Autore Topic: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3 (OMG! si finisce da solo!!11!!!11!!) (CREDICI)  (Letto 122960 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Bello che c'è gente che dice che "schifo! Qui l'izuna è fondamentale se no muori, mentre la SoB è inutile! Il MN di NG2 di poteva giocare anche senza UT!".
Sì, senz'altro. Senza UT.
Voglio proprio vederlo uno che finisce NG2 senza UT.
Professional Casual Gamer

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Bello che c'è gente che dice che "schifo! Qui l'izuna è fondamentale se no muori, mentre la SoB è inutile! Il MN di NG2 di poteva giocare anche senza UT!".
Sì, senz'altro. Senza UT.
Voglio proprio vederlo uno che finisce NG2 senza UT.

Anche a difficile senza UT era impossibile.
In ogni caso ho provato la demo e sembra bellissimo. Telecamera MOLTO migliorata. L'unico problema è che non ho dindi e mi tocca aspettare  >:(

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
I DLC rendono parzialmente più facile il platino, aumentando la possibilità di scelta tra le varie missioni. In realtà molte di quelle aggiuntive sono più difficili di quelle regolari, ma magari si possono scegliere quelle con i nemici/boss che ci stanno meno antipatici.
Professional Casual Gamer

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Probabilmente saro' una superpippa io, ma non riesco a capire piu' nulla dopo la seconda missione...
Nella giungla muoio sistemàticamente alla rissona con commando, cani e soldati semplici, dopo la prima cutacene con il lanciarazzi.
Non riesco a far nulla.
Se salto mi tirano giu' e mi combano, se sto fermo in parata mi afferrano e mi tolgono un terzo dell'energia, se mi muovo i cani mi bloccano qualsiasi tentativo di combo...se riesco ad avviare la sob sistematicamente rimango fermo a una uccisione, dato che i commando me la bloccano...consigli?
Credo di aver messo il record di bestemmie oggi pomeriggio.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Se ti bloccano la SoB martella sul quadrato, sfondi la guardia e vai avanti con i prossimi (di solito si arriva a 3 uccisioni, se non c'è di mezzo roba grossa).

Appena posso vado di consigli.
Comunque "si finisce da solo".
Professional Casual Gamer

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Se ti bloccano la SoB martella sul quadrato, sfondi la guardia e vai avanti con i prossimi (di solito si arriva a 3 uccisioni, se non c'è di mezzo roba grossa).

Appena posso vado di consigli.
Comunque "si finisce da solo".

Non capisco una cosa...quando parte ls sob devo direzionare io i colpi successivi e premere quadrato o va in automatico?
Per scivolata che attiva la sob intendi la schivata?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Sì, scivolata su nemico insanguinato + T(riangolo) = SoB istantanea (tranne qualche nemico un po' più tosto che deve essere proprio in fin di morte).
Sì, credo che direzionandola un minimo di controllo lo si abbia, e comunque si dirige da sola verso il più vicino. Se non ci sono nemici abbastanza vicini Ryu fa la obliteration sull'ultimo colpito.

Cryu, io ti voglio tanto bene, ma ora mi devi una spiegazione per coniugare il tuo penultimo messaggio con il combattimento con bombette e predator nel giardinetto un metro per due prima del secondo salvataggio.
Che poi, ecco, che Ryu tra la fine di un izuna e la successiva obliteration trovi quei due frame liberi per succhiarsi un'esplosione in faccia non mi piace mica tanto.

Dopo essere morto 7 volte con la spada, switcho agli artigli e lo passo alla prima. Armi da checca... What?
« Ultima modifica: 13 Mag 2012, 22:47 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Cryu, io ti voglio tanto bene, ma ora mi devi una spiegazione per coniugare il tuo penultimo messaggio con il combattimento con bombette e predator nel giardinetto un metro per due prima del secondo salvataggio.
Mica lo so se lì sono morto :D

Citazione
Armi da checca... What?
E' per questo che non mi piacciono, c'hanno lo sgravo ma al tempo stesso gli sono precluse le uber ficate.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Probabilmente saro' una superpippa io, ma non riesco a capire piu' nulla dopo la seconda missione...
Nella giungla muoio sistemàticamente alla rissona con commando, cani e soldati semplici, dopo la prima cutacene con il lanciarazzi.
Non riesco a far nulla.
Se salto mi tirano giu' e mi combano, se sto fermo in parata mi afferrano e mi tolgono un terzo dell'energia, se mi muovo i cani mi bloccano qualsiasi tentativo di combo...se riesco ad avviare la sob sistematicamente rimango fermo a una uccisione, dato che i commando me la bloccano...consigli?
Credo di aver messo il record di bestemmie oggi pomeriggio.

quella parte l'ho odiata fino a quando non ho scoperto la mossa salto+Y
fai così:
distruggi subito la torretta, poi a ripetizione salto+Y sui nemici umani cercando di prendere i commandos, colpetti qua e là sui cani
ovviamente sempre schivando all'impazzata

nb: puoi finire l'80% del gioco così :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Primo scontro con Regent of the Mask spettacolare. Contromossa a bomba più combo a seguito. Sono morto tipo 3298 volte ma una volta assimilata la tecnica e il tempismo l'ho fracassato.
E' una tecnica che non ho visto da nessuna parte, magari con i successivi scontri non funziona.
Ora sono al secondo salvataggio del secondo giorno. In confronto al primo questo è una passeggiata, il vero battesimo del fuoco è proprio l'inizio.

Per dusteppe: impara ad eseguire a istinto salto+debole (Q+T o S+T per dirla all'anglofona). E' un salto a ricerca che punta l'avversario più vicino. Dopo quello puoi seguire con X (salto) per saltare sulle teste dei nemici e stordirli per un breve istante, oppure T (colpo forte) per il flying sparrow che uccide molti dei nemici minori (o quelli tosti indeboliti) con un colpo.
Tutti quelli che hanno armi pesanti dalla distanza muoiono con un singolo FS. Quindi contro quelli che sparano la tecnica è: ti avvicini e vai di FS, oppure schivata + salto + mira in prima persona in slow motion + freccia.

Ho fatto qualche "capo" da solo, tra le sfide, ma da Master Ninja in su trovo sia praticamente impossibile, altamente improbabile o comunque menosissimo (devi scappare per venti minuti ogni volta solo per dare un colpetto).
Poi ok, ho visto la seconda ultimate ninja completata in solitario da almeno 2 persone, ma è la morte di tutto ciò che ha un senso. Avrei dovuto vincere il platino solo per avere avuto la voglia di guardarla per intero.
« Ultima modifica: 14 Mag 2012, 08:47 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Grazie per i preziosi consigli...a me la sob partiva raramente, probabilmente perche' usavo S e non T...quando torno da lavoro provo il salto debole.
Che infelice idea iniziare NG2 e "defaticamento" con Catherine...what was I thinking...(poi venivo da quella bomba casual di Resistance3)...

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Su shopto.net è tornata la limited a 49 euro... Acquisto, clicco dal carrello "go to checkout" e questo è il messaggio che segue... Some products have been removed from your basket because they can't be delivered to your country.


Ma no... Ma no... Cazzo stiamo in Italia, mica in Congo... Mi toccherà andare di liscia...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
In Congo la spediscono.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Arrivato. :)
Direi che Amalur puó tornare a prendere polvere.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Sperando di fare cosa gradita anche a Dusteppe copio e incollo un mio post sul forum di Outcast. I quote sono di un altro utente.

Citazione
Ho però notato alcune cose che non mi convincono tanto:
- La parte nel fumo mi sembra una minchiata: l’ho passata due volte subito, ma la terza i cecchini mi hanno steso in pochi secondi (e non ho fatto nulla di diverso dalle altre volte)
Non è un grande diversivo, decisamente. Alle difficoltà più basse si può finire anche correndo e schivando, da MN in su è praticamente impossibile e devi camminare piano e uccidere tre nemici (puoi cercarli premento R3) dopo quello arriva il boss. Non è un granché ma dura un minuto scarso, complessivamente il primo livello è quello con più interruzioni dal combattimento puro.

Citazione
- Odio già il kunai climbing spero davvero che non ci siano parti in cui bisogna pestare in fretta sui tasti dorsali.
Che io ricordi ce n'è una. Il kunai climbing  è presente un po' in tutti i livelli ma una volta che hai fatto il callo al ritmo è una brevissima parentesi indolore. Personalmente mi ha dato meno fastidio di alcune traversate sulle funi degli altri giochi. Tanto più che qui in alcuni casi è legato a cutscene e cambiamenti dello scenario molto spettacolari.
Citazione
- Ho capito come partono le obliteration, ma SoB mi sembra  casuale (colpo forte su tizio ferito? raffica di colpi deboli su tizio sano? boh?)
Esattamente come il delimb di NG2, è legata ad una componente allo stesso tempo casuale e statistica, con alcune mosse che hanno il 100% di possibilità di triggerarla. Gli esempi più classici con la Spada del Drago sono, sempre su nemici feriti e insanguinati: scivolata + T(riangolo) -> SoB -> mazzuolate sul quadrato per proseguire la chain sui nemici vicini (premi sempre quadrato anche se compare da premere triangolo, se no la chain si interrompe); oppure TTT con il terzo slash che inizia (sempre) la catena SoB, anche sui nemici più grossi che non possono essere lanciati dalla scivolata.
Ovviamente ogni arma ha colpi specifici con cui iniziare la SoB, con gli artigli che presentano tre tipi di SoB differente: che lancia un nemico, che lo uccide, o che può essere concatenata come con la spada. La falce invece ha una catena di sob dalla portata mostruosa (puoi far fuori un pacco di nemici solo iniziando la sua catena e  martellando quadrato) ma è poco safe, perché al contrario delle altre due armi tra un colpo e l'altro Ryu non gode di invulnerabilità.

Citazione
- La obliteration si può indirizzare o va in automatico e aggancia i nemici più vicini a muzzo?
Generalmente la OT viene eseguita sul nemico ferito a morte più vicino. Ma ci sono alcune circostanze in cui non è possibile eseguirla alla fine di una mossa specifica, per esempio dopo il flying swallow degli artigli (che lancia il nemico). Cosa che invece non accade a seguito di un'izuna.

Citazione
- L’elenco delle tecniche è uno dei menu meno intuitivi che abbia mai visto. Si riesce a capire come si fa l’Izuna Drop? Sembrerebbe sgambetto in scivolata, colpo forte e leggeri a seguire ma non mi entra mai…
E' possibile bloccare l'elenco delle mosse indicando a destra sulla croce digitale. Da lì puoi tranquillamente sfogliare tutte le combo.
La combo standard per l'izuna (ma non è ovviamente la sola) ereditata dagli altri titoli è: STSSST (dove S è il colpo debole e T il colpo potente).

Citazione
Tutto sommato mi sono divertito (davvero) ma dal punto di vista delle tecniche mi sembra che una combo valga l’altra.
Non è così proprio perché ci sono solo alcuni colpi specifici che lanciano alcuni tipi di nemici (e sono all'interno di combo specifiche, nonché anche colpi particolari all'interno di combo che attivano la SoB al 100% su un nemico ferito.

Citazione
Il sistema di combattimento sembra funzionare, anche se ho l’ impressione che talvolta il nostro ninja agganci un po’ il nemico che gli pare.
Onestamente è un problema che ho avvertito solo in rare circostanze, ed è analogo a quello riscontrabile nei vecchi NG.
L'unica cosa che non mi va giù è che le OT si possano fare anche con il colpo debole. Questo in alcuni casi limita la scelta sul da farsi (o meglio costringe a fare la OT anche se non vuoi).

Spero di avere chiarito alcuni aspetti più misteriosi del sistema di combattimento. Se ci sono domande chiedete pure.
Professional Casual Gamer