Autore Topic: [PS5][PC] Godfall  (Letto 13699 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.267
Re: [PS5][PC] Godfall
« Risposta #180 il: 29 Gen 2021, 21:06 »
Tiè! Per assonanza posto questo uscito giusto oggi https://youtu.be/q8p_ghqFGg0

Secondo me è pure più bello! :D
Ho letto purtroppo recensioni molto poco entusuasmanti,dal 4.5 di everyeye al 6.8 di spazio e altre.e dicono anche che sul lato tecnico purtroppo la versione switch soffre molto,a differenza delle altre. Ma permangono lacune lato gameplay. Poi non l ho giocato ma leggendo le recensioni mi si è ammosciato l hype

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.799
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Godfall
« Risposta #181 il: 03 Feb 2021, 14:54 »
Ragazzi, io ero partito molto ben disposto. Ma l'amore non sboccia.

Il combat mi piaciucchia, a parte alcune scelte sullo switch-lock (che mi sembra assente) e la parata (non cancella attacchi, caratteristica quantomeno controversa per un gioco a combo estese) che al momento non ho ben inquadrato.
Al netto dei limiti strutturali, che avevo già largamente messi in conto, a me sembra mancare proprio di buon wave design/direzione degli scontri. Sembra tutto molto ripetitivo e buttato un po' alla cazzo di cane senza un minimo di inventiva. Avete presente un NGII, DMCV, GoW2018 o, sconfinando, gli ultimi Doom, Hades e qualunque gioco basato sull'abbattere una fila nemica? Oh, questo Godfall sembra l'opposto in termini "ponderatezza" della sostanza. Non sta esercitando presa sulla mia persona, anche se capisco benissimo possa fare presa su altri giocatori per altre qualità.

Semplicemente il wave design non mi sembra assolutamente tra i suoi pregi.
« Ultima modifica: 03 Feb 2021, 15:31 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.620
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Godfall
« Risposta #182 il: 03 Feb 2021, 15:59 »
Ok grazie.

Io credo di poter venire a patti con alcune scelte strutturali che non mi sconfifferano ma solo se il combat é di livello, a me ha sempre stuzzicato in particolare che sembra strizzare un pò l'occhio a GoW e Darksiders anche se magari in versione un pò 'caciarona'.

Per questo tengo d'occhio il topic per le impressioni di chi ci sta giocando, posto che ad ora é un titolo che recupererei solo in sconto e che non é in cima alle proprità

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
Re: [PS5][PC] Godfall
« Risposta #183 il: 03 Feb 2021, 19:21 »
La cosa quasi paradossale è l'always online ma senza matchmaking.
Spero arrivino presto contenuti cicciosi, maggiore personalizzazione delle armor, la modalità di cui sopra....e che non finisca come Anthem.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Spartan

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.991
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Godfall
« Risposta #184 il: 04 Feb 2021, 00:11 »
Io l'ho platinato e la voglia di giocarci e rigiocarci mi è venuta solo dopo la campagna quando, come scrivo sopra, ti devi studiare le build e fare sperimentazioni con le sinergie, e quando sai cosa vuoi costruire ti metti sotto a grindare con le conseguenti dosi di endorfina quando l'equip che ti serve finalmente ti droppa.

Per poi realizzare che la build che ti sei costruito fa cacare e non riesci nemmeno a passare il piano 18 della torre. :-(

Presto dovrebbe uscire l'update con una modalita' nuova che permette di potenziare ancora di più il personaggio, e nel Q2 esce la prima espansione in cui dover sfruttare i nuovi poteri.

Quando escono li rimetto su per curiosità, che' il combat a me ha intrigato tanto visto che il moveset deve essere personalizzato perché è impossibile sbloccare tutte le abilità.
« Ultima modifica: 04 Feb 2021, 00:15 da Spartan »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.681
Re: [PS5][PC] Godfall
« Risposta #185 il: 04 Apr 2021, 13:50 »
Iniziato fatto il primo boss, sembra bellino ma devo approfondirlo. Non sopporto che non ci sia il salto.  :no:

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
Re: [PS5][PC] Godfall
« Risposta #186 il: 07 Apr 2021, 18:50 »
https://twitter.com/PlayGodfall/status/1379826569531817992?s=19

Alla buona ora....
Mi metti l'always-on-line senza matchmaking? Ovvio che poi la gente scappa appena finita la campagna.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.743
Re: [PS5][PC] Godfall
« Risposta #187 il: 11 Apr 2021, 22:53 »
https://twitter.com/PlayGodfall/status/1379826569531817992?s=19

Alla buona ora....
Mi metti l'always-on-line senza matchmaking? Ovvio che poi la gente scappa appena finita la campagna.
Eh, davvero, le basi proprio...
Bestia strana questo Godfall. Di base ha qualità molto particolari, come grafica baroccamente ricercata e peculiare (le Valorplate sono eccezionali), a comprendere registri stilistici e di genere s'intende, altrimenti può sembrare tutto volgare e pacchiano. Così come la colonna sonora epica e trionfante, a sottolineare le uraniche schermaglie. Il tutto a cornice di un combat system che, interiorizzato e stressato a livello Difficile, rivela una rocciosa qualità, tanto da non sfigurare rispetto ai più blasonati action game. Peccato che il tutto venga offerto attraverso una struttura di gioco per obiettivi minimi e lineari, tradendo la sua natura di GaaS sfrenato. Peccato davvero, anche perché i livelli sono ben diversificati graficamente e anche piuttosto variegati per lunghezza a struttura. Inoltre, cosa particolare, è un gioco si apre proprio quando termina lo story mode, con una Torre delle Prove devastante e un post-game ricchissimo e molto stimolante, per cercare la configurazione perfetta del proprio guerriero. Ci sono rimasto dentro 100 e passa ore, davvero divertente e calamitante.
Attenzione a fruirne in modo approfondito e convinto, questo è il classico titolo che, se messo su per un'oretta e in mezzo a tanti altri "giusto per provare", mistifica senz'altro la sua natura, portando il giocatore superficiale e occasionale a bollarlo ingiustamente come brutto e mediocre.
Non è un gioco eccezionale e neanche una sorpresa da non perdersi, è un buon gioco di genere che può offrire ore di onesto divertimento al giocatore consapevole e appassionato.
Ah, beh, poi in multiplayer collaborativo è totale, troppo gustoso.

Coraggio, tirate fuori un livello di difficoltà tipo "Master Ninja" e si ricomincia...
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
Re: [PS5][PC] Godfall
« Risposta #188 il: 12 Apr 2021, 09:14 »
La torre delle prove ovvero l'endgame finora disponibile è un contenuto che và a braccetto col multi, benché perfettamente fruibile da soli. È proprio quest'ultimo aspetto e l'assenza di MM che ne hanno limitato l'apprezzamento dei più.
Concause alla limitazione del multi sono anche la penuria di console al lancio (situazione non migliore neanche dopo 5 mesi) e il prezzo pieno del gioco fino a qualche tempo fa.

Attendo fiducioso le aggiunte dell'interessante roadmap di DLC per riprenderlo come si deve.
« Ultima modifica: 12 Apr 2021, 12:07 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.823
  • Buraido!
Re: [PS5][PC] Godfall
« Risposta #189 il: 13 Giu 2021, 13:48 »
Il primissimo gioco per PS5 uscirà anche per PS4 :D

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS5][PC] Godfall
« Risposta #190 il: 13 Giu 2021, 15:48 »
Retro crossgen for the win.
Spero che annuncino Returnal a breve.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
Re: [PS5][PC] Godfall
« Risposta #191 il: 13 Giu 2021, 16:19 »
Retro crossgen for the win.
Spero che annuncino Returnal a breve.
Probabilmente avranno pensato che non sarebbe bastato aggiungere contenuti per "richiamare" l'utenza PS5. Per il matchmaking che introdurranno vuol dire una più solida game base connessa.
« Ultima modifica: 13 Giu 2021, 16:43 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS5][PC] Godfall
« Risposta #192 il: 13 Giu 2021, 17:18 »
Citazione
We believe in generations.

Offline Spartan

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.991
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Godfall
« Risposta #193 il: 14 Giu 2021, 00:06 »
Vabbe' qua Sony non c'entra nulla, si saran fatti due conti ed han visto che magari su 110M di potenziali acquirenti qualche pezzo in piu' lo vendono anche ai consolari (non ho la piu' pallida idea di quanto abbia fatto su PC...)

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.501
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Godfall
« Risposta #194 il: 18 Apr 2022, 20:11 »
Ma alla fine, questa Definite Edition?
Dicono che l'update Exalted abbia sistemato un po' di cosucce e rimpolpato i contenuti.
Sono tentato per giocarlo (tra un mesetto?) su Steam Deck!
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"