Autore Topic: [PS4] The Last Guardian  (Letto 364758 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #570 il: 30 Nov 2011, 21:10 »
Un'altra ragione per seguire i videogiochi che va via...

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #571 il: 30 Nov 2011, 21:11 »
Un'altra ragione per seguire i videogiochi che va via...

perchè nessuno ragionevolmente andrà a finanziare una persona che in 6 anni ha mostrato due trailer in croce e non riesce a far uscire un gioco perchè deve essere perfetto ai suoi occhi?Insomma, se il rumor è fondato, c'è speranza per il management Sony. Poi speriamo sia il turno di Guerrilla.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #572 il: 30 Nov 2011, 21:14 »
Si si, sulle softhouse che impiegano gozzilioni di anni per sviluppare solo le texure dell'asfalto (purtroppo soprattutto  quelle giapponesi) hai ragionissima, da prendere a calci in cùlo.

Però Ueda è Ueda, cavolo  :(

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #573 il: 30 Nov 2011, 21:26 »
non ho ben capito... lascia sony da dipendente e lavora per loro come freelance per finirlo ? no perchè non riesco ad immaginare altra soluzione visto che i diritti di the last guardian sono di sony e non penso che ueda possa permettersi di comprarli, visto quanti soldi sony ci ha speso.

comunque sia sony fa benissimo. Non è possibile metterci tutti questi anni per realizzare un titolo anche importante. Se ci metti secoli  a sviluppare un titolo tramite trial and error vuole dire che come direttore creativo vali poco.

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #574 il: 30 Nov 2011, 21:30 »
spero solo che non significhi meno titoli autoriali da parte di sony. ormai sono gli unici che tentano qualcosa di nuovo con titoli autoriali completamente anti-mainstream.
se aspettiamo microsoft per roba come Flower o Shadow of colossus stiamo freschi  :no:

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #575 il: 30 Nov 2011, 21:34 »
nah per fortuna chen ci mette poco a svilupparli

speriamo di veder presto the journey  :yes:

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #576 il: 30 Nov 2011, 21:38 »
nah per fortuna chen ci mette poco a svilupparli
E' una battuta? :D Son quasi tre anni che è uscito Flower e Journey è previsto per la primavera del 2012.
Per essere un titolo PSN direi che se la sono presa con calma anche loro (che poi vabè, son pure in 12 eh)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #577 il: 30 Nov 2011, 21:46 »
bhe poco rispetto a ueda ovviamente  ;D

e immagino peraltro che i suoi richiedano anche meno risorse tecniche e umane

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #578 il: 30 Nov 2011, 21:47 »
Nsomma, 30 milioni di dollari il budget di TLG, 14 in meno rispetto a God Of War 3 che sicuramente ha venduto 2 volte quanto venderà TLG. Daje su, 6 anni crishto  :D

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #579 il: 30 Nov 2011, 22:01 »
Mamma mia quanto cinismo sta venendo fuori in questo topic.
Temo che l'utenza non se lo meriti proprio un creativo come Ueda. Tenetevi i vostri blockbuster sfornati a cadenza annuale con personalità artistica pari a zero e budget milionari: d'altronde i quindicenni yankee, l'industria e l'opinione comunque a quanto pare concordano, quindi tutti felici e contenti.

Dal canto mio mi viene molto facile immaginare che la scelta di Ueda sia dovuta alla volontà di affrancarsi da imposizioni di sorta per mantenere una propria visione indipendente; ma temo che senza il cappello di Sony manchi anche la materia prima con cui svilupparla :(

Comunque, Ico e Shadow hanno richiesto tempi di sviluppo molto simili, ma la scarsa popolarità del team a livello di massa unita alla comodità di essere interni Sony aveva risparmiato loro questa orrenda pressione psicologica.
Come al solito, temo che i danni li faccia la panza del popolino bue.

Gaissel
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #580 il: 30 Nov 2011, 22:04 »
la panza del popolino bue? LULZ. Scusami eh, ma io sto ragionando in un'ottica da non tifoso. Appunto, Ueda la possibilità di fare i giochi senza deadline, scadenze e simili li ha: si autoproduce.. Aò, 30 milioni di dollari di budget non sono noccioline, evidentemente cambi di rotta continui, sto impotizzando eh, hanno convinto Sony a dire EMMOBASTA. Cioè Sony è il publisher forse più pollo dell'industry, o amorevole coi suoi first parties che dir si voglia, o si voglia valutare la cosa. Ma cavolo, tutti hanno delle deadline, è lavoro, essù.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #581 il: 30 Nov 2011, 22:08 »
Bhe comunque avrebbero potuto prima silurare inutilità quali Guerrilla e Polyphony :P

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #582 il: 30 Nov 2011, 22:11 »
Vabbe', alla fine chissenefrega. Last Guardian è quasi finito immagino, e comunque ci lavorerà su finché non è finito. Dopodiché continuerà a fare il lavoro che ha sempre fatto, soltanto non più per Sony. A noi che ci cambia? Braid e Limbo per esempio son molto buoni e sviluppati con pochi soldi.
Like a hand of God

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #583 il: 30 Nov 2011, 22:19 »
Bhe Limbo e soprattutto Braid sono ottimi giochi, solo che appunto, sono indie, low budget.
Solo Ueda ed il suo team avevano la possibilità di poter regalare titoli di quel tenore ma realizzati con risorse di medio/alta entità.
The dream is over...

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #584 il: 30 Nov 2011, 22:23 »
la panza del popolino bue? LULZ. Scusami eh, ma io sto ragionando in un'ottica da non tifoso. Appunto, Ueda la possibilità di fare i giochi senza deadline, scadenze e simili li ha: si autoproduce.. Aò, 30 milioni di dollari di budget non sono noccioline, evidentemente cambi di rotta continui, sto impotizzando eh, hanno convinto Sony a dire EMMOBASTA. Cioè Sony è il publisher forse più pollo dell'industry, o amorevole coi suoi first parties che dir si voglia, o si voglia valutare la cosa. Ma cavolo, tutti hanno delle deadline, è lavoro, essù.

Mah, più che tifoso è una questione di prospettiva: per me Team Ueda e Gears of War stanno nello stesso discorso come Magritte sta insieme a Dolce & Gabbana. Nel momento in cui ti metti a bacchettare il primo perché non rispetta gli standard di profitto dei secondi, la partita è finita. E ha perso l'umanità.

Se Sony ha deciso da tempo di stanziare parte dei suoi fondi per progetti con una forte possibilità di perdita, ma altrettante di visibilità e prestigio come il Team Flower e il Team Ico, deve farlo fino in fondo. Si chiama mecenatismo, e non deve mischiarsi alle logiche di mercato*. Come dicevo, tra l'altro, non l'ha fatto con Ico e non l'ha fatto con Shadow, che hanno richiesto tempi molto simili.
L'unico differenza è quindi l'aspettativa del pubblico, e di conseguenza le ipotesi di profitto che si insinuano in una dinamica a cui dovrebbero restare estranee. Se trovi offensivo "popolino bue", diciamo allora che il vero nemico di Ueda è stato il successo di Shadow.

Comunque, quali siano i reali termini della diatriba tra Sony e Ueda probabilmente non lo sapremo mai; a maggior ragione, il fatto che l'utente sia portato a giustificare a scatola chiusa le scelte del produttore piuttosto che quelle del creativo è una sconfitta epica.

*Nei limiti eh, non mi rispondere tecnicamente a questa cosa perché non è quello il punto. E' ovvio che Sony non può andare in bancarotta per i capricci di un creativo, ma tu pensi davvero che questi possano essere i termini della questione?

Gaissel

Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN