Autore Topic: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3 (OMG! si finisce da solo!!11!!!11!!) (CREDICI)  (Letto 122888 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Se sei davanti alla ragnatela anch'io l'ho pensato la prima volta (e ho ricaricato). In realtà basta tipo tirare una sparata a muzzo e parte una cut-scene.
No no, s'è proprio freezato all'esplosione di una miccetta. Tropp shaft per la povera GPU. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
eh si, il giorno cinque tutto e' bellissimo. Infatti se rapportato ai giorni 1 e 2 ha davvero un fascino diverso.

Non che Londra non mi sia piaciuta, ma forse poteva essere sfruttata in modo diverso.

anyway, da qua alla fine del gioco e' tutto in discesa, davvero tutto molto godibile e figo

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Una curiosità. Il livello contenuto nel demo è il tutorial giusto?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Cmq sucate tutti, ecco l'unica vera review che conta!

http://www.youtube.com/watch?v=CCn5UpTPVqI

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Una curiosità. Il livello contenuto nel demo è il tutorial giusto?
Più o meno. Nel senso che a difficile (che non è nella demo) comunque sono morto 4 volte prima di raggiungere il primo checkpoint. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Copio il mio tweet.

Finito NG3 a difficile. Versata pure la lacrimuccia. Il mio personale preferito della serie e uno dei migliori action degli ultimi anni.
NG3 è sicuramente diverso da NG2 e capisco possa deludere il fan incallito, ma rimane uno dei più grandi FAIL cosmici dell'editoria mondiale.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
NG3 è sicuramente diverso da NG2 e capisco possa deludere il fan incallito
In che misura? Rivelandosi un gioco da 7,5 invece che da 9? Si può parlarne. Ma se uno lo ritiene un gioco insufficiente, non è mai stato fan d'altro che della propria ottusità.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Mi sa che finito The Witcher 2 mi ci dovrò mettere, confesso di averlo snobbato fino ad oggi, ma i commenti dei ninja videoludici del forum mi hanno stuzzicato...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037
Dalla demo l'ho trovato noiosamente button-mashoso, possibile?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
a normal è possibile, ad hard è già più tosto, ma imparate 2-3 mosse vai sciolto

quasi allo scontro finale non posso che non essere d'accordo con chi lo incensa troppo: è un gioco carino, e non passo manco dalla delusione di aver giocato il 2 che il 2 l'ho saltato
« Ultima modifica: 06 Mag 2012, 20:50 da Devil May Cry »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Occhio, ho un orsetto rosa e non ho paura di usarlo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
a normal è possibile, ad hard è già più tosto, ma imparate 2-3 mosse vai sciolto
Di quali parli, con precisione? Perché in un paio di casi prima di trovare il metodo giusto per affrontare i nemici ci ho messo un bel po'.
Alcuni nemici hanno una resistenza anomala che non permette di combare con i soli colpi deboli, pena succhiarsi prese sulle gengive a più non posso.

NG3 è sicuramente diverso da NG2 e capisco possa deludere il fan incallito
In che misura? Rivelandosi un gioco da 7,5 invece che da 9? Si può parlarne. Ma se uno lo ritiene un gioco insufficiente, non è mai stato fan d'altro che della propria ottusità.
Ritenere questo un action insufficiente è un giudizio fuori da ogni logica da me compresa. Ritenerlo inferiore ai precedenti può essere perché non c'è un marcato senso di progressione nelle possibilità offensive di Ryu (Hayashi sia lodato, che già sto odiando le prove per quanto Ryu è imbalsamato), non ci sono collectible, non c'è l'essenza, può capitare che una combo su un nemico più debole sia interrotta da una SoB casuale (e quindi i combari sono tristi), non ci sono molte armi, l'arco è automatico (ma la sezione sulla macchina che senso ha? :D), non c'è il negozio, non c'è più la scelta su quali armi potenziare per prime, non ci sono le armi ausiliarie limitate, le ambientazioni non sono più grottesche, non ci sono più gli enigmi, le corse sull'acqua e la storia non fa schifo (wait...).
Insomma praticamente tutte cose per cui a me è piaciuto più degli altri.
Se proprio devo dire qualcosa direi che il livello finale non mi ha entusiasmato (insomma un livello cittadino c'era già, non sentivo il bisogno di un altro) e ho avuto qualche problema ogni tanto con le obliteration, che in alcuni casi Ryu non voleva eseguire (non ho capito se con alcuni nemici bisogna aspettare un attimo dopo averli atterrati o se è proprio pigro lui).
Il problema del lock-on no l'ho riscontrato. Non più degli altri, almeno.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Se proprio devo dire qualcosa direi che il livello finale non mi ha entusiasmato (insomma un livello cittadino c'era già, non sentivo il bisogno di un altro)
Far finire lì il gioco (e magari la serie :cry:) ci stava anche, ma è resa in modo un po' generico. La stessa città in NG2 rullava abbestia.

Citazione
e ho avuto qualche problema ogni tanto con le obliteration, che in alcuni casi Ryu non voleva eseguire
vero, alla lunga ho imparato che - dopo un ferimento a morte - eseguirle sul posto paga più che dopo un dash di avvicinamento come in NGII.

Citazione
Il problema del lock-on no l'ho riscontrato.
Ora il puntamento è più calamitato che in passato. A volte aiuta, a volte capita di pestare un nemico di verso da quello voluto. Comunque indicando il bersaglio si può tranquillamente cambiarlo a combo in corsa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Citazione
i quali parli, con precisione? Perché in un paio di casi prima di trovare il metodo giusto per affrontare i nemici ci ho messo un bel po'.
Alcuni nemici hanno una resistenza anomala che non permette di combare con i soli colpi deboli, pena succhiarsi prese sulle gengive a più non posso.

parlo ovviamente dell'izuna, e poi di salto+Y (T su ps3), con cui killi all'istante l'80% dei nemici, anche ad hard (e anche se dotati, come giustamente dici ed avevo inevitabilmente notato, di una resistenza assurda)

restano fuori da tutto ciò alchimisti e le chimere, ma anche là imparato con i primi il trucchetto di schivata+Y, seguito da YY, e con i secondi una semplice schivata seguita dalla combo XXX, vai tranquillo (e anzi ho trovato più facili gli scontri con gli alchimisti che con alcuni commandos

tutto ciò a livello hard, quindi immagino che a livello normal se ogni tanto fai button smashing vai tranquillo


io mi affianco al giudizio di lawless (mi pare) che fino alla sua fine era combattuto sul giudizio, il gioco ha alti e bassi, a tratti è molto spettacolare e gasante, ma ha una struttura troppo ripetitiva (sia di "stanzoni" che di nemici)
non metto in dubbio che qualcuno possa apprezzarlo di più (appunto cryu e wis), ma da utente "profano" NON influenzato da quel capolavoro del genere (a detta di chi l'ha giocato) di ng2, il mio giudizio non può che assestarsi sulla sufficienza
quindi sono esagerati i 4 o 5 dove dati dalla stampa (evidentemente dati da gente delusa avendo giocato il 2), ma sono fantascienza anche gli 8 o i 9 (semmai sono stati dati), che il gioco ha degli evidenti limiti di gameplay ed è anni luce da giochi come bayo, dmc