Autore Topic: [PS4] The Last Guardian  (Letto 364539 volte)

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Offline lawless

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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #525 il: 20 Ago 2011, 02:29 »
bisogna lasciargli il tempo di lavorare sereni. Che ci mettano pure altri due anni, l'importante e' che si vedano pad alla mano.

Spero che Sony non metta fretta e non rovini tutto, sarebbe un grosso errore.

Offline Dan

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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #526 il: 20 Ago 2011, 09:29 »
Dopo quanti? cinque, sei anni di sviluppo, a me sembra che Sony abbia fatto tutto meno che mettere fretta al team. Sarebbe utile capire i motivi del ritardo; se è Sony che non è contenta degli standard qualitativi del gioco o se è Ueda che fa il perfezionista come Yamauchi.
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Offline UnNamed

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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #527 il: 20 Ago 2011, 12:03 »
Certo che Sony tra Team ICO e Poliphony è messa proprio bene in Asia. Io asfalterei sti due team e sposterei tutta la produzione software in europa/america.

Offline Schubert

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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #528 il: 20 Ago 2011, 12:19 »
Beh oddio, i giochi di Ueda non li potrà mai fare nessun occidentale.

Offline The Fool

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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #529 il: 20 Ago 2011, 12:47 »
Meno Ico e più Assassin's Creed! Da leccarsi i baffi!

:vomit:
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Offline UnNamed

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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #530 il: 20 Ago 2011, 13:39 »
Beh, nzomma, non è una questione di qualità di giochi prodotti (anche se avrei qualche dubbio), è una questione di mantenimento di team che ti sfornano un gioco ogni 5-6 anni. All'acquirente può non fregarne una mazza, al committente girerebbero in proporzione a quanto costa mantenerli. Roba da commissariamento.

Uno sviluppo di un gioco di 5-6 anni è chiaramente sintomo di mala gestione, un modo di lavorare che va pesantemente ridimensionato.  Ai tempi di PS2 molti team giapponesi creavano da zero motori grafici ad ogni gioco, roba folle. Poi sono passati sull'attuale generazione capendo che quel modo di lavorare non li avrebbe portati da nessuna parte. Capcom  è arrivata per prima affidando i suoi franchise agli occidentali, poi è arrivata SEGA e dopo anche Namco, per ultima Konami (con i vari Silent Hill) ma ci sono ancora grossi team (Square-Enix, TeamICO, Poliphony, KojimaProduction) che stanno ancora al trial&error. Di questo passo non so quanti arriveranno alla prossima generazione.

Me ne sto accorgendo guardando la situazione del film di Evangelion, che doveva uscire l'estate scorsa e che FORSE uscirà l'estate prossima. Stanno in silenzio stampa da una vita, e l'ultima volta che gli hanno chiesto a che punto stavano la risposta è stata una roba tipo "avevamo una idea per il primo film ma a questo punto abbiamo preso un'altra direzione, ci stiamo lavorando". Solo in Giappone...


Offline The Fool

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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #531 il: 20 Ago 2011, 13:53 »
Tutto molto bello, ma a noi checce frega?
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Offline UnNamed

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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #532 il: 20 Ago 2011, 14:00 »
Sapevatelo :yes:

Offline The Fool

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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #533 il: 20 Ago 2011, 14:04 »
Francamente di teams di sviluppo che sfornano cagate commerciali a ritmi forsennati ce ne sono fin troppi.
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Offline Gaissel

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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #534 il: 20 Ago 2011, 14:51 »
Ci manca solo di imporre alle opere di Ueda i tempi e i modi industriali degli ignobili blockbuster, e posso anche ritirarmi definitivamente a meditare su una colonna nel deserto^

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Offline l'Amico

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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #535 il: 20 Ago 2011, 19:12 »
Semplicemente NON devono annunciare il gioco, cosi' noi non stiamo li ad aspettarlo per anni e anni. 4 mesi prima della fase Gold, BUM, l'annuncio, la pubblicita' ovunque ecc ecc fino all'uscita. Checcevo'? Sempreche' Sony o chi per essa sia disposta a pagare fior di quattrini a 'sta gente che cosi' facendo campa di rendita. Capirai, 5 anni ogni volta per realizzare un gioco e dalla laurea alla pensione ne hai fatti si e no 3 o 4. Non e' un male in se, ma al giorno d'oggi in cui tutto va' alla velocita' della luce 'sta cosa proprio non si puo' sentire.
« Ultima modifica: 21 Ago 2011, 05:27 da l'Amico »
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Offline Wis

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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #536 il: 20 Ago 2011, 23:48 »
All'acquirente può non fregarne una mazza
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Offline Dan

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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #537 il: 21 Ago 2011, 08:11 »
Ma fino a un certo punto eh. Perché se un gioco è in sviluppo dai sei anni significa che c'è qualcosa che è andato storto. Non mi risulta che nessun team abbia mai lavorato così tanto tempo per un gioco per la sola ragione di creare un capolavoro; quando è accaduto c'è sempre stato qualche tipo di intoppo. Il problema è che i videogiochi sono un medium fortemente legato alla tecnologia; se il ciclo di sviluppo supera i tre anni, il rischio è quello di dover buttare metà del lavoro perché non più competitivo dal punto di vista tecnico.
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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #538 il: 21 Ago 2011, 09:20 »
Il problema è che i videogiochi sono un medium fortemente legato alla tecnologia; se il ciclo di sviluppo supera i tre anni, il rischio è quello di dover buttare metà del lavoro perché non più competitivo dal punto di vista tecnico.

esattamente, non è un problema da poco.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Wis

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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #539 il: 21 Ago 2011, 09:31 »
se il ciclo di sviluppo supera i tre anni, il rischio è quello di dover buttare metà del lavoro perché non più competitivo dal punto di vista tecnico.
Sono parzialmente d'accordo. Parzialmente perchè SotC era talmente avanti che tra un po' è presentabile pure oggi. Quindi un minimo di fiducia è dovuta, da parte mia.
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