Autore Topic: [PS4] The Last Guardian  (Letto 364313 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #450 il: 04 Mar 2011, 16:46 »
visto parte dell' ultimo video rilasciato, non voglio vedere piu nulla, non voglio sapere piu nulla.



non c'e' niente da fare
io comincio a vedere i video di last guardian perche' non ce la faccio piu' ad aspettare ma poi chiudo tutto perche' non voglio spoilerarmi neanche un momento.
cazzo Ueda, datti una mossa!!!
« Ultima modifica: 04 Mar 2011, 16:48 da xkp »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #451 il: 04 Mar 2011, 16:49 »
Uhmmm ferruccio prova su un CRT, tipo Halo 30fps VS Metroid Prime 60fps. Oppure tra Ratchet & Clank e Super Mario Sunshine.
Like a hand of God

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #452 il: 04 Mar 2011, 17:12 »
Attenzione: i ratchet su Ps2 girano a 60.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #453 il: 04 Mar 2011, 17:15 »

Lì la differenza è visibilissima. Ma il punto è che i 30FPS di Bayonetta PS3 non sono costanti. Quindi in quel caso lo noto (altro esempio Assassin's Creed 1 su PS3). Ma per i cali di framerate, più che per il frame rate in sè. Quando è solido non vedo la differenza (cioè un titoli Insomniac a 60FPS non mi pare tanto più liscio di uno Naughty Dog a 30FPS).
Cioé, Wipeout HD non ti pare più fluido di NFS Shift?
Modern Warfare non ti pare più fluido di tutti gli altri FPS? Boh..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #454 il: 04 Mar 2011, 17:28 »
Se qualcuno me lo fa notare, sì. Altrimenti no.
E allora Mozart?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #455 il: 04 Mar 2011, 17:29 »
Anche i Ratchet su PS3 girano a 60. Ha qualche calo soprattutto l'ultimo, ma in condizioni normali sono 60 fissi.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #456 il: 04 Mar 2011, 18:30 »
Attenzione: i ratchet su Ps2 girano a 60.
Appunto, Sunshine gira a 30 e la differenza tra i due è netta e visibile, ed entrambi hanno un frame rate solido come il granito, senza scatti.
Like a hand of God

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #457 il: 04 Mar 2011, 22:52 »
Tornando IT, c'è una data definitiva per la collection ico+sotc? ho voglia di rigiocarli...

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #458 il: 05 Mar 2011, 02:49 »
Contentissimo che Ueda abbia fatto questa scelta, per quanto forse impopolare.
La grana fumosa di Ico, e del fratello "maggiore" per derivazione, deve rimanere tale, mentre gli scatti di SoC (insieme ai pop up, ai lift off e ai drive in) non erano certo una scelta o un valore aggiunto, ma il prezzo da pagare di un sognatore che, grazie a Dio, ha avuto il coraggio di pisciare fuori dal vaso con un codice che va oltre le possibilità della macchina per cui è stato concepito.
In quest'ottica, 30fps inchiodati mi sembrano la scelta migliore possibile, e dai due filmati postati pare proprio che abbiano preservato una completa fedeltà d'immagine rispetto al''origine, al giusto netto dei suddetti difetti di Shadow.
(fedeltà completa di fogging "dinamico", altrimenti detto "smarmellamento progressivo della luce", che forse un minimo ridimensionato poteva anche essere...)

L'amore assoluto è il numero di rigiocate, perlomeno a Ico, è tale, che potete tranquillamente considerarlo un seal of approval ;P
Anzi, mi è caduto l'occhio su una nitidezza anomala del primo mostro di fumo, quello sul ponte spezzato. Giusto per ribadire quanto la fedeltà sia intatta. Probabilmente si tratta di normali dettagli ancora da limare:  già i colleghi nella stanza successiva mi sono sembrati impastati al punto giusto :D

Gaissel
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #459 il: 05 Mar 2011, 02:54 »
Lì la differenza è visibilissima. Ma il punto è che i 30FPS di Bayonetta PS3 non sono costanti. Quindi in quel caso lo noto (altro esempio Assassin's Creed 1 su PS3). Ma per i cali di framerate, più che per il frame rate in sè. Quando è solido non vedo la differenza (cioè un titoli Insomniac a 60FPS non mi pare tanto più liscio di uno Naughty Dog a 30FPS).

Cioè se non ci scrivessi io il frame rate, tu davvero non riusciresti a distinguere quale di questi due brevi video di Mirror's Edge è a 60 fps? Stento a crederlo:

60 fps
http://depositfiles.com/files/2ccap04cu

30 fps
http://depositfiles.com/files/x329hxo0x





Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #460 il: 05 Mar 2011, 10:13 »
fool, che e' l'effetto cometa? intendi il trailing?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #461 il: 05 Mar 2011, 11:13 »
Intende l'effetto scia.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #462 il: 05 Mar 2011, 11:49 »
Sì è l'effetto scia dato da un tempo di risposta troppo alto. Per vedere la differenza netta tra 30fps e 60fps mi sa che è meglio provare su un CRT che per certe cose è ancora la tecnologia vincente (zero tempo di risposta, zero input lag ecc ecc).
Like a hand of God

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #463 il: 05 Mar 2011, 11:56 »

Cioè se non ci scrivessi io il frame rate, tu davvero non riusciresti a distinguere quale di questi due brevi video di Mirror's Edge è a 60 fps? Stento a crederlo:

60 fps
http://depositfiles.com/files/2ccap04cu

30 fps
http://depositfiles.com/files/x329hxo0x






40 secondi a 30 frame e ogni 360 gradi quasi mi viene l'effetto vomito. Dobbiamo seriamente fondare il partito dei 60 frame al secondo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #464 il: 05 Mar 2011, 12:02 »
Vabbe' tu funzioni al contrario.
Like a hand of God