a normal è possibile, ad hard è già più tosto, ma imparate 2-3 mosse vai sciolto
Di quali parli, con precisione? Perché in un paio di casi prima di trovare il metodo giusto per affrontare i nemici ci ho messo un bel po'.
Alcuni nemici hanno una resistenza anomala che non permette di combare con i soli colpi deboli, pena succhiarsi prese sulle gengive a più non posso.
NG3 è sicuramente diverso da NG2 e capisco possa deludere il fan incallito
In che misura? Rivelandosi un gioco da 7,5 invece che da 9? Si può parlarne. Ma se uno lo ritiene un gioco insufficiente, non è mai stato fan d'altro che della propria ottusità.
Ritenere questo un action insufficiente è un giudizio fuori da ogni logica da me compresa. Ritenerlo inferiore ai precedenti può essere perché non c'è un marcato senso di progressione nelle possibilità offensive di Ryu (Hayashi sia lodato, che già sto odiando le prove per quanto Ryu è imbalsamato), non ci sono collectible, non c'è l'essenza, può capitare che una combo su un nemico più debole sia interrotta da una SoB casuale (e quindi i combari sono tristi), non ci sono molte armi, l'arco è automatico (ma la sezione sulla macchina che senso ha?
), non c'è il negozio, non c'è più la scelta su quali armi potenziare per prime, non ci sono le armi ausiliarie limitate, le ambientazioni non sono più grottesche, non ci sono più gli enigmi, le corse sull'acqua e la storia non fa schifo (wait...).
Insomma praticamente tutte cose per cui a me è piaciuto più degli altri.
Se proprio devo dire qualcosa direi che il livello finale non mi ha entusiasmato (insomma un livello cittadino c'era già, non sentivo il bisogno di un altro) e ho avuto qualche problema ogni tanto con le obliteration, che in alcuni casi Ryu non voleva eseguire (non ho capito se con alcuni nemici bisogna aspettare un attimo dopo averli atterrati o se è proprio pigro lui).
Il problema del lock-on no l'ho riscontrato. Non più degli altri, almeno.