Autore Topic: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3 (OMG! si finisce da solo!!11!!!11!!) (CREDICI)  (Letto 123026 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #900 il: 20 Apr 2012, 12:52 »
c'è solo una cosa che non mi torna nella sua opinione ma che sono certo saprà motivare... perchè non si dilungò a suo tempo su limiti di NG2 quali abusabilità UT+tanti boss programmati da schifo?...

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=15430.msg824113#msg824113 [11 giugno 2008]
"L'unigenito del re degli action è lercio, incompleto, incostante e completamente fuori di capa."
[...]Ninja Gaiden 2 vola più alto di chiunque prima di lui, ma di sottotitolo fa Icaro.
Non si è mai visto un gioco giapponese pubblicato in queste condizioni, come sia toccato proprio al principe degli action dopo tutti questi anni di sviluppo non si spiega proprio. Andavano falciati alcuni nemici, interi livelli, altri accorpati (tipo il terzo e il quarto, eliminando tutta la parte nelle fogne), nei casi in cui l'engine va in crisi occorreva limitare l'orizzonte o il numero di avversari.
Quello giunto sugli scaffali è un ninja che ha compiuto la sua missione riportando ferite e perdite oltre ogni pessimistica previsione, ma che anche così saccagnato non ha motivo di cedere il passo davanti ad alcun avversario."

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=15430.msg826302#msg826302 [16 giugno 2008]
"Tranquilli, di boss spaccacoglioni ce ne sono comunque 4 o 5."

Citazione
il messaggio che oggi rischia di passare è una revisione verso il basso della valutazione di NG2...
Che io ami Ninja Gaiden II l'ho ribadito tanto nel podcast quanto nella rubrica. Ma non ne ho mai taciuto gli incredibili difetti. Il punto è che *tutte* le recensioni parlano di NG3 come di un gioco drasticamente peggiorato da NGII, mentre la verità è che a fronte di un ridimensionamento quantitativo (meno armi, mosse e nimpo), sono stati corretti tanti limiti strutturali di NGII. Inoltre, dopo la Russia e il Sudamerica di NGII, lamentarsi dei livelli di NG3 è follia pura. NGII aveva alcuni livelli memorabili, ma anche altrettanti osceni. In NG3 sono tutti belli. Non hanno praticamente nessun risvolto platform, ma la qualità media delle situazioni è altissima.


ma quanta stima meriti? :)
cmq per quanto riguarda sta input lag sono davvero curioso di vedere quanto incide... oltreoceano stanno a strapparsi le vesti per quanto renda ingiocabile ed atecnica la MN mode (sempre a detta loro).

PS: cmq il riferimento alle opinioni espresse in passato era alla recensione che facesti per bab3l, sto forum non lo frequentavo ai tempi...
 
« Ultima modifica: 20 Apr 2012, 18:52 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #901 il: 23 Apr 2012, 00:51 »
complice un salvataggio fallato l'ho ripreso in mano ad hard dal terzo giorno, nella foresta dove avevo switchato a normal l'altra volta
stavolta mi sono concentrato e l'ho superato, sto imparando ad affettare nemici, complice aver scoperto la mossa salva culo salto+Y
ci sono alcune cose che ancora mi scappano ma va bene così, altamente spettacolare nonostante alcuni difetti

ancora però la parata proprio non riesco ad usarla, uso il tasto per schivare, ma parare il colpi proprio zero, mi decidessi a farlo probabilmente il gioco sarebbe più facile  :D

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.737
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #902 il: 24 Apr 2012, 12:04 »
Azz...
Demo online
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #903 il: 24 Apr 2012, 12:12 »
ecco, tastate pure con mano adesso  :yes:

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #904 il: 24 Apr 2012, 12:18 »
Esce anche sul psn usa stanotte.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #905 il: 24 Apr 2012, 14:04 »
Azz...
Demo online

Ma mettere un livello di difficoltà ulteriore rispetto a Eroe e Normal?
No, perché non puoi pretendere di fare una bella impressione a uno come me veramente arrugginito con Ninja Gaiden se al massimo livello di sfida disponibile mi dai la possibilità di andare giù liscio anche solo tappando come un demente X, tra 800 close in che al terzo che ti dice "X" o "Y" ti sei già rotto le palle e Ninpo che si carica isi e manco senti la necessità di spararlo.

Parata richiesta?*
No, va bene X, X, X, X.
Giusto ogni tanto il salto, quando ci sono i nemici scudati, e la scivolata nel boss e nel pezzo fumogeno che lo anticipa. 

Close in molesti a parte, la telecamera mi sembra migliorata**.
Orribile la scansione della progressione tra QTE, passeggiatine stealth, arrampicate e scene di botti.

*ho rimesso su Ninja Gaiden II e al primo scontro a Guerriero se non pari vai al creatore, mentre ad Accolito i nemici sembrano comunque N volte più intrapredenti di quelli del 3 o comunque meno inclini a prendersi in da fazza X, X, X, X così passivamente

**la telecamera, con quella tendenza a incartarsi negli elemnti dello scenario e quel terribile ritorno dallo stick, che non la rende correttibile come uno stick potrebbe, è una roba che avrebbe dovuto valere a Itagaki una denuncia per molestie aggravate al giocatore [e rimango tuttora convinto che rispetto al primo sia peggiorata come asperità, ma venga considerata più digeribile per via del campo allargato]. Win isi per il 3, da 'sto punto di vista

Ad ogni modo, la demo del 3 il gioco non me l'ha minimamente venduto.
Mi ha però quasi venduto un giro al II.  :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.257
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #906 il: 24 Apr 2012, 14:21 »
GG a mettere nella demo il tutorial a facile e normale.
'Sto gioco non lo vogliono proprio vendere.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #907 il: 25 Apr 2012, 00:11 »
la demo è davvero miserabile a NORMAL... l'ho scaricata per testare le 2 armi... non sono del tutto convinto di come abbiano rivisto il parco-mosse di artigli e falce... degli artigli soprattutto... ma quanto mi mancherà l'izuna drop infilato in corsa-salto-y-x-y?  :cry:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.257
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #908 il: 25 Apr 2012, 10:36 »
Ho provato la demo e ora lo voglio tanto tanto.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #909 il: 25 Apr 2012, 12:47 »
Certo però che quello che si vede nella demo è proprio un gioco scemo, XXXXXXXXX Y+B tutti morti, energia curata XXXXXXXXX Y+B tutti morti, energia curata XXXXXXXX Y+B etc etc
Potevano mettere anche la difficoltà hard o un livello più avanzato...
« Ultima modifica: 25 Apr 2012, 13:08 da Andrea Rivuz »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #910 il: 25 Apr 2012, 13:05 »
LOL confermo, provata anch'io la demo :lol:

Ma vabbe' NG è sempre stato così ai livelli bassi, pure negli altri ti butti nella mischia e mashi.
Like a hand of God

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #911 il: 25 Apr 2012, 14:52 »
Ma la demo c'è/ci sarà pure su psn?
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #912 il: 25 Apr 2012, 14:53 »
La trovi sul psn usa. Dopo alle 18 non so se la mettono pure sul psn euro.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #913 il: 25 Apr 2012, 14:56 »
A me non piace giudicare dalle demo, quindi non lo farò nemmeno in questo caso. Certo da quel poco che ho visto non mi sembra certo un gioco da 4.

Alla difficoltà non faccio caso perchè è il primo stage e sono selezionabili sono i due livelli più bassi. Geniale comunque chiamare Eroe il livello di difficoltà più basso. Sicuramente molti crederanno sia quello più difficile e diranno che il gioco è facilissimo.

La nuova scivolata mi piace tantissimo.

Per il resto a me visto così sembra Ninja Gaiden.

Lo compro al 100%.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #914 il: 25 Apr 2012, 16:05 »
LOL confermo, provata anch'io la demo :lol:

Ma vabbe' NG è sempre stato così ai livelli bassi, pure negli altri ti butti nella mischia e mashi.

beh insomma, il primo era difficile (all'inizio) anche a normal, questo invece a normal è una passeggiata di salute (almeno i primi 4 capitoli), hard invece è proprio hard