No, SAREBBE una passeggiata se non fossero sballati tutti gli input perché il gioco decide di girare a 10 fps.
[EDIT] No ma poi il sistema è proprio rotto, sono morto un miliardo di volte perché anziché fare una maledetta OT Ryu decide di andare a fare il colpo forte (non cancellabile con NULLA) a caso, in direzione di 40 fiend e stregoni inferociti. E non c'è modo di prevedere quando questo possa accadere, l'unica è evitare di fare le OT. In teoria basterebbe questo, se non fosse che talvolta si rifiuta di farle anche quando l'unico nemico vicino è un nemico morente. Come cacchio si fa ad accettare una simile approssimazione in un gioco che chiede così tanta precisione? Peraltro per una feature che è stata importata DIRETTAMENTE da NG2, e qui è rotta. Bah.
Però ho apprezzato l'onestà intellettuale: nello spiazzo sulla nave con le mitragliatrici ad hard c'erano 9873249 soldati tostissimi. Qui a MN ci sono solo i Fiend-IzunamiTutto-Artigliati, ovvero i nemici più inutili del gioco. E' vero che poi arrivano anche i gorilloni, ma in pratica il buon Hayashi sapeva perfettamente che, a Master Ninja, il nemico più pericoloso di tutti è Ryu stesso e il fatto che non fa quello che gli dici di fare per i rallentamenti continui. Schivi e non schiva (perché lo fai troppo in anticipo perché il gioco va ad 1/3 della velocità), schivi e fai la wind run, ma giustamente lui non solo non lo fa, ma siccome nel momento in cui premi entrambi i tasti è troppo presto per eseguire la wind run, lui giustamente registra solo l'attacco debole (e viene puntualmente sventrato).
Ci sono stati un paio di momenti da grande action, in cui se morivo mi rendevo conto che gli errori erano tutti miei, ma in linea di massima lo ritengo il peggior Master Ninja della serie, ed è un peccato visto che ad hard ho avuto alcuni dei momenti migliori in assoluto.
Visto lo stato delle cose Ultimate Ninja non credo nemmeno di volerlo provare.