Autore Topic: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3 (OMG! si finisce da solo!!11!!!11!!) (CREDICI)  (Letto 122231 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #615 il: 24 Mar 2012, 14:56 »

Anzi, già che ci sei, Lawless, mi spieghi come funzionano le pseudo ET/UT e se c'è qualcosa di analogo alle tecniche "on landing"?

Da quello che ho potuto vedere il "charge" di Ryu e' solo di livello 1, ma quando raggiungi e riempi la barra il braccio di Ryu si illumina e tenendo premuto Y per un momento parte un charge molto simile a quello di livello 3 negli altri giochi. Come sai non c'e' essenza da assimilare o cose del genere, uccidere con il QTE il nemico riempie la barra della ninpo, io altre cose non le ho trovate al momento.

il Charge in volo e immagino tu ti riferisca a quello per  on landing non mi sembra che ci sia.

Il gioco ad HARD dal giorno 3 diventa un legno.Quoto Vudux.

Bisogna pianificare attentamente lo scontro, capire chi tirare giu per primo, avere una buona padronanza del tuo Ninja.

Onestamente chi l'ha recensito l'ha giocato a Normal, non puoi paragonare il gioco ad un Dynasty warriors se l'hai giocato ad Hard. Ti attaccano in gruppo, sempre, e spesso sono supportati da gente con lanciarazzi e robe simili.

Questo gioco calcia culi ad hard, non c'e' ne.Preparatevi all' imprecazione facile

completamente d'accordo in tutto, tra me, score e law che stiamo giocando veramente il gioco viene fuori la verità, molte recensioni compresa quella di vg.it non sono nemmeno da prendere in considerazione, meno di 8 non è possibile.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #616 il: 24 Mar 2012, 16:04 »
Finito. Allora in sintesi, come ninja gaiden si colloca terzo e prende un 7/10 ma come action game in se, nel suo genere, prende 8/10.
Sono soddisfatto, al diavolo siti e riviste prezzolate, faziose e incompetenti.
Peccato solo che una volta finito non c'è la possibilità di vedere tutti i filmati di gioco sbloccati nella storia.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #617 il: 24 Mar 2012, 16:04 »
Il ninjerello ci gioca ma e' silente ...
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #618 il: 24 Mar 2012, 16:18 »
Ci sono delle cose che non mi convincono.

vabe, aparte interazione con gli ambienti pari a zero, cioe' non potete spaccare un elemento del fondale o cose del genere, che vabe uno ci passa sopra e si dimentica di essere nel 2012

pero' e' proprio a livello Hard che secondo me si vedono alcune lacune sul sistema di combattimento.

Magari e' un limite mio e del mio gameplay, ma a me sembra che ci sia un modo e un unico modo per uscire vivo dalle situazioni concitate e questo e' davvero poco stylish.

ti trovi in un arena con 4 torrette lanciarazzi, cani, nemici normali, nemici con Skill, e l'unico modo per uscirne e' fare fuori le torrette, uccidere il piu in fretta possibile i nemici per caricare la nimpo, possibilmente quelli con skill che rompono il cazzo, e poi nimpo e via, fino alla prossima ondata.

pari,dashi e non puoi concludere la combo in fretta che ti stanno gia colpendo da altre 3 direzioni diverse.

Quindi per uscirne salti + triangolo che atterra il nemico e poi infierisci. Giuro che non riesco a impostare il gioco come vorrei.

Molto confusionario, forse troppo. Ricordano delle mega arena Sfida piu che la run principale.

magari e' perche' non capisco bene cosa accade on screen eh, ma ad hard lo "stylish" non so quanto sia possibile, ecco.

le fasi stealth sono cosi brevi che sono fini a se stesse, la voce della tipa che ti chiama ad ogni uccisione e' irritante ed e' copiata paro paro da MGS

il PLOT narrativo e' fallimentare, e Ryu a me e' sempre piaciuto per il suo silenzio, onestamente.

Globalmente puo' risultare divertente se non vi fate frustrare dal livello hard, ma a mio parere siamo sicuramente lontanissimi dal primo ninja gaiden e lontani dal secondo.

Non so, ho voglia di giocarci e di andare avanti, ma mi pare che abbiano improntato il gioco alla zuffa di gruppo piu che al combattimento ragionato e profondo.

Rimango dell' opinione che il livello delle recensioni sia stato infimo e assolutamente non professionale, anche se andando avanti le magagne incominciano a vedersi..


Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #619 il: 24 Mar 2012, 16:35 »
Ok Lawless, onesto però, che di te mi fido:
lo recupero o mi faccio un altro giro sul 2 liscio per botolo?

eh, lo finisco, mi schiarisco le idee e poi ti dico... ;)

al momento e' l'episodio piu debole della saga.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #620 il: 25 Mar 2012, 06:08 »
e' un legnetto quando vorresti essere completamente in mutande e stra excited per questo software e invece sei pieno di luci ed ombre a riguardo.

anyway, riguardo al capire cosa accade on screen:

mentre stavo sucando al giorno 3 ( prima e seconda parte del livello ad Hard -> schiaffi VERI)

ero circondato da nemici, parte la steel on bone, e magicamente riesco ad eseguirla su 3 avversari, uno dopo l'altro.Peccato che gli altri due non fossero mai stati toccati dal sottoscritto, sono morti istantaneamente.

A livello di spettacolarita' e' stato un momento indescrivibile, e mi si e' accesa una lampadina nella testa.

ho fatto una piccola ricerca e...


Controlling Steel on Bone
I am not an expert here but there is a hint on controlling SoB, and it happens when you see "blood rush" gust out from an enemy. The only way to pull it off is to Hold Square or Triangle (X/Y) when you see the blood spray out.

UPDATE:
Ok I believe 1 way to initiate SoB is to push directional up and down immediately after striking a hit. You cannot SoB enemies on first strike, you need to attack first. Weaker enemies gets SoB after you third strike.


Steel on Bone Chaining
Steel on Bone Chaining is when Ryu automatically performs SoB on one enemy to another and kills them instantly. SoB Chaining would ONLY work if enemies are in group together.
As soon as you steel on bone an enemy, and if another is close by just instantly press the same button you used to SoB the previous enemy like Square.

Do not Obliterate a enemy after you SoB them or less SoB Chaining will not work


quindi la steel on bone e' controllabile, a differenza di cio che sostengono tipo TUTTE le recensioni

bravissimi, sempre detto che chi sa tenere una penna in mano e fa il figo poi con il pad in mano e' l'ultimo dei babbuini

detto questo, giocare a ninja gaiden 3 e' davvero doloroso.

Ci sono delle cose che non stanno in cielo ne in terra, davvero. Design dei livelli, alcuni nemici... pad alla mano sei combattuto fra la spettacolarita visiva e il divertimento di alcune frazioni di gioco, contrapposti a tutte quelle cose che non ti convincono e che banalmente lo fanno sembrare un prodotto fatto uscire alla bene e meglio sul mercato.

spegni scuotendo la testa, ma non vedi l'ora di ricominciarlo per vedere dove andra' a parare, dopotutto tornare a mietere vittime con la Katana e' sempre piacevole.

Zio Ita, a te piace? rulla?

risposta:

« Ultima modifica: 25 Mar 2012, 06:29 da lawless »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #621 il: 25 Mar 2012, 09:29 »
bravissimi, sempre detto che chi sa tenere una penna in mano e fa il figo poi con il pad in mano e' l'ultimo dei babbuini
LOL verissimo :lol:

D'altronde il tempo per testare i giochi e scrivere pezzi è quello che è, il problema è che certi giochi hanno bisogno di parecchio tempo per rivelare al giocatore il vero potenziale (vedi ad esempio fighting games). Quindi buttano lì le prime impressioni sperando che siano azzeccate e che Dio gliela mandi buona.
Like a hand of God

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #622 il: 25 Mar 2012, 11:16 »
ma tu non eri quello che giudicava dalla copertina e che dalla demo ormai un giocatore capisce tutto?
ora vieni a dire che certi giochi hanno bisogno di tempo per rivelare il potenziale??

fai pace col cervello, fool :)


(io ovviamente sono per la seconda, la prima è una cazzata)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #623 il: 25 Mar 2012, 11:19 »
dai sentimenti contrastanti di lawless non capisco se sia cmq tecnico-profondo ed imperdibile per gli amanti dell'action-stylish... sembri in conflitto interno.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #624 il: 25 Mar 2012, 11:27 »
e che dalla demo ormai un giocatore capisce tutto?


magari tutto no, ma una buona parte, difatti si sono ben guardati di rilasciare una demo per ninja gaiden 3  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #625 il: 25 Mar 2012, 11:33 »
mah, molte demo sono fuorvianti, incomplete
vanno bene per giochi sportivi/di auto che il gioco quello è, ma per quasi tutto il resto, ti fanno vedere poco (e ci mancherebbe), senza mettere per esempio tutti i poteri/armi/gadget che hai, farti scoprire storia/narrazione, ecc ecc

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #626 il: 25 Mar 2012, 11:34 »
mi sono imbattuto su questo commento in un forum che mi ha messo davvero i brividi... ve lo copio-incollo... che sta giocando NG3 lo commenti per cortesia...

Citazione
1) cosa mi significa quella scivolata che fa cagare?? molto imprecisa, preferivo mille volte la schivata degli altri
2) le nimpo che si ricaricano in quel modo? preferivo di più come negli altri che mi potevo gestire quando usarle e comprarmi le minuzioni
3) La mossa col triangolo premuto che non c'è più?? cioè che c'è ma si usa solo quando ha voglia al gioco di fartela usare?? terribile...
4) le fatality che si attivano a caso, mentre fai una combo si attiva a caso spezzandoti la combo.
5) E le combo che fine hanno fatto??? ci sono 4 combo contate ragazzi, osceno??
6) E le armi?? si arriveranno, che culo, un po' alla volta forse arriveranno....
7) La telecamera??? è peggiorata di brutto. adesso fa davvero CAGARE, sono riusciti a fare peggio degli altri...
8) Non è per nulla vero che la difficoltà è troppo bassa. Io l'ho iniziato a difficile fin da subito e devo dire che a parte i primi minuti dove tutto sembrava facile, adesso che sono al capitolo 4 ho qualche difficoltà, ma non perchè i nemici sono troppo forti o chissà cosa, semplicemente perchè NON CI SONO MOSSE DA FARE. Parano praticamente tutto, ci sono poche combo, la scivolata è imprecisa, non si può scegliere l'arma giusta da usare perchè non si possono SCEGLIERE, non si può usare la mossa del triangolo premuto quando vuoi, le nimpo le puoi usare a caso, non puoi curarti quando vuoi!!!!!!
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #627 il: 25 Mar 2012, 11:42 »
1) Invece quella scivolata spezza tante difese nemiche
2) Eh? Si ricaricano con Triangolo e Cerchio quando la barra arancione è piena.
3) C'è invece. Se non la sa eseguire non è colpa del gioco.
4) Non è vero.
5) Le combo ci sono anche se meno rispetto ai primi 2 ma ci sono. E non sono 4 contate.
6) 4 e 17 aprile, gratis. Ma nel gioco non si sente la loro mancanza. Io nei primi 2 mai usate se non di rado.
7) Non è vero. E' nettamente migliorata. Mai avuto problemi. Segue l'azione per bene, non si perde mai di vista ryu e quello che avviene su schermo.
8)La difficoltà non è bassa anche a normal ma non è vero che non ci sono mosse da fare.
Ogni nemico richiede una strategia diversa di approccio, non parano tutto, dipende dove come e quando li attacchi. La scivolata è precisa invece se fatta al momento giusto, se fatta tanto per ovvio che è imprecisa.
Ripeto, serve per spezzare barriere nemiche. La mossa del triangolo invece la usi quando vuoi, è esattamente come nei primi 2. Tieni premuto, carica alcuni secondi e via. Le nimpo non si usano a caso, ma solo quando la barra arancione è piena, ti curi in automatico appena hai ripulito l'area di nemici.
E' evidente che chi ha scritto questo post non ha capito una mazza del gioco e l'ha giocato manco 5 minuti.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #628 il: 25 Mar 2012, 17:26 »
ma tu non eri quello che giudicava dalla copertina e che dalla demo ormai un giocatore capisce tutto?
Ma pure tu cerca di fare uno sforzo e di capire il senso di quello che uno scrive, no? A parte che era un'esagerazione voluta, ma poi dipende dall'esperienza del giocatore e dal tipo di gioco, per esempio per un fighting game c'è bisogno di parecchio tempo per capire se è bilanciato, se tutti i personaggi hanno chances per rullare ad alti livelli, se è sufficientemente profondo ecc ecc. Molte cose le capisci subito se hai esperienza (soprattutto capisci se è un gioco che fa per te o no), altre no. Più che altro sono i picchiaduro a incontri che hanno bisogno di parecchio tempo, ma se il giornalista magari è giovane e non ha molta esperienza pure un gioco come questo può fargli prendere un granchio.
Like a hand of God

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #629 il: 25 Mar 2012, 17:47 »
Fool, tutto e il contrario di tutto. :D

p.s. ma lo sai che un fifa12 ha molte più variabili di un qualunque fighting game?
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632