Autore Topic: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3 (OMG! si finisce da solo!!11!!!11!!) (CREDICI)  (Letto 122894 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.230
  • Mellifluosly Cool
Non è una cosa specifica di NG3, è una funzione di PS3. In pratica puoi aprire e invitare gente ad una chat testuale di gruppo che rimane sempre attiva finché sei connesso al PSN. La cosa positiva è che, appunto, quando inviti qualcuno ad una partita, nel sistema di inviti standard (quindi di tutti i giochi) puoi scegliere tra:
1) Inserire nome utente
2) Scegliere utente dalla lista amici
3) Invitare partecipanti ad una chat

Con la terza opzione invierai un invito a tutti quelli presenti nalla chat. Se la chat è tematica (come in questo caso, su NG), la cosa è utilissima perché trovi gente capace con cui giocare in tempo zero.
E' una cosa che ho scoperto ieri, non ne conoscevo l'esistenza ma mi sembra spettacolare, soprattutto visto che i miei 100 utenti della lista amici sono sempre sovraffollati e mandare inviti a caso a gente che sta giocando altro mi dà fastidio.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Non è una cosa specifica di NG3, è una funzione di PS3. In pratica puoi aprire e invitare gente ad una chat testuale di gruppo che rimane sempre attiva finché sei connesso al PSN. La cosa positiva è che, appunto, quando inviti qualcuno ad una partita, nel sistema di inviti standard (quindi di tutti i giochi) puoi scegliere tra:
1) Inserire nome utente
2) Scegliere utente dalla lista amici
3) Invitare partecipanti ad una chat

Con la terza opzione invierai un invito a tutti quelli presenti nalla chat. Se la chat è tematica (come in questo caso, su NG), la cosa è utilissima perché trovi gente capace con cui giocare in tempo zero.
E' una cosa che ho scoperto ieri, non ne conoscevo l'esistenza ma mi sembra spettacolare, soprattutto visto che i miei 100 utenti della lista amici sono sempre sovraffollati e mandare inviti a caso a gente che sta giocando altro mi dà fastidio.

e questa chat tematica di NG3 è mediamente sempre attiva?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.230
  • Mellifluosly Cool
Da quello che ho visto sì. Non so se c'è un "livello medio" di ingresso. Nel senso, mi ci ha invitato un tizio beccato online, non so se è necessario sapere quello che accade su schermo o semplicemente avere la volontà di finire le trial.
Ho notato che molti sembrano conoscersi da un po', lì dentro. Forse sono figure di spicco della serie, la fan base è sempre stata piuttosto ampia ma ben definita (i nomi sono abbastanza ricorrenti). Da quello che ho visto di solito ci sono 12-15 persone, non di più. Se ti interessa chiedo se ti posso invitare (però non ricordo, ti ho già aggiunto in lista amici?).

Ah, e ovviamente se vuoi qualche trial la facciamo insieme, ben volentieri.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Da quello che ho visto sì. Non so se c'è un "livello medio" di ingresso. Nel senso, mi ci ha invitato un tizio beccato online, non so se è necessario sapere quello che accade su schermo o semplicemente avere la volontà di finire le trial.
Ho notato che molti sembrano conoscersi da un po', lì dentro. Forse sono figure di spicco della serie, la fan base è sempre stata piuttosto ampia ma ben definita (i nomi sono abbastanza ricorrenti). Da quello che ho visto di solito ci sono 12-15 persone, non di più. Se ti interessa chiedo se ti posso invitare (però non ricordo, ti ho già aggiunto in lista amici?).

Ah, e ovviamente se vuoi qualche trial la facciamo insieme, ben volentieri.

Appena finisco di preparare diritto internazionale mi faccio sentire io e mi porto dietro un compare di altro forum che s'è stuprato il gioco ad Ultimate Ninja... Sulla carta è manovalanza molto buona!
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.230
  • Mellifluosly Cool
Finite 5 missioni a Master Ninja. Per il platino mi mancano solo 2 Ultimate Ninja.
Tremo un po'.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
In questi giorni non sto avendo tempo per giocare, dovrei approfondire ancora tanto, iniziare le sfide e fare una seconda run, però con la first run finita ormai da un bel pò dei primi punti fermi voglio iniziare a metterli

-Chi dice che questo non è un Ninja Gaiden dovrebbe infilarsi un cactus nel xxxx: NG3 prosegue nella direzione di snellimento struttura già intrapresa da NG2, riavvicinandosi peraltro tremendamente alla progressione da picchiaduro a scorrimento con cui nasce per il coin-op, lasciandosi alle spalle tutto ciò che non abbia a che fare col combattimento e col (presente in misura mai invasiva) platforming. Il combat-system ha quantitativamente parlando nè più, nè meno differenze di quante non ce ne fossero già tra NG1 ed NG2. L'immobilismo non ha mai fatto parte di questa saga, ergo non vedo perchè stracciarsi le vesti per alcuni cambiamenti apportati.
Per finire credo che questo sia il NG con più citazioni dalla trilogia NES. La sezione sul treno rimanda al livello di NGII, gli stage 2, 3, 6 esattamente come le controparti NES di NGIII si aprono rispettivamente in deserto, foresta, ghiacciaio... in più come in NGIII-NES l'elemento bio-tech è centrale e la nave volante è ben reinterpretata.
Insomma, paradossalmente NG3 è il più NG di tutti per la sua capacità di proseguire con coerenza la saga reboot, saldandosi al capostipite (in termini strutturali) da un lato ed alla trilogia NES (NGIII in particolare) per tanti altri aspetti.
Curioso poi che tra i detrattori di Castlevania Lords of Shadow ci sia gente che letteralmente massacra NG3 che è sia un grande action, sia un gran capitolo si una saga reboot.

-Il crescendo costruito dalla successione capitoli 10-11-12 di NG2 secondo me è imbattuto... quel terzetto è forse la più grande e gustosa torta action mai allestita da un pasticcere jappo. NG3 non raggiunge secondo me un picco altrettanto alto (forse il Day 5) mantenendolo per ben 3 livelli consecutivi, di contro non ha sezioni pessimerrime come alcune di NG2.

-A dispetto di quanto sentissi dire in giro e di quanto mi fece temere il Day 1, i livelli sono variegatissimi per composizione ambientale.

-Per molti è una cazzata irrilevante, ma mi aspettavo che su 100 e passa recensioni qualcuno spendesse almeno 2 righe per il redesign della tuta di Ryu, secondo me azzeccatissimo.

Altre riflessioni a seguire nei prox giorni.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Curioso poi che tra i detrattori di Castlevania Lords of Shadow ci sia gente che letteralmente massacra NG3
Se intendevi 'sostenitori' è un pensiero che ho fatto anch'io. LOS sta a NG3 come una ciabatta di spugna sta a una katana.

Per il resto d'accordissimo su tutto.

Ora attendiamo la versione "rimasterizzata a 30 fps" :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.230
  • Mellifluosly Cool
Sì, intendeva chiaramente "sostenitori", anche perché è vero.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
No, no... la mia critica è rivolta proprio ai detrattori, e non tanto ai sostenitori che solitamente elogiano LoS per aspetti non comuni e dunque non riferibili pure a NG3.
 
Io ce l'ho con quelli che massacrano LoS facendo leva
a)sul fatto che a sé considerato non è un grandioso action;
b)sul fatto che non è un reboot rispettoso della tradizione

Questa gente quà dovrebbe essere la prima a premiare NG3 perchè quest'ultimo è
a)un grande action;
b)un capitolo di una saga reboot rispettosissimo dell'intera tradizione del brand (a tratti sembra il remake di NG3:Ancient Ship of Doom)

Invece che fanno molti di sti detrattori? Massacrano NG3 peggio di LoS... Al che mi domando, c'è un problema di coerenza o di competenza? Ho sempre più il sospetto che tanta gente si sia innamorata di questa saga reboot di NG per aspetti meramente marginali rispetto a quello che è il vero cuore del gioco.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Finito pure moi, a difficile. Confermo tutti i pareri espressi qua dentro, se non l'aveste esaltato manco l'avrei preso.
Ho fatto anche molte prove (quasi tutte quelle a seguace e mentore, scusate ma ho la versione ita), tanto, tanto gameplay.

Poi ho provato ad iniziare una seconda run a Master Ninja (Maestro Ninja, lol), ma alla prima ondata dopo che ne ammazzo 20.000 mi becco una presa di sbieco e ciao. C'è da dire che era tardino e i riflessi erano andati via: poi diventa più fattibile? Consigli?

Riguardo la versione Wii U se la possono tenere, fino ad ora mi avevano fatto una gran tenerezza, i tizi del Team Ninja, per il fatto che nessuno li aveva capiti, ma questo dietrofront super-ruffiano a 30 fps è un po' fastidioso. Mi dispiace solo per le prese: se è vero che aggiungeranno mosse per bloccarle il gioco migliora di parecchio, speriamo in versione Sigma  ???

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Ora attendiamo la versione "rimasterizzata a 30 fps" :D

È a 60 FPS. :)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Ne sei sicuro? DF diceva 30...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Ne sei sicuro? DF diceva 30...

Citazione
Updated 13/06/12: Rayman Legends was also in the "sizzle" feed and after double-checking it and the other games, we can definitely confirm that during transmission it was being shown at 30FPS. However, after hands-on play, we can confirm a 60Hz update with minor frame-rate drops. Similarly, the sizzle feed video of Ninja Gaiden: Razor's Edge was a locked 30FPS, but after going hands-on with the title we can confirm a v-synced 60 frames per second, with only minor frame-rate drops during effects-heavy Ninpo sequences. More soon.

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-vs-wiiu-e3-2012

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Similarly, siamo dei sudici che dovrebbero smetterla di scrivere, a fare gli articoli sui video, gesù.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Uff. Dai, era ovvio. Figurati se non girava a 60 fps, io però ero intenzionato a far durare il più possibile la buffa leggenda.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com