Autore Topic: [PS4] The Last Guardian  (Letto 364772 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #885 il: 06 Giu 2012, 14:35 »
sarà un titolo di lancio PS4... non potevano certo annunciarlo ora, visto che hanno deciso di non nominare nemmeno la prossima console.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #886 il: 06 Giu 2012, 14:39 »
Minchia ci metterei la firma!
Non scherzo.
L'ho buttata lì ma a 'sto punto è un po' il mio sogno.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #887 il: 06 Giu 2012, 14:48 »
Per me Sony non la butta via l'IP. Forse sarà DD, forse titolo di lancio di PS4, ma chiudere baracca e burattini, per quanto fattibile, mi sembra inverosimile
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #888 il: 06 Giu 2012, 14:49 »
Dai che tra tre o quattro mesi lo vediamo a 7 euro sul PSN.
Durata: 2 ore. Però le migliori di sempre.
Per me sarebbe un sogno che si avvera ^__^

edit: come al solito quoto "a caldo" e poi leggo i commenti successivi, sorry :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #889 il: 06 Giu 2012, 15:09 »
Figurati, anzi, mi fa anche piacere sapere che quest'epilogo solleverebbe gli entusiasmi ad altri oltre che a me. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #890 il: 06 Giu 2012, 19:36 »
Secondo me la formula bimbo/cucciolone non funzionava. Che peccato peró...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #891 il: 06 Giu 2012, 20:12 »
E' la dirigenza Sony che non funziona!
Prima gli han fatto storie per la grafica che non era sufficientemente pompata, poi il nuovo team non riesce a finire il gioco. Mavaff...

Che teste di Kaz.. Hirai.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #892 il: 06 Giu 2012, 23:12 »
Vapourware in then making, I fear.
Che esca o meno, spero che prima o poi Ueda ci spieghi cosa cazzo è successo.
Personalmente a questo punto se deve diventare una specie di zombie sbolognato ad altri studi che non c'entrano un cazzo, preferisco che il gioco muoia. Inutile praticare l'accanimento terapeutico.
Comunque sia, Grazie Ueda.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #893 il: 07 Giu 2012, 01:25 »
Secondo me la formula bimbo/cucciolone non funzionava. Che peccato peró...
La cosa che non funzionava per davvero era il mostro cucciolo, che aveva il design piu' brutto e mal riuscito di sempre. Un cane/topo orrendo con il corpo con le piume e le zampe da gallina (che da sole vincono il premio "peggiori zampe del creato"). Ma dai, un'accozzaglia di animali gia' brutti di per se' assemblati alla bell'e meglio, questo sembrava. Brrr...guardate qua!



E' una bestia talmente brutta porella che manco il cacciatore piu' sfigato ne appenderebbe la testa al muro.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #894 il: 07 Giu 2012, 02:34 »
Quelli di multiplayer.it hanno detto che lo sviluppo del gioco è ancora attivo, ma sony dice di non aver voluto mostrare nulla del gioco a questo e3.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #895 il: 07 Giu 2012, 07:38 »
L'idea di Ueda dell'accoppiata bambino-bestia e di voler creare un gioco tutto basato su questa interazione era difficile da realizzare.
Ma uno pensa: vabbe' cazzo e' Ueda, lo ha gia' fatto due volte, lo fara' anche la terza a riuscire a cavare un capolavoro da un'idea di base alquanto difficile e apparentemente ostica.
Era la maggiore fiducia che riponevo in lui.
Del resto non si gioca ad ICO o a SOTC per la tecnologia che c'e' dentro ai giochi, o per la realizzazione tecnica, ma per altro (io direi per la messa in scena di una storia sempre unica).
Ora se i casini son venuti proprio dall'incapacita di trasformare l'idea di base in gioco, anche se uscira' a sto punto difficilmente sara' quello che almeno io mi aspettavo e speravo che fosse.
Insomma ho comprato i giochi di Ueda perche' voleva sorprendermi conle sue idee.
Se realizzare le sue idee e' il vero intoppo sul quale si e' fermato The last guardian, allora manca il motivo principalre che fa di un gioco di Ueda quello che e'.
Spero di sbagliarmi cmq.


N.B.Riguardo l'animale e' forse uno dei "personaggi" piu' originali mai visti nei VG recenti.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #896 il: 07 Giu 2012, 10:29 »
Imho è ostico a causa delle dimensioni e dell'IA avanzata della bestiola.
Qua non parliamo di Yorda-scema o di Agro-servile, ma di un personaggio che deve dare l'impressione di essere quasi umano nei comportamenti, e che talvolta si deve muovere in strutture che per quanto grandi per lui sono anguste.

Nell'intervista con Ueda che tradussi per Eurogamer, c'era un punto in cui si parlava di una demo: in sostanza la creatura era all'interno di una grossa torre e non sempre rispondeva bene alla chiamata del protagonista; la cosa al momento venne interpretata come parte della personalità della bestia, che "in quel momento magari non aveva voglia di obbedire", ma più probabilmente era un bug.

Detto questo, io credo che dopo così tanto tempo siano riusciti a risolvere problemi come questo, ma Sony non era comunque soddisfatta dall'aspetto tecnico/visivo. A me però piaceva molto, così come mi piaceva il design originalissimo della creatura.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #897 il: 07 Giu 2012, 12:19 »
Io credo che quando un progetto è soggetto a mille ripensamenti, problemi, passaggi di mano, consegne, responsabili, sia irrimediabilmente corrotto. Se non altro nella visione originale.

Mi spiace dirlo, ma anche se uscirà, non sarà certo quello che aveva originariamente pensato Ueda.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #898 il: 07 Giu 2012, 13:29 »
Io credo che quando un progetto è soggetto a mille ripensamenti, problemi, passaggi di mano, consegne, responsabili, sia irrimediabilmente corrotto. Se non altro nella visione originale.

Mi spiace dirlo, ma anche se uscirà, non sarà certo quello che aveva originariamente pensato Ueda.
Questo. Temo che ormai, qualsiasi sia la qualità finale del titolo se mai uscisse, ci sarebbe sempre il retro pensiero del "però non è proprio ciò che Ueda avrebbe voluto blabla" e sarebbe addirittura forse vero.
Personalmente non condivido i dubbi sul comparto grafico. Trovo che il "mostro" fosse realizzato benissimo ed in maniera incantevole. Ciò che si era visto era ottimo, e sopratutto parliamo di un team con una certa esperienza, il cui ultimo lavoro è stato uno dei più graficamente spettacolari della scorsa generazione.

Proprio per tutto ciò spero che un giorno ci spieghino cosa è successo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #899 il: 07 Giu 2012, 16:48 »
Fumito ormai è Fumato, personalmente ho smesso di aspettare questo titolo col fiato sospeso, ma finché il gioco non verrà cancellato continuerò a crederci e per me le probabilità che possa rivelarsi un capolavoro non sono calate di molto. Problemi tecnici OK, il punto forte di Team Ico non è di certo la tecnica. CREDIAMOCI TUTTI INSIEME
Like a hand of God