Autore Topic: [PS4] The Last Guardian  (Letto 361645 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.204
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Project Trico (nuovo progetto del Team ICO)
« Risposta #30 il: 20 Mag 2009, 10:23 »
Fake non è, ma da quanto ho letto pare sia un filmato beta (alpha, direi) veramente-ente vecchio fatto girare all'interno di Sony e non direttamente destinato al pubblico
Prima cosa che ho pensato.
Dev'essere un concept-teaser aziendale, tipo Nico. Ma se da quest'ultimo traspariva già chiaramente un progetto di gameplay (allora per Nico si pensava a un multiplayer di caccia), gli spazi angusti di Trico non illuminano circa gli utilizzi del bestione. Così l'impressione è quella di un platform entro cui chiamare di tanto in tantio la belva per farsi portare un piano di sopra. E se mi fai cavalcare un cucciolotto del genere io ho bisogno di praterie in cui scorrazzare sentendomi Bastiano sul Fortunadrago della situazione.

Filmato sicuramente vecchio, comunque.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Re: [PS3] Project Trico (nuovo progetto del Team ICO)
« Risposta #31 il: 20 Mag 2009, 10:32 »
Per me son bastati gli occhi del topogatto, solo quelli mi ipnotizzano.

Il trailer è "non ufficiale", possibilissimo che sia vecchiarello, ma la qualità del chara design mi fa dubitare anche a me che possa essere un fake.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Project Trico (nuovo progetto del Team ICO)
« Risposta #32 il: 20 Mag 2009, 10:34 »
in realtà l'ho fatto io con il poser e utilizzando alcuni modelli scaricabili gratis

visto che ci sono due tizi sullo schermo, chiaramente mi aspetto che ci sia la co-op.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.204
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Project Trico (nuovo progetto del Team ICO)
« Risposta #33 il: 20 Mag 2009, 10:45 »
la qualità del chara design mi fa dubitare anche a me che possa essere un fake.
IMO i chara sono placeholder e nulla più.
Il bimbo è, banalmente, Ico in tempi di Obama. Il cuccioloide è un cagnolino con dettagli felini.
Dal gioco finale mi aspetto più fantasia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3] Project Trico (nuovo progetto del Team ICO)
« Risposta #34 il: 20 Mag 2009, 10:54 »
la pantegana volante con le alette accennate è gia un mito.  :yes:

se il filamto è vecchierrimo meglio ancora, mi va gia benissimo cosi, figurarsi dopo 2 annio di sviluppo cosa sia potuto venir fuori.

Aspettiamo l'e3 per scannarci.

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Re: [PS3] Project Trico (nuovo progetto del Team ICO)
« Risposta #35 il: 20 Mag 2009, 10:57 »
IMO i chara sono placeholder e nulla più.
Il bimbo è, banalmente, Ico in tempi di Obama. Il cuccioloide è un cagnolino con dettagli felini.
Dal gioco finale mi aspetto più fantasia.

Mi sembra stiano prendendo Pixar come punto di riferimento, anche se chiaramente c'è anche un'influenza Studio Ghibli di mezzo. Ma in entrambi i casi i protagonisti sono spesso molto semplici, quasi "banali", per rendere più semplice l'immedesimazione. E l'animalo è una miscela di caratteristiche molto semplici da apprezzare, è tenero e familiare ma allo stesso tempo abbastanza "alieno" da suscitare interesse.

Se questo trailer sarà rappresentativo in qualche modo del prodotto finale, credo sia una dimostrazione che questa volta il team stia cercando di andare oltre lo status di "culto", e rendere le loro avventure più appetibili ad un pubblico più ampio senza perdere la poesia a cui hanno abituato i fan. Mi pare promettente.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.114
  • Daje!
Re: [PS3] Project Trico (nuovo progetto del Team ICO)
« Risposta #36 il: 20 Mag 2009, 11:04 »
Se mantengono quelle animazioni lì nella parte giocata, possono pure metterci Max Pezzali al posto del bimbo, per me è sold comunque.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.005
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Project Trico (nuovo progetto del Team ICO)
« Risposta #37 il: 20 Mag 2009, 12:14 »
la base del gioco ho idea sia la nutrizione dell' animale.

cmq non mi ha esaltato il filmato, ma non credo sia un qualcosa di definitivo, anzi.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [PS3] Project Trico (nuovo progetto del Team ICO)
« Risposta #38 il: 20 Mag 2009, 13:13 »
Il gameplay sembra essere un'unione tra quello di ICO (enigmi ambientali) e SOTC (arrampicarsi sul sorcio alato per risolverli).
Spettacolo!!!
Comunque deve essere roba mooolto vecchia. Lo screen dell'inizio del teaser girava in internet minimo un anno e mezzo fa.

Leggo solo ora che è da stamane che dite queste cose, io ho visto il video e postato commento subito... :-[
« Ultima modifica: 20 Mag 2009, 13:32 da GuK »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.653
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3] Project Trico (nuovo progetto del Team ICO)
« Risposta #39 il: 20 Mag 2009, 13:34 »
la base del gioco ho idea sia la nutrizione dell' animale.

Ecco, non l'avevo proprio considerata in questi termini.
Come ho appena letto anche altrove, il focus potrebbe essere la nutrizione + crescita del coso, e messa così la fazenda ai miei occhi si farebbe già mooolto più interessante.

Perché, veramente, se vi fate bastare la somma algebrica di ICO + SOTC siete persone grige dentro. :no:

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [PS3] Project Trico (nuovo progetto del Team ICO)
« Risposta #40 il: 20 Mag 2009, 13:36 »
Io son grigio pure fuori.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.112
Re: [PS3] Project Trico (nuovo progetto del Team ICO)
« Risposta #41 il: 20 Mag 2009, 13:39 »
Io scommetto che le fattezze del bestione cambieranno, così fa senso, sembra un esperimento del dottor Morte venuto male. E comunque il pelo fa schifo perché... sono piume squamate. :)
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3] Project Trico (nuovo progetto del Team ICO)
« Risposta #42 il: 20 Mag 2009, 13:54 »
ma certo che cambieranno, ha persino le alette abbozzate...è un cucciolo..

ma sticazzi pero!!! Se magna i barili compresi di legno!!


Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.112
Re: [PS3] Project Trico (nuovo progetto del Team ICO)
« Risposta #43 il: 20 Mag 2009, 13:59 »
Non intendo che cambieranno nel corso del gioco, ma che cambieranno da qui all'uscita. Quel non fa tenerezza, fa senso.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [PS3] Project Trico (nuovo progetto del Team ICO)
« Risposta #44 il: 20 Mag 2009, 14:07 »
Topone? Pantegana? Colosso? Ma solo a me sembra un Grifone ancora cucciolo? Si vede che la parte terminale della zampa è da volatile, le ali ancora piccole (segno evidente della giovinezza dell'animale) e soprattutto ha il becco!
Infatti! E poi, quello che viene criticato come pelo sono invece penne.