Autore Topic: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3 (OMG! si finisce da solo!!11!!!11!!) (CREDICI)  (Letto 122284 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #765 il: 09 Apr 2012, 17:59 »
Cangialosi non è certamente un videogiocatore handicappato. Tuttavia la sua recensione sembra quella di uno che non ha mai toccato un action game.

si veramente
Eppure recensì Devil May Cry, il primo NG, ZOE, Onimusha 2... Quando ho letto la sua rece di NG3 l'ho depennato dalla mia wish list. Adesso sono un po' più aperto ad acquistarlo a poco prezzo.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #766 il: 09 Apr 2012, 18:43 »
Ma non è che tutto il mondo ha recensito una beta buggata? :D
A dire il vero solo qui leggo qualcuno a cui piace NG3.

Anche persone che conosco da anni, di cui mi fido e che sanno cosa sono i VG, parlano di una chiavica di gioco.

Io una mia idea dai filmati me la son fatta, poi quando lo troverò a pochi spicci lo prenderò.

In conclusione, o voi avete capito tutto, oppure non capite una sega :'D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #767 il: 09 Apr 2012, 18:45 »
che sanno cosa sono i VG
Sapere cosa sono i videogiochi non implica saper valutare un action. E' un genere molto particolare e particolarmente esigente.
Professional Casual Gamer

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #768 il: 09 Apr 2012, 18:49 »
Mi associo ad andreTFP, lo avevo depennato, ma lo recuperero' di sicuro tra un pochettino. Tipo questa estate.  :yes:
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #769 il: 09 Apr 2012, 18:52 »
che sanno cosa sono i VG
Sapere cosa sono i videogiochi non implica saper valutare un action. E' un genere molto particolare e particolarmente esigente.

Se non si riesce a valutare un action, allora non si sa davvero un cazz di VG, era implicita la cosa.

Cmq bon, quando lo avrò nelle mie manine darò un giudizio completo, ma di certo parlare di capolavoro mi pare esagerato come dargli un 3.

Smart bomb, singola arma, autolock e menate varie son li e si vedono, poi c'è da capire pad alla mano quando se ne risente.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #770 il: 09 Apr 2012, 19:24 »
eh niente

sono tipo due ore che sto cercando invano di raggiungere il primo save a master ninja, e voglio solo prendere la playstation 3 e incominciare a spaccarla sul tavolo del salotto e una volta finito voglio andare nudo in balcone a urlare per 6 minuti consecutivi.

Grazie dell' attenzione.


Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #771 il: 09 Apr 2012, 19:30 »

Se non si riesce a valutare un action, allora non si sa davvero un cazz di VG, era implicita la cosa.

Cmq bon, quando lo avrò nelle mie manine darò un giudizio completo, ma di certo parlare di capolavoro mi pare esagerato come dargli un 3.

Smart bomb, singola arma, autolock e menate varie son li e si vedono, poi c'è da capire pad alla mano quando se ne risente.


io dico che e' sicuramente il ninja gaiden meno convincente della triade, ma rimane un gioco che ha una precisa identita' e un gameplay tutt'altro che banale.

Molte rece hanno scritto che e' tutto un pigia pigia e che la steel on bone e' casuale ma basta metterci la testa e pad alla mano si capisce subito che non e' cosi.

A mio parere molti l'hanno giocato a normal e non l'hanno capito.

Team Ninja dal canto loro han sbagliato a voler cercare di rendere piu appetibile il gioco mettendo il livello normal ad un livello di difficolta veramente basso.

il gioco ha dei difetti e se fai un po' di retroreading ti accorgerai che ne abbiamo discusso.

da qua a dire che e' un gioco da 3 e che ha il sistema di combattimento rotto, fidati ce ne passa.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #772 il: 09 Apr 2012, 19:37 »
E' Cashcom che ha pagato le riviste online per affossare le vendite di NG 3 così comprano tutti quel gioiello di Asura's Wrath.
Like a hand of God

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #773 il: 09 Apr 2012, 20:04 »
Cangialosi non è certamente un videogiocatore handicappato. Tuttavia la sua recensione sembra quella di uno che non ha mai toccato un action game.

si veramente
Eppure recensì Devil May Cry, il primo NG, ZOE, Onimusha 2... Quando ho letto la sua rece di NG3 l'ho depennato dalla mia wish list. Adesso sono un po' più aperto ad acquistarlo a poco prezzo.

sicuramente, quella di ng3 è però a dir poco scandalosa e disinformante.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #774 il: 09 Apr 2012, 20:19 »
Se non si riesce a valutare un action, allora non si sa davvero un cazz di VG, era implicita la cosa.
Mi sembra una concezione dell'utenza vagamente romantica. Ci sono elementi che sono imprescindibili nella valutazione di un sistema di combattimento, e che possono venire alla luce dopo un periodo di apprendimento piuttosto lungo, soprattutto se sono nuovi e non spiegati come la Steel on Bone. A mio avviso è uno dei generi più complessi da valutare.
Professional Casual Gamer

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #775 il: 09 Apr 2012, 21:34 »
Ci sono certi giochi che andrebbero valutati solo dagli esperti di quel particolare genere. Questo è particolarmente vero ad esempio per i picchiaduro, che non sono giudicabili con competenza da un giornalista mainstream, e un discorso simile vale anche per gli action tecnici.

Poi ci sarebbe anche la questione tempo. Mentre il valore di certi titoli emerge anche provandoli solo 3 o 4 giorni (il tempo medio che impiega un recensore), altri ne richiedono molto di più. Ancora una volta si può fare l'esempio dei picchiaduro, sui quali si può dare un giudizio sensato solo dopo almeno un paio di mesi, ma vale anche per Ninja Gaiden che deve essere provato a tutti i livelli di difficoltà dopo aver assimilato bene il sistema di combattimento.

Il mio è un discorso generale, non ho ancora provato NG3. Di certo però non mi lancerei in giudizi dopo aver fatto solo mezza run a normal.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #776 il: 09 Apr 2012, 21:45 »
Secondo me più che complesso il gioco sono asini loro, calcolando che è un seguito di un seguito, che di base c'ha lo stesso gameplay degli altri due e che hanno scritto che mancano cose che evidentemente sono presenti. O sono asini o c'è il gombloddo pisgartiano, non è questione di complessità se scrivi che manca un'opzione che invece c'è.
Like a hand of God

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #777 il: 09 Apr 2012, 21:53 »
La sudditanza psicologica dei redattori che giudicano vg è pari, se non superiore, a quella degli arbitri che giudicano partite di calcio.
In questo caso itagaki è il mourinho dei vg. E infatti a questo team manca il mourinho.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #778 il: 09 Apr 2012, 22:05 »
segnalo che anche con l'installazione durante il primo livello con i lanciarazzi su schermo il framerate degrada sensibilmente.

La cosa strana e' che a me e' accaduto solo a Master Ninja e che una volta che si fanno fuori i vari uomini con lanciarazzi il problema rientra in modo automatico.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #779 il: 09 Apr 2012, 22:46 »
Se non si riesce a valutare un action, allora non si sa davvero un cazz di VG, era implicita la cosa.
Mi sembra una concezione dell'utenza vagamente romantica. Ci sono elementi che sono imprescindibili nella valutazione di un sistema di combattimento, e che possono venire alla luce dopo un periodo di apprendimento piuttosto lungo, soprattutto se sono nuovi e non spiegati come la Steel on Bone. A mio avviso è uno dei generi più complessi da valutare.

sacrosanto  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )