Autore Topic: [PS4] The Last Guardian  (Letto 364354 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #630 il: 01 Dic 2011, 10:34 »
mah
ci sono posti dove a me veniva da commuovermi solo per la bellezza dei posti.
uno per tutti, dove e quando emerge il colosso dalle acque (colosso XII), o ancora il bosco da attraversare per raggiungere sempre questo colosso.
ma anche la discesa per trovare quella specie di lucertola cresciuta (credo il colosso VIII).
e vado a memoria perche' ancora non l'ho rigiocato su ps3.

Le uniche location che si salvano sono le ambientazioni in cui sono collocati i colossi (e nemmeno tutti) che però sono ovviamente delimitatissime e circoscritte. E' tutto il collante esterno ad essere fin troppo posticcio, smorto, anonimo, ripetitivo...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #631 il: 01 Dic 2011, 10:36 »
Sicuramente sono io che non navigo bene nei menu' offerti da ps3 ma mi indicate qualcosa di originale quanto Flowers? (tranne gli shooter di pixeljunk please)

Così a memoria Shatter era un titolino molto interessante...
Lara and The Guardian Of Light un altro per dire...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #632 il: 01 Dic 2011, 10:39 »
Ricordo con piacere numerosi thread con scatti 'artistici' di Wanda fatti dai giocatori e presenti un po' in tutta la rete. Per Twilight non ne ricordo uno.
L'ambiente di Wanda racconta qualcosa in ogni suo minimo dettaglio. Quello di TP nemmeno si propone di farlo.
E non sto parlando di caratura tecnica dal punto di vista dei poligoni o degli effetti, ma di tecnica estetica e pittorica. Basta anche solo la posizione della telecamera rispetto al protagonista per elevare la qualità dell'immagine di un palmo sopra a TP.

Comunque vista la premessa

ma difendere un obbrobbrio simile, criticando poi altre ambientazioni che per estensione, varietà, realizzazione, tecnica (vedi Overworld di Twilight) nemmeno vede da lontano il piattume di Shadow, per me non esiste. Opinioni forse, ma secondo me può rendersene conto chiunque giochi i due suddetti titoli e metta a confronto cosa mandano a schermo uno e l'altro titolo...

non vedo purtroppo indizi per una qualsiasi conciliazione d'opinione. Respect. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #633 il: 01 Dic 2011, 10:49 »
Respect. ^__^

Quello ovviamente sempre, e poi sai che io e te siamo destinati agli opposti sempre e comunque  :D

However il problema di Shadow (beninteso che mi riferisco solo ed unicamente alla sua ambientazione, non voglio negare tutte le altre qualità che ha) è la sua pretenziosità: sotto la nomea di "scelta artistica", più dovuta all'eredità acquisita con ICO che non con Shadow, Ueda ha spacciato una landa brulla, ripetitiva, color marcio e fin troppo allungata per distanziare tra loro i colossi (ovviamente per allungare la durata complessiva della partita: in sequenza i colossi sarebbero durati si e no 3 ore) un'ambientazione che di ricercato non aveva praticamente nulla, anche se poi milioni di giocatori hanno fotografato l'orizzonte tremulo e la nebbiolina scrausa spacciandola per un paesaggio di Ansel Adams.
Il castello di ICO aveva classe, poesia, originalità. La landa di Shadow proprio no. Ovviamente IHMO!  ;)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #634 il: 01 Dic 2011, 10:58 »

Così a memoria Shatter era un titolino molto interessante...
Lara and The Guardian Of Light un altro per dire...

Grazie ho risposto sul thread su psn

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
« Ultima modifica: 01 Dic 2011, 12:10 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #636 il: 01 Dic 2011, 11:14 »
Io mi colloco in mezzo. I paesaggi li trovavo stupendi, ma se avessero introdotto qualcosina di interessante da fare sarebbe stato perfetto. Ovviamente non un sandbox alla rdr, ma piccole cosine per variare l'avventura a discrezione del giocatore.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #637 il: 01 Dic 2011, 11:15 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.598
    • E-mail
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #638 il: 01 Dic 2011, 11:43 »
a me dispiacerebbe immensamente.

shadow aveva vari difetti, ma un titolo così senza compromessi e particolare si può dire banalmente non esce tutti gli anni...ed è un dato di fatto.

sarà l'età ma quando trovo qualcosa di fresco lo preferisco quasi sempre specie quando fatto a certi livelli (che shadow raggiungeva come ico prima di lui).

respect!
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.722
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #640 il: 01 Dic 2011, 13:40 »
Cioè, quindi i ritardi abissali non sono la causa dell'allontanamento ma la conseguenza?  ???

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #642 il: 01 Dic 2011, 13:52 »
Nell'articolo di multiplayer: "voci di corridoio danno per certa". Uhm...
E "Sony [...] non ha commentato le voci di corridoio e ha invitato a non prestargli troppa attenzione". E quindi ha commentato. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #643 il: 01 Dic 2011, 14:16 »
dopo 6 anni è ora di far uscire sto gioco... ci credo che sony pressa
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.722
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz