Autore Topic: [PS4] The Last Guardian  (Letto 364024 volte)

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Offline Dan

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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #480 il: 20 Apr 2011, 10:44 »
Che poi tutto sommato è un bene. Devono prendersi tutto ma proprio tutto il tempo che serve. :yes:
Sì, come GT5? :D
Il team ICO, per quanto ne so, è relativamente piccolo e una lunga produzione ci sta. Qui però sembra che il gioco abbia subito più di una volta dei ritardi rispetto alle previsioni, il che IMHO rende legittimo il dubbio che qualcosa stia andando storto.
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Offline Konron

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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #481 il: 20 Apr 2011, 10:50 »
posso capire TLG, ma la collection di remake quale scusa ha per il ritardo? bah, gli sviluppatori giappo si sono totalmente rincoglioniti ormai

Offline Wis

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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #482 il: 20 Apr 2011, 10:54 »
Qualunque gioco con una lunga gestazione deve far fronte al progresso tecnologico che migliora gradualmente ma inesorabilmente l'estetica dei prodotti sul mercato.
Sono convinto che molti ritardi di titoli annunciati secoli prima siano dovuti prevalentemente al ritocco a più riprese del motore del gioco.
Può essere che Sony abbia fatto due conti e abbia pensato che fosse più conveniente migliorarne l'aspetto grafico per non sfigurare con i prodotti di concezione più recente.
In ogni caso, ripeto, per l'utente finale è solo un bene che il team non sia costretto a pubblicare un prodotto incompleto o raffazzonato.

Per la collection immagino si possa solo supporre che vogliano tenerne la pubblicazione relativamente vicina all'uscita di TLG.
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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #483 il: 20 Apr 2011, 11:39 »
Mettiamoci pure che la bravura tecnica del team ICO è inversamente proporzionale alla loro ispirazione artistica  ;)
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Offline Wis

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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #484 il: 20 Apr 2011, 11:59 »
Mettiamoci pure che la bravura tecnica del team ICO è inversamente proporzionale alla loro ispirazione artistica  ;)
'Sta cosa l'ho già sentita n^n volte, e continuo a non capire su che basi si giudichi.
Ico era un titolo con un'illuminazione che non si era mai vista prima, e Shadow of the Colossus presenta caratteristiche tecniche che non sono lo standard neppure nella generazione di console successiva a quella in cui è uscito.
Per me sono sempre stati al top tanto artisticamente quanto tecnicamente.
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Offline RayX

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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #485 il: 20 Apr 2011, 12:02 »
Ma soprattutto mi chiedo (domanda che resterà senza risposta) quanto diavolo stia costando The Last Guardian...
Quanti anni sono che ci lavorano?
SOTC è uscito nel 2005 quindi i lavori sul nuovo gioco sono cominciati ALMENO 4-5 anni fa.

Offline RayX

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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #486 il: 20 Apr 2011, 12:03 »
Per me sono sempre stati al top tanto artisticamente quanto tecnicamente.
Se ti ostini a non voler considerare il framerate come un aspetto chiave della tecnica, allora hai perfettamente ragione

Offline luca

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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #487 il: 20 Apr 2011, 12:11 »
il nuovo FFXII di questo passo....GT5 spero mai....

uno può prendersi il tempo che vuole, indubbio, ma quando rimandi di 2 anni (perchè di questo si tratta vuol dire che o ci son grossi problemi di programmazione o ci son stati altri problemi). non son stato io a dire che doveva uscire un natale fa o simili....ueda o pr sony vari ma comunque qualcosa hanno toppato!


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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #488 il: 20 Apr 2011, 12:14 »
'Sta cosa l'ho già sentita n^n volte, e continuo a non capire su che basi si giudichi.

Sulla base di quello che si vede, of course.
Prendi Colossus. Distese sterminate di nulla (scelta artistica, ok, ma pur sempre nulla c'è) e controlli da dito in culo sia del cavallo che del protagonista stesso, texture slavate e in bassa risoluzione, modelli poligonali non certo allo stato dell'arte.

Io non sono puttana grafica, quindi sorvolo volentieri se dietro c'è una direzione artistica eccellente (come è stato) ma se proprio devo dirlo, non mi tiro certo indietro.
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Offline Wis

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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #489 il: 20 Apr 2011, 12:18 »
Se ti ostini a non voler considerare il framerate come un aspetto chiave della tecnica, allora hai perfettamente ragione
E' assolutamente un aspetto chiave. Ma far girare un gioco spoglio a 60 frame è molto più facile che far girare quello che si vede in SotC a ~15.
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Online Bilbo Baggins

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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #490 il: 20 Apr 2011, 12:21 »
è molto più facile che far girare quello che si vede in SotC a ~15.

In SOTC si vede qualcosa solo di fronte ai colossi però, per il resto si vede poco. Eppure il framerate non migliora.  :no:
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Offline Dan

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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #492 il: 20 Apr 2011, 14:07 »
Citazione da: UEDA
If I get the chance, there are things that I’d like to make or challenge myself with, yes. For instance, I’d like to make 2D games. Right now, that’s what I’d like to do – it may change tomorrow. Oh, and an FPS. Yes, I’d like to make an FPS. I play quite a lot of FPS games in my free time.
Insospettabile :o
Comunque, Ueda è di una modestia senza pari.
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Offline luca

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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #493 il: 20 Apr 2011, 14:27 »
It isn’t entirely contained in this castle. You won’t roam the lands, but there is a little bit around this castle. Not much, though.


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Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #494 il: 20 Apr 2011, 14:32 »
Vabé, se ci pensi anche ICO si svolgeva tutto in un castello eppure era molto vario come ambienti.
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