Autore Topic: [PS4] The Last Guardian  (Letto 364330 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1065 il: 13 Feb 2013, 17:54 »
Visto che annunciano PS4 a breve, in effetti potrebbe non essere così impossibile un trasferimento sulla nuova console.
Per me sarebbe una vaccata colossale, ma aspettiamo e vediamo.

Io dico Vita. I giapponesi non son stati capaci di farlo girare su PS3, pensi che riuscirebbero a spostarlo agilmente su PS4?

Vita ha un disperato bisogno di una killer app e ci possono far girare un motore non troppo performante senza lagne, doppio win per Sony.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1066 il: 13 Feb 2013, 18:00 »
Ci avevo pensato anche io tempo addietro...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1067 il: 13 Feb 2013, 19:05 »
Non ho capito la consecutio logica: se non sono stati capaci di farlo girare su PS3 avrebbero sicuramente meno problemi a portarlo su PS4 che non su Vita.
Professional Casual Gamer

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1068 il: 13 Feb 2013, 19:11 »
Se uscisse solo su Vita scatterebbe una rivolta.
Presentarlo su PS4 con una grafica old-gen sarebbe un autogol.
Quindi, secondo me, o lo hanno davvero rivisto da zero con un upgrade grafico notevolissimo, oppure resta su PS3 (a limite, ANCHE per Vita).
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1069 il: 13 Feb 2013, 19:21 »
Su PS4 potrebbero sfruttare la fase di lancio con poca concorrenza, però non so quanto hanno venduto i precedenti giochi, va a finire che poi tutti lo vogliono e pochi lo comprano, almeno su PS3 avrebbero una base di partenza maggiore.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1070 il: 13 Feb 2013, 19:21 »
Se uscisse solo su Vita scatterebbe una rivolta.
Presentarlo su PS4 con una grafica old-gen sarebbe un autogol.
Quindi, secondo me, o lo hanno davvero rivisto da zero con un upgrade grafico notevolissimo, oppure resta su PS3 (a limite, ANCHE per Vita).
Se su PS4 sarà così:
http://www.gamersyde.com/stream_the_last_guardian_e3_hq_trailer-11656_en.html

a 1080p - 60fps io mi accontento  :hurt:

Cavolo... da quanto tempo non lo vedevo... ho fatto male, lo voglio  :cry:

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1071 il: 13 Feb 2013, 19:24 »
sarà il canto del cigno di Ps3 secondo me.

Esce su questa piattaforma, non lo vedo ne per vita ne come gioco di lancio per ps4 ( anche se in effetti metterlo nella line up d'esordio e' un bel boost per l'acquisto della console al DAYONEEEEZ11!!11!!)


Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1072 il: 13 Feb 2013, 19:28 »
Anche perchè non è un gioco da incassi. E' un gioco da ricercatezza, qualità, palato fine. Non da massa.
O almeno, lo spero. Come Ico.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1073 il: 13 Feb 2013, 20:14 »
Se uscisse solo su Vita scatterebbe una rivolta.

Il problema è che Last Guardian è uno di quei titoli che provoca reazioni di fuoco nei fedelissimi, i quali però sono un numero molto inferiore rispetto il mass market, presso cui titoli ambiziosi ma molto particolari hanno già dimostrato di non essere apprezzati (esempi a caso Okami, Shenmue, Zone Of The Enders, God Hand...)

Ovunque decidano di farlo uscire, sia su PSVita per rivitalizzare la macchina, sia su PS3 come canto del cigno, sia su PS4 come IP nuova per accompagnarne il lancio,il titolo di Ueda non assicura chissà quali vendite o successo.

Dal mio punto di vista, la soluzione PS4 rimane quella che, sulla carta, potrebbe portare il titolo all'attenzione di una più vasta fetta di mercato. Perchè PS4 sarà un po' sulla bocca di tutti, e questo potrebbe portare benefici alle vendite.
Vita già arranca e su PS3, per quanto presente in milioni di case, chi l'aspettava ha già perso la speranza mi sa...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ryo_DC

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
    • E-mail
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1074 il: 13 Feb 2013, 20:28 »
che fregatura :<
non credevo di dover aspettare così tanto quando comprai al lancio ps3 :<

armandyno

  • Visitatore

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1076 il: 13 Feb 2013, 21:04 »
Non ho capito la consecutio logica: se non sono stati capaci di farlo girare su PS3 avrebbero sicuramente meno problemi a portarlo su PS4 che non su Vita.

La mia impressione è che abbiano un motore "povero", che di fianco a The Last of Us rischia di sfigurare. Quindi forse gli conviene scalarlo in basso piuttosto che in alto.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.546
  • Always offline
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1077 il: 13 Feb 2013, 21:40 »
Si, ci manca solo lo spostino su Psmorte  :death:

Speriamo su Ps4/Orbis a questo punto
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
R: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1078 il: 14 Feb 2013, 00:58 »
Gatsu ha ragione, è un gioco con asset di otto anni fa, se stessero a inseguire PS4 perderebbero altro tempo e il risultato sarebbe comunque ridicolo.

Oltretutto immagino che il gioco si sia incagliato in qualche grave problema di design e che siano stati costretti a ridimensionare il concept iniziale, per cui una bella pubblicazione su PS Vita o Vita/PS3 su PSN non sarebbe una brutta soluzione, si risparmierebbero anche il rischio di un bagno di sangue nel retail. Tanto i soldi spesi nello sviluppo non li recupereranno mai.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1079 il: 14 Feb 2013, 01:20 »
Credo invece che questo "sviluppo" (lo so, è un parolone) proprio a ridosso del 20 Febbraio suffraghi abbastanza la tesi che TLG possa essere un titolo di lancio PS4.
Del gioco abbiamo visto relativamente poco, è quindi difficile dire a che stato di avanzamento fosse su PS3, e il fatto che Sony Santa Monica sia stata chiamata a dare una mano è abbastanza rivelatore in tal senso.
Non mi sorprenderebbe se il team fosse incappato in qualche vicolo cieco tecnologico che avrebbe richiesto sacrifici ben maggiori di quanti avessero colpito Shadow of the Colossus su PS2 e TLG fosse in realtà in lavorazione da un anno o forse di più per PS4.
Il che spiegherebbe anche il lunghissimo black-out mediatico visto che l'hardware stesso era non ufficiale.
A livello di vendite in fin dei conti non cambierebbe moltissimo credo. I giochi del Team Ico non sono mai stati dei blockbusters, e credo che in un'ottica puramente economica e di marketing, un TLG che crei hype e accompagni il lancio della PS4 avrebbe agli occhi di Sony tanto se non più senso ed utilità di un TLG che su PS3 vende mezzo milione di copie o poco più. I titoli che dovranno continuare a supportare la PS3 nei prossimi mesi sono altri.
E se significa un investimento economico superiore visto il cambio di piattaforma, credo che potrebbe essere considerato come un investimento in marketing, e quindi giustificabile.

E riguardo infine al motore grafico, se realmente il cambio da PS3 a PS4 non è di questi mesi ma bolle in realtà in pentola da un bel pò, non c'è ragione per non aspettarsi un upgrade consistente. Non che i titoli di Ueda abbiano come propria giustificazione l'essere dei showcase tecnologici.

Sono tutte teorie insomma, ma il 20 si avvicina, e mai in questi due anni mi sono più sentito più vicino a The Last Guardian.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.