Autore Topic: [PS4] The Last Guardian  (Letto 362327 volte)

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Offline Bilbo Baggins

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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #495 il: 20 Apr 2011, 14:34 »
In effetti, era molto più vario ICO all'interno di un solo castello, che SOTC disperso in una landa marrone-slavata  ;D
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Offline RayX

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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #496 il: 20 Apr 2011, 14:53 »
Wis, il problema è che 15 ma anche 20 fps affossano qualunque altro aspetto tecnico/estetico, dal mio punto di vista.

Significa non avere a cuore il gameplay che fonda le sue basi sulla reattività dei controlli che a certi framerate è semplicemente insufficiente.
Ueda e soci si accontantano di 15 fps pur di veder realizzata la propria visione artistica dell'opera.
Che complessivamente resta speciale proprio per il valore puramente artistico, ma non di certo tecnicamente ben realizzata.

Son bravi tutti a fare il bloom ed occlusion map su PS2 a bassi framerate.
Sei bravo tecnicamente quando riesci a farlo tenendo almeno i 30, oppure riesci a simularlo con qualche trucco ben congeniato.

Offline peppebi

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Offline Zel

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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #498 il: 20 Apr 2011, 16:58 »
Giura! :-]
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Offline The Fool

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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #499 il: 20 Apr 2011, 17:10 »
Se esce col frame rate di SotC Ueda lo sgozziamo.
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Offline Xibal

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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #500 il: 20 Apr 2011, 18:48 »
Wis, il problema è che 15 ma anche 20 fps affossano qualunque altro aspetto tecnico/estetico, dal mio punto di vista.

Significa non avere a cuore il gameplay che fonda le sue basi sulla reattività dei controlli che a certi framerate è semplicemente insufficiente.

Ma perchè qualcuno ha avuto problemi di gameplay in SOTC a causa del framerate?
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Offline RayX

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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #503 il: 20 Apr 2011, 19:21 »
Ma perchè qualcuno ha avuto problemi di gameplay in SOTC a causa del framerate?
Altrochè, con alcuni colossi il framerate era così basso (15fps appunto) che era un continuo mal di testa.
Se non fosse stato per la magia di cui il gioco è intriso, l'avrei abbandonato senza colpo ferire!

Offline The Fool

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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #504 il: 20 Apr 2011, 19:32 »
Idem. Soltanto Ueda poteva farmi sopportare un frame rate così basso, e all'epoca ero ancora più sensibile.
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Offline RBT

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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #505 il: 23 Apr 2011, 16:02 »
Non vorrei faccia la fine di GT5: rinviato ad oltranza.  :D
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Offline stone21

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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #506 il: 23 Apr 2011, 18:52 »
Che forte, basta un link della stessa notizia per far ripartire gli stessi commenti. Che siete bot? :|
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armandyno

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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #507 il: 24 Apr 2011, 05:01 »
Il fatto che abbia finito il SOTC due volte e che solo ora leggendo i vostri commenti vengo a conoscenza del fatto che girasse a 15fps è una risposta alla questione?

Offline MaxxLegend

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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #508 il: 24 Apr 2011, 11:04 »
Bisogna anche dire che c'era il motion blur, effetto che va ad ammorbidire il basso frame rate.
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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #509 il: 24 Apr 2011, 11:37 »
Bisogna anche dire che c'era il motion blur, effetto che va ad ammorbidire il basso frame rate.
Esatto, e pure quello era di una qualità (per blending e numero di campioni) assolutamente nextgen e mai vista prima.
Poi era tutto il gameplay ad essere plasmato intorno alla lentezza dei titanici movimenti dei colossi. Personalmente non credo di avere mai davvero sofferto il basso framerate in quel gioco.
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