Autore Topic: [PS4] The Last Guardian  (Letto 364581 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1005 il: 26 Gen 2013, 22:25 »
Sul fatto che vi siano stati problemi gravi a livello di sviluppo credo non vi siano dubbi. E probabilmente non sapremo mai realmente cosa sia successo e cos'ha portato TLG nei meandri del development-hell.

Io sono comunque ancora fiducioso che al prossimo E3 Sony confermerà il gioco per il lancio PS4 o poco oltre. A sto punto, è probabile cerchino di sfruttarne il traino per aiutare l'hype di una nuova console.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1006 il: 26 Gen 2013, 22:41 »
Però a farlo uscire su ps3 a fine gen si sfrutta la base installata al massimo. A lancio di ps4 venderebbe 3 copie essendo un gioco di nicchia...e probabilmente sarebbe anche brutto a vedersi.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1007 il: 26 Gen 2013, 22:56 »
Secondo me o esce su PS3 o nisba.
Come dice Konron sarebbe da pazzi non sfruttare una base istallata di decine di milioni di console per un gioco così di nicchia, seppur magari validissimo (?).

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1008 il: 26 Gen 2013, 22:57 »
E' un ragionamento valido senz'altro, ma bisogna anche considerare che i giochi di Team Ico non sono mai stati dei best-sellers. Sony li considera più dei titoli che gli servono a fare catalogo ed aiutano a costruirle una certa immagine. In questa ottica ha secondo me senso sfruttarne l'appeal per trainare le vendite di una nuova console. Alla fine in termini di vendite temo che non avrebbe fatto sfaceli nemmeno su PS3, lì dove potrebbe invece costituire una cartuccia in più in mano al reparto marketing per lanciare le PS4.
Sulla grafica non mi preoccupo francamente. Il filmato che avevano fatto vedere era spettacolare secondo me. E anche se dovessero mantenerlo con solo qualche minimo aggiustamento, mi andrebbe benissimo.

Ciò detto, è solo una mia ipotesi. Il peggio è proprio che non sappiamo minimamente cosa stia succedendo con quel gioco. Se Team Ico si sia trovato incapace di realizzare la versione originale come successe con alla squadra che Kojima aveva messo su Rising prima di Platinum, se ci siano stati dei dissapori interni, se il progetto semplicemente è stato cancellato da tempo e hanno paura di ammetterlo. Nulla.
E' proprio quello, il non sapere assolutamente che diavolo sia potuto succedere. Spero che prima o poi qualche insider ci faccia su una retrospettiva; Mi interesserebbe tantissimo,
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1009 il: 26 Gen 2013, 22:58 »
magari tra i titoli di lancio "the last guardian" sgominerebbe la concorrenza....
però al momento non conosco le quantità in copie vendute al D day di un nuovo hardware...
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1010 il: 26 Gen 2013, 23:06 »
Io invece credo che se non esce su Ps3 non lo vediamo più. Almeno non retail.

 :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1011 il: 26 Gen 2013, 23:17 »
Io invece credo che se non esce su Ps3 non lo vediamo più.
Non portare sfiga  :no:
Urgono gesti apotropaici.
Spoiler (click to show/hide)
Cristo, ricordo ancora quanto ero eccitato quando il primo trailer era stato leakato. Mai avrei immaginato che ormai più di 4 anni dopo saremmo ancora a sto punto. E ci stanno lavorando ormai dal 2008.
Manca solo che Gearbox annunci di star ora ora curando il progetto.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1012 il: 26 Gen 2013, 23:21 »
Almeno facessero vedere qualche video nuovo, qualcosa, parlassero un po' del gameplay... Niente, un cazzo. C'ho le palle che mi sono arrivate al centro della Terra.
Like a hand of God

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1013 il: 26 Gen 2013, 23:23 »
Se lo vogliono lanciare per PS4 secondo me si può fare, ma devono presentarlo diversamente. Non come "opera d'arte creata da un grande maestro dell'arte digitale e destinata a palati raffinati", ma come gioco con il graficone che "OMFG sembra vero!11!! Mi compro subito la ps4!11!!".

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1014 il: 26 Gen 2013, 23:23 »
però davvero non si capisce di quale problema si tratti....

abbiamo visto il teaser....abbiamo visto le immagini e il video ufficiale...... e poi, come la sigla di ken shiro  "e poi silenzio"

forse hanno dovuto cambiare completamente il senso del gioco, come mg:rising
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1015 il: 26 Gen 2013, 23:33 »
forse hanno dovuto cambiare completamente il senso del gioco, come mg:rising

Penso pure io che si tratti di qualcosa di simile, e infatti questi due titoli sembrano condividere molto in termini di parabola. Presentati in pompa magna, e poi spariti dal radar completamente.
Non mi sorprenderebbe se anche nel caso di TLG Ueda si fosse accorto di essere arrivato ad un punto morto, sia per mancanza di idee oppure problemi tecnici (avevano ad esempio delle idee molto ambiziose per l'IA della creatura, ed è possibile che non siano riusciti a realizzare ciò che desideravano).
Sotto questa luce si spiega anche il fatto che siano stati chiamati membri di altri studi esterni Sony a dare una mano, tipo Sony Santa Monica. Non è da escludere che ad un certo punto siano tornati al punto di partenza e deciso di rifare il gioco da capo.
Però si, la mancanza di informazioni e in generale di trasparenza è abbastanza avvilente, immagino anche per loro.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1016 il: 26 Gen 2013, 23:41 »
c'era una notizia a proposito delle lamentele dei boss della sony dopo i famigerati leak del video pre e3 il quale mostrava le idee e il concetto del gioco... nn era un work in progress....

quindi il risultato finale potrebbe essere molto distante a questo punto....



fonte:
http://www.vg247.com/2009/06/04/yoshida-disappointed-at-last-guardian-movie-leak/
« Ultima modifica: 26 Gen 2013, 23:43 da sonda »
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1017 il: 27 Gen 2013, 00:33 »
Se lo vogliono lanciare per PS4 secondo me si può fare, ma devono presentarlo diversamente. Non come "opera d'arte creata da un grande maestro dell'arte digitale e destinata a palati raffinati", ma come gioco con il graficone che "OMFG sembra vero!11!! Mi compro subito la ps4!11!!".
E propio questo è scarsamente fattibile, dovrebbero cambiare totalmente engine e presumibilemente riprogrammare buona parte del gioco.
Se Sony non vuol perderci altri pippi, dovrebbe fare l'unica cosa logica: mettere una toppa ai bug e pubblicarlo sul PSN.
« Ultima modifica: 27 Gen 2013, 00:42 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1018 il: 27 Gen 2013, 01:13 »
Se volessero farne un titolo di traino per PS4, io credo che non si sarebbero ridotti praticamente al silenzio assoluto. Specialmente adesso che cominciano a venir fuori le probabili spec della next gen, e l'annuncio del nuovo hardware entro l'E3 è praticamente certo.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #1019 il: 27 Gen 2013, 01:22 »
Penso invece che nell'ottica di una mossa del genere svelare la bomba proprio all'E3 sarebbe la cosa più sensata. Dopo tutte le pippe sull'hardware, fai partire lo showreel dei giochi e poi un bel trailer spaccamascella di The Last Guardian, in esclusiva su PS4 al lancio o giù di lì.

Si, lo so che sono un illuso. Lasciatemi sognare.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.