Autore Topic: [PS4] The Last Guardian  (Letto 362270 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #720 il: 09 Dic 2011, 17:03 »
Madonna buonina che tristezza cosmica.

Gaissel
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #721 il: 09 Dic 2011, 17:04 »
Io ci metto una bella pietra sopra, se poi esce tanto meglio, ma non tratterrò il fiato nell'attesa...

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #722 il: 11 Dic 2011, 19:53 »
Spero di aver letto male...
Ueda, il creatore dell'unica cosa valida e innovativa nel mondo dei VG degli ultimi 10 anni va a fare giochi per social network???
Vi giuro che e' una delle notizie piu' atroci che potevo leggere, limitatamente al limitato mondo dei VG.
 :no:

a sto punto che faccio vendo la ps3?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #723 il: 11 Dic 2011, 20:43 »
Spero di aver letto male...
Ueda, il creatore dell'unica cosa valida e innovativa nel mondo dei VG degli ultimi 10 anni

cioè cosa? Shadow?
Valida ok, innovativa dove?

Posto che io me lo ricompro in HD per giocarlo in 3D :)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #724 il: 11 Dic 2011, 21:16 »
cioè cosa? Shadow?
Valida ok, innovativa dove?
Se non è innovativo SotC onestamente non so cosa lo possa essere. Ha inventato ed è andato oltre a tutto, tecnica, arte, narrazione, hardware, per inseguire una visione ben precisa.
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #725 il: 11 Dic 2011, 22:07 »
A rega', se siete stati plagiati fino a questo punto, Dio voglia che Trico non esca mai. Anzi, vado a pagare io Ueda per non farlo :D

L'UNICA cosa valida degli ultimi 10 anni. Non mi basta tutto il forum per scrivere abbastanza LOL, e non ho la mano abbastanza grande per un Facepalm adeguato.

Scusate la rudezza, ma il Ueda-fanboyismo mi mette i pugni nelle mani, le pistole ai piedi e il cuore nell'orecchio.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #726 il: 11 Dic 2011, 22:24 »
cioè cosa? Shadow?
Valida ok, innovativa dove?
Se non è innovativo SotC onestamente non so cosa lo possa essere. Ha inventato ed è andato oltre a tutto, tecnica, arte, narrazione, hardware, per inseguire una visione ben precisa.

anche per le iperbole proferite dai fan è andato oltre a tutto ;D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #727 il: 11 Dic 2011, 22:32 »
'Mazza, trollate pure su Ueda.
Il prossimo passo qual'è? Sparare a Mandela?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #728 il: 11 Dic 2011, 22:33 »
non esageriamo

al massimo troliamo anche lui   :yes:

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #729 il: 12 Dic 2011, 07:23 »
non so voi
gioco da quando avevo il vic 20.
mi stavo stufando dei VG
e non mi stanchero' mai di ripetere che ho preso la ps2 per ICO
e ho comprato la ps3 solo quando e' uscita la riedizione di ICO e SOTC, ma soprattutto perche' the last guardian era in arrivo.
tranne Silent Hill 2, i due giochi di UEDA sono stati gli unici due giochi durante i quali non ho sentito che stavo trastullandomi con giochini pensati per ragazzini ma con cose mature e adulte.
un po' come aver letto per anni libri di fantascienza o romanzi rosa ed aver scoperto un giorno che esisteva la letteratura vera.
poi lollate e ridete quanto vi pare, questa e' la mia di opinione, sincerta visto che non sono a busta paga Sony, e ci tenevo ad esprimerla.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #730 il: 12 Dic 2011, 08:16 »
Guarda, che i giochi di Ueda siano fra le perle del videogioco è una cosa che non si discute e non si può discutere. Da qui a dire che siano l'UNICA cosa innovativa degli ultimi 10 anni ne passa tanto.

Certo, se quello a cui miri sono videogiochi che vadano oltre la logica del gioco, potrei dirti che un gioco come Flower osa parecchio anch'esso. E' un'esperienza poetica e molto meno 'ludica' di quanto non lo siano ICO e Shadow che, nella loro essenza, hanno comunque alla base il meme basilare del videogioco (sopraffare un avversario).

Anche io sono ormai un videogiocatore disinteressato, eppure Demon's Souls, senza pretese lampanti artistico/poetiche, è riuscito a darmi emozioni grandissime. A suo modo è un gioco estremamente innovativo e vicino alle atmosfere di Ueda, però virate in chiave dark, ottenute sia attraverso l'atmosfera che mediante un impianto di gioco punitivo e inflessibile. Gli elementi della solitudine, dell'oniricità, di un opprimente destino che pende sulle nostre teste è tutto lì.

Per dire, non c'è solo Ueda e di Ueda, per quanto grande, si può anche fare a meno.

Certo è un peccato, ma se con 30 milioni di dollari non è riuscito ancora a tirare insieme il gioco, la colpa sarà anche un poco la sua.






« Ultima modifica: 12 Dic 2011, 08:20 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #731 il: 12 Dic 2011, 09:56 »
cioè cosa? Shadow?
Valida ok, innovativa dove?
Se non è innovativo SotC onestamente non so cosa lo possa essere. Ha inventato ed è andato oltre a tutto, tecnica, arte, narrazione, hardware, per inseguire una visione ben precisa.

Per quanto il buon Wis sia fin troppo generoso (ed è dire poco) con l'operato di Ueda, mi sembra che l'idea di colossi da scalare quasi fossero veri e propri livelli fosse, oggettivamente, un'idea fresca e originale. Io non ne ricordo precedenti realizzati alla stessa maniera.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #732 il: 12 Dic 2011, 10:41 »
Guarda, che i giochi di Ueda siano fra le perle del videogioco è una cosa che non si discute e non si può discutere. Da qui a dire che siano l'UNICA cosa innovativa degli ultimi 10 anni ne passa tanto.


non ne passa tanto, è pura eresia  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #733 il: 12 Dic 2011, 12:48 »
cioè cosa? Shadow?
Valida ok, innovativa dove?
Se non è innovativo SotC onestamente non so cosa lo possa essere. Ha inventato ed è andato oltre a tutto, tecnica, arte, narrazione, hardware, per inseguire una visione ben precisa.

Per quanto il buon Wis sia fin troppo generoso (ed è dire poco) con l'operato di Ueda, mi sembra che l'idea di colossi da scalare quasi fossero veri e propri livelli fosse, oggettivamente, un'idea fresca e originale. Io non ne ricordo precedenti realizzati alla stessa maniera.

Be', ma certo che era un'idea nuova, nessuno dice il contrario. Anche se secondo me il bello di Shadow va oltre la pratica ludica vera e propria (fosse quello il suo valore, le deficienze tencologiche dovrebbero almeno in parte squalificarlo dato che rallentamenti e cali di frame rate offendevano parecchio).

SotC è grande soprattutto per l'atmosfera che crea e il legame magico che si crea fra il giocatore ed un mondo dimenticato. Stessa cosa ICO. Ludicamente il fatto di tenere per mano Yorda era molto meno fondante di quanto non si fosse fatto credere. Eppure dare la mano a quella figura diafana creava un legame unico che ha pochi paragoni nel mondo dei VG.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #734 il: 12 Dic 2011, 13:09 »
la migliore cosa degli ultimi 10 anni è il primo siren comunque  :yes:

nemesis se non l'hai mai giocato recuperalo assolutamente, è il demon souls dei survival horror  ;)

e il vero,unico possibile seguito al primo, inarrivabile, silent hill...