Ci sono le Obliteration Techinque (annientamento) e le Steel on Bone (acciaio sulle ossa). OT e SoB.
I nemici hanno fondamentalmente 3 stati, alcuni 4:
- Protetto (solo quelli che hanno uno scudo o qualche magia protettiva addosso).
- Normale.
- Ferito (puoi utilizzare la OT premendo T, oppure fare una scivolata addosso + T per iniziare la SoB chain e proseguirla con il quadrato. Puoi anche iniziarla tramite altri attacchi che hanno parecchia probabiltà di innescarla, per esempio il terzo colpo della combo SST degli artigli. Alcuni nemici in questo stato sono molto pericolosi).
- Ferito a morte (sono inoffensivi e indifesi, ma puoi eseguire la OT per guadagnare un po' di barra della ninpo).
Sui protetti non puoi usare gli attacchi rapidi, ma solo quelli potenti. Se inizi una SoB (puoi iniziarla solo con i feriti) e la prosegui su un protetto, se non sbaglio si interromperà la catena con la rottura dello scudo.
Quando inizi una SoB, la catena continua su tutti i personaggi che sono vicini, protetti, normali o feriti che siano. L'unica differenza è che con i protetti la SoB (sempre se non erro) si interrompe lì. Puoi far fuori un gruppo di nemici normali anche solamente con una SoB. Se ci sono nemici differenti dai grunt classici, però, ci sono alte probabilità che uno di essi interrompa la catena proprio perché alcuni hanno questa capacità (pur morendo). Non ti spoilero quali sono quelli che lo fanno, ma diciamo che sono quasi tutti quelli che non sono carne da cannone. La SoB conviene spesso utilizzarla proprio per levarsi di mezzo questi nemici più grossi in un sol colpo (chissenefrega se si interrompe la chain).