PS4+TLG? 400/500 euro e passa la paura.
Al momento non ho alcuna intenzione di mettermi in casa un'altra console, non fosse altro perché non ho piu spazio e ho centomilioni di cose da giocare per le console che già ho.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1143 il: 18 Feb 2013, 14:23 »
ps4 se arriverà, sarà solo perchè questa gen non avrà nulla da dire.. ma sinceramente continuo a non vedere 360 e ps3 come macchine vecchie... sono begli aggeggi multimediali ancora in evoluzione.. stanno per uscire gioconi.. boh... non c'è nemmeno il discorso di nuoviu televisori hd per sfruttarle... nn capisco... :|
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1144 il: 18 Feb 2013, 14:24 »
ah.. vero.. tlg..
mosse commercialmente furba alla fine.. ma infame per chi aspettava il gioco con ansia...
potrebbe anche ritorcersi contro... ma nn ne sono certo... :whistle:
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1145 il: 18 Feb 2013, 15:20 »
a Ueda non piacciono le console dispari (psx1, ps3), ecco svelato l'arcano.
almeno non scattera' dai...

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1146 il: 18 Feb 2013, 15:51 »
aggrappati alle nostre PS3 galleggiando in un mare di merda.
Eeeeeeeeeeeeeeehh, che esagerato! ^^
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1147 il: 18 Feb 2013, 20:22 »
ps4 se arriverà, sarà solo perchè questa gen non avrà nulla da dire.. ma sinceramente continuo a non vedere 360 e ps3 come macchine vecchie... sono begli aggeggi multimediali ancora in evoluzione.. stanno per uscire gioconi.. boh... non c'è nemmeno il discorso di nuoviu televisori hd per sfruttarle... nn capisco... :|
Beh, questa generazione console è ormai durata 7-8 anni, credo che sia indubbiamente la più lunga alla quale abbiamo mai assistito.
Le console attuali sono nella situazione di dover fare sempre più sacrifici e compromessi nel far girare i titoli più massicci in uscita in questo periodo o negli ultimi due anni, vedesi Far Cry 3, e dal poco che ho visto Crysis 3.
Credo sia naturale e fisiologico che ad un certo punto si proceda all'upgrade in maniera da spingere un pochino più in là i limiti della tecnologia. Anche questo è uno degli elementi che aiutano a far avanzare il medium, almeno secondo me.

aggrappati alle nostre PS3 galleggiando in un mare di merda.
Eeeeeeeeeeeeeeehh, che esagerato! ^^
L'iperbole si perdona sempre, in un forum di videogiochi.
Detto ciò, pur non condividendone i toni posso capire l'amarezza, fino ad un certo punto.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1148 il: 18 Feb 2013, 21:06 »
Onestamente penso che qualora TLG uscisse su PS4 sarebbe un attimo da farci qualche riflessione sopra. Fattore Ueda a parte (lo so, mica briciole...) stiamo parlando di un gioco in sviluppo da una vita, tecnologicamente concepito in partenza per uscire 2-3 anni fa e che ora serve senza troppi giri di parole come specchietto per le allodole per farvi comprare una console nuova, il tutto per giocare un titolo che evidentemente possa girare tranquillamente per PS3.
Inoltre sarei proprio curioso di sapere come possano essere proseguiti i lavori sul titolo in modo adeguato, con il numero 1 della software house dimissionario e nessuna informazione del gioco trapelata per secoli.

Onestamente penso che Sony farebbe bene a fare un discorsetto alla sua divisione software nipponica, tra Team Ico e Polyphony c'è davvero da strapparsi i capelli.
Insomma Polyphony è passata dal fare 4 titoli in media a generazione, ad 1 per PS3 ultra patchato e buggato (47 ore di download ininterrotto per poter giocare a GT5 dalla sua versione base, fino alla sua versione + recente è semplicemente follia pura).
Team Ico è passata dal fare 2 titoli la scorsa generazione a non farne neanche uno in questa.
Alla faccia di Santa Barbara, Insomniac, Media Molecule e Naughty Dog. Fossi in loro comincerei a pensare di tagliare un po' di posti di lavoro in patria per affidarmi ai cari gaijin che si stanno rivelando essere gli unici davvero affidabili.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1149 il: 18 Feb 2013, 21:15 »
Vabbè dai, io sto abbastanza tranquillo sul fatto che mal che vada sarà un capolavoro.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1150 il: 18 Feb 2013, 21:46 »
Il fatto che Sony sia una società estremamente permissiva con i suoi studi di sviluppo interni e quelli con i quali collabora credo non sia una novità.
Hai citato l'esempio di Ueda e Polyphony, ma ci butterei dentro anche Thatgamecompany al quale Sony ha permesso di posticipare a più riprese Journey mentre bruciava una quantità imprecisata di soldi.
O anche cose meno significative ma altrettanto indicative come quel che è successo con Playstation All-Stars Battle Blabla dove Sucker Punch ha imposto l'inclusione di due Cole e Ueda ha rifiutato che venisse inserito Wanda. Stiamo parlando di studi interni e di IP di proprietà di Sony, che avrebbe dovuto lei imporre come andava gestita questa faccenda.
Posso immaginare che sia spesso un tentativo di Sony di tenersi comunque buoni i talenti creativi dei suoi team migliori, e nel caso degli studio giapponesi, un evidente difficoltà nel transito al gaming HD che ha colpito più o meno tutta la realtà giapponese, ma è indubbio che Sony dovrebbe un attimo riprendere in mano le briglie e applicare un management più severo e restrittivo.

Tutto ciò detto, nel caso di The Last Guardian, non dobbiamo mai dimenticare che il primo trailer apparso in rete era in realtà un leak. Non sappiamo in realtà quando e quanto il Team Ico desiderasse mostrare del proprio gioco, e quanto il leak gli abbia forzato la mano. E sopratutto, non ci sono elementi per affermare con certezza che si tratta di un gioco molto avanzato nello sviluppo e che ora cambia piattaforma. Per quel che ne sappiamo TLG poteva benissimo consistere su PS3 di ben meno di quel che pensiamo.
Certo, non spiega o scusa il tempo astronomico speso nello sviluppo, ma è qualcosa di già successo con Ico. E se consideriamo che SOTC era un gioco che ha dovuto fare molte concessioni all'hardware della PS2, non escludo che si tratti di una situazione simile, con la differenza che uno o più anni fa il Team Ico ha direttamente deciso di dirottarne lo sviluppo su un'altra piattaforma.

Ripeto, mi dispiace aver dovuto attendere così tanto, ma non sono preoccupato e sopratutto sono conscio del fatto che sia una cosa purtroppo non inedita. E sopratutto, non condivido la convinzione di molti che si tratterà su PS4 di un gioco raffazzonato realizzato su un'hardware vecchio. Se questo cambio di piattaforma non è una cosa decisa all'ultimo (e credo non lo sia) avremo a che fare con un gioco che sfrutterà pienamente la piattaforma.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1151 il: 18 Feb 2013, 21:54 »
Probabilmente a uno sviluppatore piace più come si comporta una sony di come si comporta una microsoft.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1152 il: 18 Feb 2013, 21:58 »
Date per scontato che il gioco abbia mai avuto una forma realmente presentabile. Sinceramente dubito che lo sviluppo sia mai entrato nella sua fase centrale. Suppongo che l'intoppo si sia rivelato già nelle primissime build del gioco, quando gli assets prodotti erano quelli strettamente necessari e in fieri (se ricordate, del trailer vennero pubblicate due versioni con modelli leggermente differenti).
Il titolo è stato quindi messo in pausa quasi subito e parcheggiato in attesa che i vertici Sony decidessero se cancellarlo o rianimarlo in qualche modo. Hanno scelto la seconda opzione, riavviando il progetto e puntando sulla next-gen. A quel punto, è evidente, non potevano più far vedere nulla del progetto, nonostante proseguisse lo sviluppo.

L'errore è stato compiuto all'inizio: Sony non avrebbe dovuto annunciarlo così presto.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1153 il: 18 Feb 2013, 22:05 »
E' possibile (non ho dettagli di prima mano sulle politiche Microsoft in materia) ma credo anche che in questo come in altri ambiti ci vuole sempre una direzione chiara e illuminata capace di mantenere i freni con la realtà e allo stesso tempo di uno sguardo d'insieme.
Senza naturalmente che questo vada ad inficiare la qualità del prodotto finale, sia chiaro. Ma non credo nemmeno che il laissez-faire indiscriminato sia qualcosa che giova, sopratutto alla stessa Sony che in questa generazione ha attraversato momenti piuttosto difficili per usare un eufemismo, durante i quali minori manierismi da parte di Yamauchi e compagnia avrebbero giovato.

[...]
L'errore è stato compiuto all'inizio: Sony non avrebbe dovuto annunciarlo così presto.
Concordo in gran parte con il tuo discorso, e proprio per quello faccio nuovamente notare che il primo trailer di TLG che abbiamo visto era un leak. Quando poi lo hanno presentato ufficialmente non sappiamo se lo abbiano fatto perchè era realmente la loro intenzione o perchè ormai i buoi erano scappati dalla stalla.
Penso non sia inverosimile uno scenario in cui Sony e Ueda si siano visti costretti a svelare un prodotto prima di averne realmente deciso la destinazione.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1154 il: 18 Feb 2013, 22:59 »
E' possibile (non ho dettagli di prima mano sulle politiche Microsoft in materia) ma credo anche che in questo come in altri ambiti ci vuole sempre una direzione chiara e illuminata capace di mantenere i freni con la realtà e allo stesso tempo di uno sguardo d'insieme.
Senza naturalmente che questo vada ad inficiare la qualità del prodotto finale, sia chiaro. Ma non credo nemmeno che il laissez-faire indiscriminato sia qualcosa che giova, sopratutto alla stessa Sony che in questa generazione ha attraversato momenti piuttosto difficili per usare un eufemismo, durante i quali minori manierismi da parte di Yamauchi e compagnia avrebbero giovato.

[...]
L'errore è stato compiuto all'inizio: Sony non avrebbe dovuto annunciarlo così presto.
Concordo in gran parte con il tuo discorso, e proprio per quello faccio nuovamente notare che il primo trailer di TLG che abbiamo visto era un leak. Quando poi lo hanno presentato ufficialmente non sappiamo se lo abbiano fatto perchè era realmente la loro intenzione o perchè ormai i buoi erano scappati dalla stalla.
Penso non sia inverosimile uno scenario in cui Sony e Ueda si siano visti costretti a svelare un prodotto prima di averne realmente deciso la destinazione.
Dimentichi che il filmato era stato leakato a pochi giorni dall'E3, e la sua qualità era di gran lunga peggiore rispetto al filmato ufficiale.
Insomma, credo proprio che la storia del "leak" non c'entri una sega.

Fatto stà che è probabile che il tutto sia stato spostato su PS4... non condividerei la scelta, ma potrebbe essere.
Se così fosse, io dico che il 20 non ne fanno parola, se ne parlerà poi a console uscita.