Autore Topic: [PS4] The Last Guardian  (Letto 364526 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #600 il: 01 Dic 2011, 09:37 »
Ma speriamo.

Ma è l'unico game designer di un certo tipo che hanno, e lo lasciano andare via??
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #601 il: 01 Dic 2011, 09:39 »
Più che surreale, è drammatica T___T

Last Guardian becomes vaporware?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.257
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #602 il: 01 Dic 2011, 09:40 »
ma che cavolo ti ci vuole a mettere un tipo ad implementare un photo mode
Personalmente mi sarebbe bastato anche un semplice tastino per fare un grab dell'immagine. Cosa già default nel sistema operativo PS3 e che non viene MAI utilizzata dai giochi.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #603 il: 01 Dic 2011, 09:41 »
non riesce a far uscire un gioco perchè deve essere perfetto ai suoi occhi?

Ma poi...fossero veramente perfetti e inattaccabili. Sia ICO che Shadow avevavono framerate e gestioni del personaggio da calci in culo. Shadow, bestioni a parte, era una landa desolate con assolutamente nulla da fare (ahhhhh ma l'atmosfera! Poi ci si lamenta dell'Overworld di Twilight Princess)  :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #604 il: 01 Dic 2011, 09:43 »
E' una battuta? :D Son quasi tre anni che è uscito Flower e Journey è previsto per la primavera del 2012.
Per essere un titolo PSN direi che se la sono presa con calma anche loro (che poi vabè, son pure in 12 eh)

Appunto. Non è che è un team di 200 persone  ;)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.257
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #605 il: 01 Dic 2011, 09:44 »
Poi ci si lamenta dell'Overworld di Twilight Princess)  :no:
Se fai un altro paragone tra la valle di Wanda e quella di Twilight Princess ti segnalo al moderatore. :D
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #606 il: 01 Dic 2011, 09:45 »
Mamma mia quanto cinismo sta venendo fuori in questo topic.
Temo che l'utenza non se lo meriti proprio un creativo come Ueda. Tenetevi i vostri blockbuster sfornati a cadenza annuale con personalità artistica pari a zero e budget milionari: d'altronde i quindicenni yankee, l'industria e l'opinione comunque a quanto pare concordano, quindi tutti felici e contenti.

Dal canto mio mi viene molto facile immaginare che la scelta di Ueda sia dovuta alla volontà di affrancarsi da imposizioni di sorta per mantenere una propria visione indipendente; ma temo che senza il cappello di Sony manchi anche la materia prima con cui svilupparla :(

Comunque, Ico e Shadow hanno richiesto tempi di sviluppo molto simili, ma la scarsa popolarità del team a livello di massa unita alla comodità di essere interni Sony aveva risparmiato loro questa orrenda pressione psicologica.
Come al solito, temo che i danni li faccia la panza del popolino bue.

Gaissel

Ti do ragione sull'autorialità, sull'importanza di preservare certi tipi di game-designer: ma il mercato di adesso, dati i suoi costi, non può più permettersi sviluppi fiume. Guardate Square Enix e FFXIII. Stanno ancora raccogliendo i cocci (e parliamo di Final Fantasy!!!)

Probabilmente le dinamiche interne non le conosceremo  mai, ma Sony avrà fatto pressioni perchè a fronte dei soldi investiti, TLG stava diventanto un progetto fuori controllo...
« Ultima modifica: 01 Dic 2011, 09:48 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #607 il: 01 Dic 2011, 09:46 »
Poi ci si lamenta dell'Overworld di Twilight Princess)  :no:
Se fai un altro paragone tra la valle di Wanda e quella di Twilight Princess ti segnalo al moderatore. :D

Ti do ragione. Non c'è confronto.
E' molto più bella quella di Zelda of course  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #608 il: 01 Dic 2011, 09:47 »
Bhe comunque avrebbero potuto prima silurare inutilità quali Guerrilla e Polyphony :P

Si ma Polyphony con Gran Turismo ha sempre fatto numeri da capogiro eh. GT5 è il primo che un po' ha deluso.
Ueda i numeri di GT non li ha mai visti nemmeno nei suoi sogni più bagnati  :no:
« Ultima modifica: 01 Dic 2011, 09:52 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #609 il: 01 Dic 2011, 09:51 »
Se Sony ha deciso da tempo di stanziare parte dei suoi fondi per progetti con una forte possibilità di perdita, ma altrettante di visibilità e prestigio come il Team Flower e il Team Ico, deve farlo fino in fondo.

Questo pensiero è tanto poetico nella sua teoria, quanto ingenuo nella sua pratica.
Se quando Sony decise di finanziare "a perdere" il team Ueda fatturava milioni di attivo va bene, ma se 2 anni dopo ha perdite in rosso di TOT milioni, o il team Ueda muove le chiappe, oppure va a dare da mangiare ai polli.

Purtroppo il mercato di oggi è così. Sopratutto quello giapponese, che insegue da diversi anni.

non l'ha fatto con Ico e non l'ha fatto con Shadow, che hanno richiesto tempi molto simili.

Si ma erano leader del mercato con PS2, e i conti della divisione videogiochi di Sony era l'unica in attivo.
Non è più così da un po...
« Ultima modifica: 01 Dic 2011, 09:55 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.257
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #610 il: 01 Dic 2011, 09:54 »
Cercherò di essere moderato: quella di Zelda fa veramente cagare. E' un concone che grida "sono un hub/zonacentrale di un videogioco!!!" da ogni pixel, con le uscite a corridoietto per altre cochette più piccole. Non c'è uno studio di prospettiva, non c'è una cappero di vista aperta che offra uno scontro di linee emozionante, il tutto mortificato pure da una fotografia inesistente e una telecamera primitiva (e su Wii pure ingovernabile). Cioè la differenza nella sensibilità nella composizione della scena tra Wanda è Zelda è solo una: in Wanda c'è.
« Ultima modifica: 01 Dic 2011, 10:08 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.599
    • E-mail
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #611 il: 01 Dic 2011, 09:57 »
se non ricordo male il team di ueda è lillipuziano...

non possiamo paragonare i ritardi di quel team con quello gigante di gt...per dire....

cmq se va via è solo 1 male per sony..
ho preso ps3 per tlg e per i demon's soul e dark souls (square-enix è morta dentro tanto)...con from che va multi e ueda che molla saluto ps4 prima ancora che arrivi e prendo la presumibilmente meno cara nuova console ms x720 o come si chiama...
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #612 il: 01 Dic 2011, 09:59 »
Io più che moderato cercherò di essere realista: la landa di Shadow è di un piattume totale, con texture slavate e non uno scorcio che sia uno memorabile o anche un po' interessante. La direzione artistica c'è: ossia viriamo tutto sul verde marcio, mettiamoci un po' di nebbiolina, e speriamo che l'utenza estasiata da ICO si mangi di nuovo la scusa della poetica minimalista. Oltretutto, in un gioco dove devi andare a cercare colossi per la mappa, non sarebbe stato male creare qualcosa di interessante da fare nel percorso di gioco. Invece nada. Qualche muro diroccato e tanta (tanta!) distesa brulla e sterile. E mi parli di composizione della scena?  ;)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #613 il: 01 Dic 2011, 10:03 »
Per quanto utopistica sia una visione basata su un lavoro di pura creativita' esente da deadline varie/project manager/profitti  al netto questa notizia rappresenta una sconfitta per tutti quelli che sperano in un videogioco migliore.

Anche io ti do ragione, e mi piacerebbe fosse così, ma questo modo di produrre giochi ha ormai una sua naturale dimensione, e si chiama PSN (o XBLA)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #614 il: 01 Dic 2011, 10:06 »
e' un po' come se nintendo cacciasse miyamoto perche' ci sta mettendo troppo a fare uno dei suoi giochi, magari il mario definitivo

E' un paragone mooooooooooolto forzato eh
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205