Autore Topic: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3 (OMG! si finisce da solo!!11!!!11!!) (CREDICI)  (Letto 122911 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.390
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #855 il: 17 Apr 2012, 14:34 »
Terzo perché è adesso che bisogna essere ommini e schierarsi dalla parte dei condannati innocenti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #856 il: 17 Apr 2012, 14:36 »
E' andato molto male commercialmente?
Like a hand of God

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #857 il: 17 Apr 2012, 14:37 »
Quarto, la versione uk è in italiano ed è già calata un pò.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #858 il: 17 Apr 2012, 14:47 »
E' già calata?
Professional Casual Gamer

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.042
  • Universal acclaim
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #859 il: 17 Apr 2012, 15:05 »
Costa ancora 40 e rotti, gliene do' massimo 20. Spedito.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #860 il: 17 Apr 2012, 15:11 »
In condizioni lavorative/economiche normali 40€ a NG3 glieli do ieri.
Ora come ora aspetto ancora un attimo.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #861 il: 17 Apr 2012, 15:44 »
Credo che attendere sia un errore. Primo perché il gioco pare già buono così (a detta di Cryu uno dei migliori action di sempre), se lo modificano per farlo diventare Ninja Gaiden Sigma 2.5 affinché la stampa non vada in sbattimento e non debba imparare a giocare se lo possono anche tenere. Secondo perché, proprio perché ha venduto nulla, dubito che ne faranno un'altra versione sulle stesse console.

il discorso che fai è molto saggio e lungimirante ma al momento non posso permettermi l'acquisto quindi devo cmq aspettare un paio di mesi... poi attenzione, più che un sigma io auspico un BLACK, ossia solo roba in più (armi! armi! armi!) e magari na sistemata a sta input lag a Master Ninja...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #862 il: 17 Apr 2012, 16:02 »
Costa ancora 40 e rotti, gliene do' massimo 20. Spedito.


Dove hai visto? 29.97 sterline su amazon uk che al cambio sono 36.40 euro  ;D
Versione xbox360.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #863 il: 17 Apr 2012, 16:24 »
mi chiedo se convenga andare di versione ps3 o 360... graficamente pare sia meglio su ps3 (online gratis oltretutto) ma a sto punto mi interesserebbe quella col minor imput lag
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #864 il: 17 Apr 2012, 16:26 »
C'è il pass per l'online, se lo prendi usato il gioco, devi prendere il pass a parte (se chi lo vende l'ha usato già) e mi pare sta sui 10 euro (io il mio l'ho venduto a 8 euro)
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #865 il: 17 Apr 2012, 16:28 »
ma io nn lo prendo usato... quando parlavo di online gratis mi riferivo al fatto che xbox live lo devo pagare se voglio giocare in multy... cmq se lo avete tutti su ps3 mi accodo...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.042
  • Universal acclaim
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #866 il: 17 Apr 2012, 18:03 »
Costa ancora 40 e rotti, gliene do' massimo 20. Spedito.


Dove hai visto? 29.97 sterline su amazon uk che al cambio sono 36.40 euro  ;D
Versione xbox360.

su zavvi, compro lì, e sta ancora al prezzo di lancio. lo prenderò tra qualche mese quando arriva al prezzo che ho detto, versione ps3, voleva prestarmelo un amico che lo ha appena finito prima di "darlo dentro" ma non c'ho proprio voglia di giocarlo al momento  :no:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #867 il: 17 Apr 2012, 19:05 »
se lo modificano per farlo diventare Ninja Gaiden Sigma 2.5 affinché la stampa non vada in sbattimento e non debba imparare a giocare se lo possono anche tenere.

Credo che neanche sia possibile adattare Ninja Gaiden 3 alla formula di uno dei prequel, farebbero prima a riprogrammare daccapo un altro episodio ^___^.
Comunque il rapporto controverso con la critica nasconde IMO una questione di fondo, che Ninja Gaiden 3 non è un seguito dei Ninja Gaiden d’Itagaki è proprio un altro sport (e in tal senso ci sono alcuni elementi che non mi sembrano ottimizzati per la nuova struttura… tipo i QTE, che risultano avvilenti, spezzano il ritmo e sono solo fumo negli occhi per far credere che la componente ‘atletica’ di Hayabusa sia stata conservata o, per lo meno, presa in considerazione).
 
Ninja Gaiden 3 non riesco proprio a inquadrarlo come un action tout court (categoria eterogenea, in cui rientra uno spettro di giochi che va da Tomb Raider a Castelvania, ma dove sono comunque presenti gli aspetti tattici legati alla collezione/gestione di armi/oggetti e al rapporto dinamico con l’ambiente). Piuttosto, lo ripeto, è assai vicino a una versione supertecnica del picchiaduro da mischia (o picchiaduro a scorrimento, come si chiamava una volta) e mi sembra portare avanti un discorso intrapreso da titoli non molto popolari, ma che, con le dovute proporzioni, già avevano cercato d’integrare il tecnicismo dei beat ‘em up a incontri one on one nel contesto dei brawler… così su due piedi mi vengono in mente Urban Reign di Namco e Guilty Gear Judgment per PlayStation Portable.

È ovvio che tale passaggio abbia ridotto ai minimi termini tutta l’architettura extra-combat-system dei primi due episodi e mi sembrano coerenti con questo tipo di game design alcune feature vituperate dalla critica, come il nuovo ruolo assolto dal ninpo. Ciononostante, trovo comprensibilissimo il disappunto da parte di chi (come me, by the way) ha amato i passati Ninja Gaiden nel loro complesso e, davanti a questo lavoro, si trova perplesso. Come picchiaduro, Ninja Gaiden 3 è molto solido, ben fatto, e mi prometto anche di riprenderlo in mano per approfondirlo, non appena mi libero di altre cose, ma già dopo una run e mezza  mi è sembrato come di giocare alla versione beat 'em up di Quake 3: Arena con dei bot cazzuti, ondata dopo ondata, sino allo sfinimento o sino alla noia… (per dire, mi è pure passato per la testa il pensiero “ma a ‘sto punto chiamo un amico e vedo di smaliziarmi un po’ di più a Street Fighter IV").
 
I primi due Ninja Gaiden, invece, assolvevano bene al loro compito di action game single player, non richiedendo solo di esaltare la skill nel combat system, ma anche di costruire/evolvere/migliorare il proprio stile di gioco in funzione di scelte da operare sul piano ‘strategico’:  scelta delle armi e di come gestire i potenziamenti delle stesse, ricorso all’ambiente per negoziare i combattimenti, selezione del come/quando/quale ninpo utilizzare, ecc.. In questo quadro avevano un qualche senso finanche i boss ‘sgravati’ (‘rotti’ per dirla con un neologismo), che se ti pigliavano ti svuotavano, ma con un mix di abilità, paraculaggine, attenta gestione delle risorse, studio dei pattern (sì, ovvio)  e sudore freddo ti facevano gridare “yatta!” quando li avevi atterrati a livello di difficoltà avanzato (e nei primi due Ninja Gaiden ce n’erano un botto di sub-boss, mostrazzi più tosti, divagazioni varie ed eventuali, più o meno riuscite, per carità). Nel complesso, non si tratta di dettagli, ma di una chiara scelta di game design diretta verso una struttura varia e dallo sviluppo organico, non è un caso che dopo una run non potevi selezionare gli stage singolarmente e che a ogni livello di difficoltà ricominciavi da zero per quel che riguardava mosse, armamenti, potenziamenti, ecc.. Insomma c’era un altro ‘respiro’, che, appunto, è proprio di un altro genere ludico.

Detto questo, alcune affermazioni su Ninja Gaiden 3, come ‘gioco à la Musou’, ‘è troppo facile’ o ‘è troppo casualone’, sembrano anche a me un po’ azzardate, ma ciò è principalmente frutto di un altro problema, più generale, ovvero che la net-ification del giornalismo di settore comporta il dover trattare qualsiasi cosa entro una settimana al massimo dal lancio. In caso di titoli controversi o di non facile ‘lettura’, ecco che le perplessità individuali si traducono in un’esegesi approssimativa (senza contare la moda attuale del “rant” becero, come nel caso di IGN, o quella del voto a stroncatura, come nel caso di Edge, dove la recensione è piuttosto onesta e ragionevole, ma il volto è inutilmente punitivo). Ninja Gaiden 3, peraltro, ha pure la sfiga di presentare una modalità normal accessibilissima, che prima delle battute finali della run non stimola ad approfondire le feature insite nel combat system (alcune delle quali, però, potevano un attimino essere proposte all’utente in maniera decente, eh).
 
Insomma, al di là dell'estetica in stile 'shinobi tai jieitai' (che non riesco personalmente a digerire), a me a lasciato molto l’amaro in bocca come “terzo episodio di Ninja Gaiden”, mentre come picchiaduro tecnico, al di là del finissimo combat system, mi sembra avere qualche incertezza sul piano del game design… in tal senso mi PARE inquadrato meglio il prossimo Anarchy Reigns di Platinum (con feature come la presenza dello story mode giocabile in cooperativa, in stile beat ‘em up old school), ma è tutto da vedere :).
I'm having fun...

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.763
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #868 il: 17 Apr 2012, 19:52 »
E' andato molto male commercialmente?

Malissimo. Circa 170.000 copie in tutto il mondo, su due piattaforme.

Ha ragione Cryu quando dice che comprarlo è un atto di salvaguardia del genere action.

Ci manca solo che ci giochiamo altri due generi (l'altro è il survival horror)
« Ultima modifica: 17 Apr 2012, 19:54 da Toki 81 »
Freeplaying.it

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #869 il: 17 Apr 2012, 20:07 »
Ecco cosa succede ad uscire nello stesso periodo di Mass Effect 3.
Ecco cosa succede quando il mercato è condizionato da masse di persone che preferiscono pagare a prezzo pieno un gioco strabuggato e dal finale controverso.
 
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)