Autore Topic: [PS4] The Last Guardian  (Letto 364353 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #420 il: 24 Feb 2011, 08:38 »
Anche se è facile ipotizzarlo, non puoi sapere se i dialoghi ricopriranno un ruolo importante. In Wanda per esempio non capendo i dialoghi ti perdi buona parte dell'atmosfera.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #421 il: 24 Feb 2011, 10:09 »
Quali dialoghi in Wanda? Con la tipa morta? AGGROOO!! Lì l'atmosfera è data tutta dalle ambientazioni, colonna sonora epica che parte durante i boss fights, senso di solitudine, desolazione ecc ecc. Dialoghi? Tra l'altro in Ico Yorda parla ma non si capisce quello che dice, appaiono tipo geroglifici.

In Trico labbestia di certo non parla, il bambino non penso parlerà da solo come i pazzi e i nemici son tipo delle 'ombre', sotto l'armatura non c'è niente. Non me li immagino tutti 'sti dialoghi, sinceramente. Già avverto grande solitudine/desolazione anche lì.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #422 il: 24 Feb 2011, 10:15 »
In effetti parlare di dialoghi per Wanda è sbagliato, ma le manifestazioni e gli indizi di Dormin sono parte (secondo me importante) dell'atmosfera.
Ueda ha ridotto all'osso tutto quello che era inutile o inopportuno, ma se togli anche il poco che ha lasciato bene non puoi fare.
Poi chiaro che nel gioco si è prevalentemente da soli nei giganteschi ambienti o contro giganteschi titani, però è proprio questo che rende importanti quelle poche parole che vengono dette.
Insomma tutto questo per dire che preferisco aspettare uno o due mesi in più ma avere un prodotto che io possa capire dalla prima all'ultima scena, senza perdermi neanche una parola.
Professional Casual Gamer


Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #424 il: 02 Mar 2011, 18:28 »
Che meraviglia. Sbavo.
Like a hand of God

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.722
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #426 il: 03 Mar 2011, 22:05 »
Sbavo dappertutto. Wanda se va a 30fps fissi è da sburo industriale. Basta che non ci sia troppo pop-up/draw-in che mi spezzano l'incantesimo (un po' ci sarà, credo sia inevitabile).
Like a hand of God

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #427 il: 03 Mar 2011, 22:52 »
allora, io la riedizione per ps3 la piglio quasi sicuro, nonostante abbia gia le versione cartonate sia di ico che di sotc.

Ma se poi quando esce the last guardian fanno una edizione limitata a cofanetto con tutti e 3?

son dilemmi.

Io se fossi in Sony la farei.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #428 il: 04 Mar 2011, 00:18 »
La faranno e noi prenderemo pure quella con un sacco di figate all'interno. 8)
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #429 il: 04 Mar 2011, 08:20 »
Anche io ho entrambe le versioni cartonate (e, mi pare l'avessi già scritto, ho pure due cartoline di Ico firmate da Ueda in persona :yes:), però mi sa che 'sta collection la prendo. Mi pesano meno ~27 euro che sapere di dover rimontare PS2 per giocarci. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #430 il: 04 Mar 2011, 08:32 »
visto parte dell' ultimo video rilasciato, non voglio vedere piu nulla, non voglio sapere piu nulla.

tanto sara' day one, non voglio sapere cose in anticipo e rovinare il tutto con l'hype.


Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #431 il: 04 Mar 2011, 09:26 »
rivedere i due filmati m'ha subito ringalluzzito dopo down kz3 (i.e. riprendere la ps3).
La telecamera di ICO fa cagare, anche a distanza di tot anni (???).
Wanda non mi pare a 60fps. Rimarra' quindi il sogno bagnato dell'uber-nerd da qui all'eternita'.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #432 il: 04 Mar 2011, 09:28 »
Segnalo che giorni fa è uscita questa preview..

http://www.eurogamer.it/articles/2011-03-03-the-last-guardian-anteprima

L'articolo è comunque stato un pò tagliuzzato e riadattato in fase di pubblicazione, riporto qui il paragrafo finale omesso volutamente:
Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #433 il: 04 Mar 2011, 09:42 »
La telecamera di ICO fa cagare, anche a distanza di tot anni (???).
:no:
Citazione
Wanda non mi pare a 60fps. Rimarra' quindi il sogno bagnato dell'uber-nerd da qui all'eternita'.
Hanno confermato che sarà a 30 (costanti, a differenza della versione originale). Solitamente sono per i 60 fps a tutti i costi, però sembrerà assurdo ma mi sono resto conto giocando a Bayonetta su 360 (60 fps) e PS3 (30 fps) che la percezione dei movimenti cambia completamente con il modificarsi dell'aggiornamento video. Bayonetta è ovviamente molto meglio a 60, ma i colpi nemici perdono in un certo senso 'imponenza', se mi passi il termine. E' difficile a spiegarsi perchè è una percezione che non sono riuscito a metabolizzare a tal punto da riuscire a farne una descrizione comprensibile. Il punto è che, paradossalmente, credo che i 30 fps calzino di più a fronte della mastodonticità delle rappresentazioni di Colossus (tra l'altro graziata già su PS2 da un motion blur quasi next gen).
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #434 il: 04 Mar 2011, 09:54 »
Spoiler (click to show/hide)
Sei andato personalmente negli studi del team?
Professional Casual Gamer