Autore Topic: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3 (OMG! si finisce da solo!!11!!!11!!) (CREDICI)  (Letto 122971 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #780 il: 10 Apr 2012, 01:51 »
Team Ninja dal canto loro han sbagliato a voler cercare di rendere piu appetibile il gioco mettendo il livello normal ad un livello di difficolta veramente basso.
Va' che a Normal non è 'sta passeggiata, io ne ho giocata un'ampia porzione e ogni tanto morivo. God of War III a Normal è più facile, per dire.
A Difficile chi non era già più che bravo ai precedenti rischia la crisi isterica.
« Ultima modifica: 10 Apr 2012, 02:01 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #781 il: 10 Apr 2012, 08:59 »
io l'unica evidenza che ho sul normal mode di NG3 sono appunto i vari commenti letti e per esperienza diretta le prime 10 sfide, che ho completato senza nessuna ansia in particolare, in effetti pero' una run a normal a sto gioco non l'ho fatta.

Pero' se tutti parlano di estrema facilita' o han giocato tutti col move a livello hero o altrimenti non si spiega.

Cmq ad Hard/Mentore sara' pure tosto, ma niente a confronto a MasterNinja che davvero e' da crisi isterica  :)

Ieri ci ho provato per due ore ad arrivare al primo save ma non c'e' stato verso.Ho l'orgoglio da videogiocatore ferito, veramente  :cry:

3 ondata finale + maghi= morte certa, cazzo chaino anche le steel on bone a cane ma non ne esco vivo lo stesso >:(

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.052
  • Universal acclaim
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #782 il: 10 Apr 2012, 09:14 »
la storia del complesso da valutare non sta in piedi, stiamo parlando di un gioco d'azione ragazzi, di un affettatutto, di un gioco sviluppato per un pubblico il più vasto ed eterogeneo possibile, come minimo dovrebbe riuscire a divertire tutti, in maniera diversa e stratificata se vogliamo , ma questi discorsi del difficile da capire o da apprendere mi sembrano piuttosto "ridicoli".

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #783 il: 10 Apr 2012, 09:24 »
la storia del complesso da valutare non sta in piedi, stiamo parlando di un gioco d'azione ragazzi, di un affettatutto, di un gioco sviluppato per un pubblico il più vasto ed eterogeneo possibile, come minimo dovrebbe riuscire a divertire tutti, in maniera diversa e stratificata se vogliamo , ma questi discorsi del difficile da capire o da apprendere mi sembrano piuttosto "ridicoli".




evidentemente non conosci ninja gaiden
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.052
  • Universal acclaim
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #784 il: 10 Apr 2012, 09:27 »
non conosco i dialoghi a memoria, lo ammetto, ma li ho giocati tutti almeno un paio di volte
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #785 il: 10 Apr 2012, 09:30 »
non conosco i dialoghi a memoria, lo ammetto, ma li ho giocati tutti almeno un paio di volte

parlavo del sistema di combattimento ralph, non è che è tutta sta immediatezza, bisogna un pochino apprenderlo, giocarlo, capirlo. Ecco pechè ho scritto il reply sopra, mi ero perso il fatto che si parlasse della storia  :D rincoglionimento mattutino. Comunque a me della storia in un ng frega veramente poco
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.246
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #786 il: 10 Apr 2012, 09:34 »
stiamo parlando di un gioco d'azione ragazzi, di un affettatutto, di un gioco sviluppato per un pubblico il più vasto ed eterogeneo possibile, come minimo dovrebbe riuscire a divertire tutti, in maniera diversa e stratificata se vogliamo , ma questi discorsi del difficile da capire o da apprendere mi sembrano piuttosto "ridicoli".
A me sembra che la difficoltà del primo Ninja Gaiden sia tutto tranne che popolare, caro il mio bel Ninja Dog. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #787 il: 10 Apr 2012, 09:41 »
comunque a me mi sta facendo effetto droga, veramente
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #788 il: 10 Apr 2012, 09:41 »
a dire il vero nessun ninja gaiden ha mai avuto una difficolta popolare, fatta eccezione forse per il sigma 2 per quello che ho sentito dire in giro


Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.052
  • Universal acclaim
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #789 il: 10 Apr 2012, 10:07 »
il primo su xbox era difficile già a normale ma ugualmente godibile ed appagante (il sigma lo avevano poi reso più semplice) il secondo a normale è fattibilissimo in tutte le versioni (ce ne siamo lamentati tutti); ma non è una questione di difficoltà, piuttosto di leggibilità, di approccio e di divertimento, nei primi 2 ci si poteva divertire a vari livelli anche senza conoscere tutte le combo a memoria, come è giusto che sia aggiungo.

il mio è un discorso generale, ninja gaiden 3 non l'ho ancora provato ma sentire che chi lo ha bocciato necessariamente non lo ha capito, approfondito o "giocato come si dovrebbe" mi sembra esagerato.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #790 il: 10 Apr 2012, 10:38 »
Perchè esagerato? A me pare esagerato invece questa moda dell'accanimento contro questo gioco da parte di chi non l'ha giocato ma basa il proprio giudizio sul sentito dire.
Non parlo di te nello specifico, senz'offesa, ma in generale. Altrove non si fa altro che massacrare sto titolo, ma su 10 persone, 2 l'hanno giocato seriamente. Altri 8 non l'hanno comprato nemmeno.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.246
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #791 il: 10 Apr 2012, 11:01 »
il mio è un discorso generale, ninja gaiden 3 non l'ho ancora provato ma sentire che chi lo ha bocciato necessariamente non lo ha capito, approfondito o "giocato come si dovrebbe" mi sembra esagerato.
Se ti sembra esagerato basta non fare un discorso generale ma andare ad analizzare i dettagli delle recensioni:
1) Difficoltà ridicola
2) Approccio casual
3) Mancanza Obliteration
4) Combat system rotto
5) Steel on Bone casuale
6) Grafica brutta

A questo si aggiungano altre imprecisioni bizzarre tipo la mancanza selezione lingua giapponese (che c'è) o il reiterato paragone con Dinasty Warrior e i Musou (che continuano a non c'entrare una seppia).

Queste sono tutte argomentazioni ridicole che possono essere smontate anche senza giocare il gioco.
Poi se un appassionato di NG mi dice che non gli piace il nuovo combat system o l'assenza di più ninpo e delle armi lo posso pure capire, ma liquidare un action game con un'insufficienza solo perché si discosta dai precedenti NON HA SENSO.
A picchiaduro quasi totalmente destrutturati come Splatter House d'ora in poi cosa devi dare, 1?
Professional Casual Gamer

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #792 il: 10 Apr 2012, 11:22 »
3 ondata finale + maghi= morte certa, cazzo chaino anche le steel on bone a cane ma non ne esco vivo lo stesso >:(
Cambia strategia. Cerca di tenerti la nimpo (ora più strategica che mai, ma OMG ce n'è solo una!!! :o), cerca di dividerli. Più avanti diventa fondamentale, perché i nemici corazzati affrontati anche solo a 2 alla volta non perdonano, bisogna inventarsi dei diversivi, creare spazio tra i nemici e a quel punto infilare la combo più lunga che sai contro uno dei due (toh, il NG casualone è il primo di sempre in cui servono le combo lunghissime) fino ad aprirgli le difese, sbatterlo in aria e punirlo con Izuna Drop + Obliteration (quella che per tante review non esiste). A quel punto approfitti dei secondi che intercorrono prima dell'arrivo del nuovo nemico per affrontare 1 a 1 il restante.
Sono a metà Master Ninja ed è di gran lunga il miglior Master Ninja della serie.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #793 il: 10 Apr 2012, 11:40 »
Si ma infatti sbaglio io la tecnica di base.

In effetti il problema e' il gruppo di corazzati, che per aprirgli la difesa e izunarli o cmq renderli docili ti ci vuole un bel po', li devi lavorare ai fianchi e la cosa e' poco gestibile perche' ce ne sono altri 5000 che ti fanno la presa o ti schiaffeggiano senza pieta'. I berretti rossi no problem, ma i corazzati in gruppo son proprio fastidio.

Nell' 1 vs 1 non hanno scampo, ma in gruppo sono davvero letali.

Ho guardato un video di un tizio a master ninja e piu o meno faceva le stesse cose che faccio io, solo che lui al momento della mia morte e' molto piu bravo a distanziarli e in effetti ne e' uscito vivo cosi.

Provero'.Gia' riuscire a farli sanguinare sarebbe un bel vantaggio.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #794 il: 10 Apr 2012, 11:50 »
mi sono buttato sulle sfide, ho superato tutto il primo set, e ora ho appena superato la 2 a mentore. Dategli un occhio, veramente una carneficina, arriva l'impossibile. Ma quanto sono belle anche le sfide? danno un gusto pazzesco. Ovviamente le sto giocando da solo per il momento.
volevo iniziare la collection di dmc ma non mi riesco a staccare da questo gioco  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )