c'è solo una cosa che non mi torna nella sua opinione ma che sono certo saprà motivare... perchè non si dilungò a suo tempo su limiti di NG2 quali abusabilità UT+tanti boss programmati da schifo?...
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=15430.msg824113#msg824113 [11 giugno 2008]
"L'unigenito del re degli action è lercio, incompleto, incostante e completamente fuori di capa."
[...]Ninja Gaiden 2 vola più alto di chiunque prima di lui, ma di sottotitolo fa Icaro.
Non si è mai visto un gioco giapponese pubblicato in queste condizioni, come sia toccato proprio al principe degli action dopo tutti questi anni di sviluppo non si spiega proprio. Andavano falciati alcuni nemici, interi livelli, altri accorpati (tipo il terzo e il quarto, eliminando tutta la parte nelle fogne), nei casi in cui l'engine va in crisi occorreva limitare l'orizzonte o il numero di avversari.
Quello giunto sugli scaffali è un ninja che ha compiuto la sua missione riportando ferite e perdite oltre ogni pessimistica previsione, ma che anche così saccagnato non ha motivo di cedere il passo davanti ad alcun avversario."
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=15430.msg826302#msg826302 [16 giugno 2008]
"Tranquilli, di boss spaccacoglioni ce ne sono comunque 4 o 5."
il messaggio che oggi rischia di passare è una revisione verso il basso della valutazione di NG2...
Che io ami Ninja Gaiden II l'ho ribadito tanto nel podcast quanto nella rubrica. Ma non ne ho mai taciuto gli incredibili difetti. Il punto è che *tutte* le recensioni parlano di NG3 come di un gioco drasticamente peggiorato da NGII, mentre la verità è che a fronte di un ridimensionamento quantitativo (meno armi, mosse e nimpo), sono stati corretti tanti limiti strutturali di NGII. Inoltre, dopo la Russia e il Sudamerica di NGII, lamentarsi dei livelli di NG3 è follia pura. NGII aveva alcuni livelli memorabili, ma anche altrettanti osceni. In NG3 sono tutti belli. Non hanno praticamente nessun risvolto platform, ma la qualità media delle situazioni è altissima.