Autore Topic: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3 (OMG! si finisce da solo!!11!!!11!!) (CREDICI)  (Letto 122967 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Arrivato quasi alla fine del giorno 7. Ribadisco che è uno spettacolo, seppur con le solite menate a là Ninja Gaiden.
Punto primo, le prese: facciamo finta che ho un nemico a dieci metri che sta per iniziare una cavolo di presa. Così, per i fatti suoi. Ora, mentre meno gli altri, qualcuno mi colpisce di sbieco e mi fa volare contro un altro nemico che a sua volta mi manda in braccio a quel nemico che stava facendo la presa per i fatti suoi. Che mi toglie mezza barra. Che senso ha?

Punto secondo, c'è qualche problema con l'autolock: soprattutto nei livelli avanzati. Mettiamo che sto menando un nemico singolo all'angolo e lo massacro di botte per sfoltire la folla. Ad minchiam - e purtroppo mi è capitato più di una volta - piuttosto che continuare a colpire quel maledette nemico, Ryu decide di girarsi e colpire l'aria a caso. Boh.

Terza e ultima cosa: anche questa volta non si sono risparmiati di mandare tutto a rotoli proponendo ondate di nemici con bombe, lanciarazzi, fumo, frecce, mitragliatori, galline, tizi della lega e pomodori fritti. Roba che mentre giochi non hai la minima idea di dove ti trovi, ma continui a saltare a caso in mezzo alle bombe con la speranza che si calmino un poco. Certo, in confronto agli shuriken incendiari del II è una passeggiata al mare, però cavolo, con un sistema così preciso e fluido bisogna proprio cercarsela.

Ultime imperfezioni sono alcuni nemici: in particolare i "mutanti" e i maghi. I primi ti costringono a fare combo aeree lunghe per evitare prese; e dopo un po' diventa abbastanza noioso. (C'è anche da dire che una volta ottenuti i potenziamenti della spada la situazione cambia completamente, ma la cosa si sblocca abbastanza tardi). Per i secondi vale lo stesso discorso, ma serve la combo aerea corta: cioé X, Y, Y (versione 360), è praticamente uno dei pochissimi modi per evitarsi quelle maledette prese.

LOL per la musica copiata da Metal Gear della mappa, per il simil Otacon e per il livello simil Bayonetta, e meno male che era un gioco arretrato! (da una dichiarazione del Team Ninja prima dell'uscita)

Tolto questo, è uno dei giochi più galvanizzanti e soddisfacenti che abbia mai giocato. Quando affetti grupponi di nemici, quindi attivi le UT e subito dopo la Ninpo, viene quasi voglia di buttare il televisore in aria dal gasamento (e i riffoni metal di molti scontri mica aiutano). Steel on bone = spettacolo assurdo, se penso che la maggior parte delle recensioni le ha scambiate per QTE mi viene da piangere. Ho appena capito che con shuriken + scivolata su nemici deboli attiva la catena di uccisioni: praticamente una partita a scacchi a 300 km/h. Il fatto che ogni nemico ha la sua tendenza a subire steel on bone "personalizzate" è un ulteriore livello di profondità nel sistema di gioco, alla faccia della superficialità e piattezza sbandierata dagli incompetenti che ne hanno parlato in giro (e alla faccia di Ninja Gaiden II, che non basta mai  :D). Tantissima roba  :yes:

Purtroppo potrò continuarlo solo questo fine settimana, seguirà tentativo a Master Ninja. Nel frattempo ho una mini domanda: una volta finito non c'è speranza di mantenere la spada con tutti i potenziamenti? Si riparte barboni in piena tradizione Ninja Gaiden o si sono svegliati?
« Ultima modifica: 13 Giu 2012, 08:20 da Videodark »

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Mi chiedo se faranno uscire su PS3/360 un Sigma 3 con le aggiunte di Razor's Edge, o se resterà un esclusiva WiiU.
« Ultima modifica: 13 Giu 2012, 03:43 da SegaSonic »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
facciamo finta che ho un nemico a dieci metri che sta per iniziare una cavolo di presa
10 metri? Ma è kara?
Like a hand of God

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
facciamo finta che ho un nemico a dieci metri che sta per iniziare una cavolo di presa
10 metri? Ma è kara?

"Facciamo finta che un nemico stia per iniziare l'animazione che solitamente darebbe luogo ad una presa, ma che la sta facendo a dieci metri di distanza da Ryu, e quindi dovrebbe andare a vuoto,..."

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Alley hoop!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Mi dispiace dirlo, ma la struttura di Ombre del Mondo sembra programmata da un bambino di 7 anni. Sembra una beta.
Ogni sera mi cucco 2 o 3 loop di rete infiniti ("disconnessione", "ricerca" "abbinamento in corso") per cui è necessario il log off dal PSN, nonché 2 o 3 freeze in cui devi proprio uscire dal gioco o riavviare la console.
Glitch infiniti nel netcode, con nemici che si teletrasportano, sfuggono alle combo stunlock contrattaccando con prese da morte istantanea, disallineamenti e asincronie per cui i vengo resuscitato e muoio prima di potermi muovere e altra spazzatura.
Ieri si sono aggiunte le disconnessioni random (con tanto di espulsione dalla sfida in corso, sai che ridere se sei agli ultimi due colpi di una Ultimate Ninja?).
A questo si aggiunga che anche se crei una stanza NESSUNO può entrare (sarà Fastweb? Onestamente non mi frega, nel 2012 non puoi uscirtene con problemi di questo tipo) o addirittura non compare tra quelle disponibili a seguito di una ricerca.
Per finire, qualche tempo fa mi chiedevo quando avrei sbloccato una mossa che vedevo fare agli altri ninja nelle clan battle: la classica bombetta di fumo con sparizione. Gli altri uscivano dalle combo e dalle situazioni calde con questa mossa, ma non riuscivo a capire come farla o sbloccarla.
Cerco su Google, e la "mossa" non esiste. E' praticamente l'originale modo in cui il gioco si rimette in sesto dal lag: "no, scusa, il ninja non lo stai palleggiando in aria, in realtà è a 20 metri che sta preparando una ninmpo. 'Spetta che lo faccio sfumare via con la bombetta fumogena e lo riposiziono dov'è realmente".
Cioè un nuovo (ma stiloso) livello di scarsa fiducia nei propri mezzi.
Professional Casual Gamer

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Per finire, qualche tempo fa mi chiedevo quando avrei sbloccato una mossa che vedevo fare agli altri ninja nelle clan battle: la classica bombetta di fumo con sparizione. Gli altri uscivano dalle combo e dalle situazioni calde con questa mossa, ma non riuscivo a capire come farla o sbloccarla.
Cerco su Google, e la "mossa" non esiste. E' praticamente l'originale modo in cui il gioco si rimette in sesto dal lag: "no, scusa, il ninja non lo stai palleggiando in aria, in realtà è a 20 metri che sta preparando una ninmpo. 'Spetta che lo faccio sfumare via con la bombetta fumogena e lo riposiziono dov'è realmente".
Cioè un nuovo (ma stiloso) livello di scarsa fiducia nei propri mezzi.

Ommioddio!  :D

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Mi chiedo se faranno uscire su PS3/360 un Sigma 3 con le aggiunte di Razor's Edge, o se resterà un esclusiva WiiU.
Secondo me ci sono buonissime probabilità.
E' anche vero che ormai su 360 e PS3 il nome NG3 è sputtanato. Probabilmente tutto dipenderà da come verrà accolto dalla critica il titolo WiiU.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Razor Edge è esclusiva WiiU.
Quindi su PS3/360 secondo me arriverà Sigma 3.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Razor Edge
Ma poi, che titolaccio da sottomarca di dopobarba.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
bisogna vedere se ora con gli smembramenti il frame rate non collassa... cmq secondo digital foundry sta inchiodato a 30 frame su Wii U (almeno nella demo)... Dite che sarebbe un compromesso accettabile?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
inchiodato a 30 frame su Wii U
La Passione di Ryu.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Gira a 30 fps? O________________o
TEH FAIL.
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Ma poi perché Team Ninja pur di fare una nuova edizione dei suoi giochi cambia la prima cosa che gli capita a tiro?

LOL per i 30fps, capace che a questo giro prende tutti 9.