Autore Topic: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3 (OMG! si finisce da solo!!11!!!11!!) (CREDICI)  (Letto 123092 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [360][PS3][WIIU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #600 il: 23 Mar 2012, 17:33 »
In Sigma 2 il lock on era un po' meno spinto di questo, ma c'era.
Molto meno. E in ng3 non è solo lock on, ma anche auto lock!
Se hai un nemico ad esempio a "nord-est" di ryu (per capirsi), appena premi per estrarre lo stai già puntando al petto, senza toccare nient'altro.
L'ho visto con questi miei occhi! ->O.O<- In più c'è un lock-on che pare calamitato.
:)
(visto dai video, eh, magari qualcuno che ci sta giocando può confermare/smentire)
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [360][PS3][WIIU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #601 il: 23 Mar 2012, 17:36 »
"la Ninpo carica la vita e pulisce lo schermo dai nemici"

All'inizio è così. Ma ti assicuro che andando avanti no. Alcuni nemici restano dove sono, anzi, ne arrivano anche altri a dar man forte.
E contro i boss non viene mai data la possibilità di usare la ninpo, almeno per me è stato così e sto al giorno 5.
Altra precisazione: Qualcuno diceva che c'era solo la spada. Errore, c'è forse solo la spada ma di diversi tipi (io ne ho già usate 2) Attenzione quindi a dar peso a certe recensioni.
Leggevo poi anche di riciclo dei nemici dai precedenti episodi. Altra falsità.
Non è assolutamente vero.
In ninja gaiden sigma 2 il lock on è del tutto identico a quello di questo ninja gaiden 3.
Ho già detto che stavolta la telecamera è stata sistemata e non ci sono problemi?
Per ora è tutto, giorno 5, non so quanti ne restano, ma dare un voto inferiore al 7/10 vuol dire essere in malafede.
« Ultima modifica: 23 Mar 2012, 17:39 da Scorreggione »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [360][PS3][WIIU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #602 il: 23 Mar 2012, 17:39 »
Ma allora son io che mi ricordo male il puntamento con l'arco nel sigma 2?
Può essere che la mira era assistita solo alle difficoltà più basse? Io mi ricordo un puntamento autonomo.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [360][PS3][WIIU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #603 il: 23 Mar 2012, 17:43 »
In sigma 2 io ricordo che si illuminava un cerchietto rosso vicino al primo nemico visibile non appena si estraeva l'arco. Era una cosa del tutto automatica.
Non ricordo però se le frecce erano infinite come quì o meno.
La cosa inutile quì solo gli shuriken. Non fanno male nemmeno ad una mosca.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #604 il: 23 Mar 2012, 17:46 »
Si, anche io ricordo il cerchio (che poi era un poligono) rosso. Però ricordo che compariva quando tu mirando manualmente puntavi qualcosa che poteva essere colpito: allora ti avvertiva col segno rosso.
???
Qualcuno con più memoria faccia chiarezza, please.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3][WIIU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #605 il: 23 Mar 2012, 17:55 »

Ho già detto che stavolta la telecamera è stata sistemata e non ci sono problemi?

mmm, non so. E' regolabile dietro alle spalle in ogni momento con R1, ma io un paio di missili nel culo li ho presi per colpa della telecamera.

Gli shuriken servono ad avvicinarsi e a rompere il cazzo al tuo avversario il piu delle volte, vorrei riuscire ad utilizzarli di piu a dire il vero.

Ah mi ero dimenticato di dirvelo: NIENTE COUNTER DELLE COMBO.

Torno a giocare.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #606 il: 23 Mar 2012, 17:57 »
L'arco era con l'autolock anche in Sigma 2, e le frecce erano infinite pure lì (nel liscio erano limitate).

Le shuriken non hanno MAI fatto male nella serie. Servono per interrompere le animazioni d'attacco dei nemici, come quando si è in fase di avvicinamento con nemici armati di lanciarazzi.

[edit] Anticipato dall'UomoSenzaLegge.

Anzi, già che ci sei, Lawless, mi spieghi come funzionano le pseudo ET/UT e se c'è qualcosa di analogo alle tecniche "on landing"?
Professional Casual Gamer

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #607 il: 23 Mar 2012, 18:00 »
Io la telecamera l'ho aggiustata anche con R3 a dire il vero qualche volta.
Non serve solo a farsi indicare dove andare ma anche a mettere meglio, bene la telecamera.
Per avvicinarsi all'avversario e rompere la guardia io uso la scivolata con L1. E' un'ottma cosa.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #608 il: 23 Mar 2012, 19:27 »
Allora , per quanto riguarda il lock dell'arco c'è e c'era anche nel sigma, ma non sempre serve, e si può anche non usare.
Spari dove vuoi . Giocando a difficile la nipo una volta caricata da anche energia , questo lo rende più difficile del sigma perchè non ci sono pozioni e la nipo una volta caricata se non la si usa si azzera subito dopo l'ondata di nemici. Quindi non si può gestire, una volta carica non si conserva , o la si usa e ci si cura o altrimenti niente. Il solo modo per curarsrsi qundi è caricare la barra con le uccisioni e non credete che si riempia velocemente. Altra cosa, se si continua in molti punti si abbassa anche la vita, quindi ci si ritrova in punti tosti con un pelo di energia. Se si riparte dal check point la si riprende tutta.

Dal 3 capitolo in poi a difficile è veramente ma veramente ardua, lock on o meno, 8 cani , bazooka come se piovesse, 12 nemici normali , 6 o 7 nemici più coriacei tutti insieme . Ti tirano contro di tutto.

Le frecce sono infinite con nel sigma 2.

Ma allora son io che mi ricordo male il puntamento con l'arco nel sigma 2?


decisamente.
« Ultima modifica: 23 Mar 2012, 19:34 da vudux »
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #609 il: 23 Mar 2012, 19:59 »
Allora, vi dico solo che il capitolo 5 è stupendo.
E il lock on dell'arco, non vi dico quando, stranamente sparisce, diventa manuale, per la vostra gioia  :D
Edit, come non detto, solo in un determinato punto. Bah.  :D
« Ultima modifica: 23 Mar 2012, 20:09 da Scorreggione »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #610 il: 23 Mar 2012, 21:35 »

Anzi, già che ci sei, Lawless, mi spieghi come funzionano le pseudo ET/UT e se c'è qualcosa di analogo alle tecniche "on landing"?

Da quello che ho potuto vedere il "charge" di Ryu e' solo di livello 1, ma quando raggiungi e riempi la barra il braccio di Ryu si illumina e tenendo premuto Y per un momento parte un charge molto simile a quello di livello 3 negli altri giochi. Come sai non c'e' essenza da assimilare o cose del genere, uccidere con il QTE il nemico riempie la barra della ninpo, io altre cose non le ho trovate al momento.

il Charge in volo e immagino tu ti riferisca a quello per  on landing non mi sembra che ci sia.

Il gioco ad HARD dal giorno 3 diventa un legno.Quoto Vudux.

Bisogna pianificare attentamente lo scontro, capire chi tirare giu per primo, avere una buona padronanza del tuo Ninja.

Onestamente chi l'ha recensito l'ha giocato a Normal, non puoi paragonare il gioco ad un Dynasty warriors se l'hai giocato ad Hard. Ti attaccano in gruppo, sempre, e spesso sono supportati da gente con lanciarazzi e robe simili.

Questo gioco calcia culi ad hard, non c'e' ne.Preparatevi all' imprecazione facile

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #611 il: 24 Mar 2012, 09:38 »
Ok Lawless, onesto però, che di te mi fido:
lo recupero o mi faccio un altro giro sul 2 liscio per botolo?

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #612 il: 24 Mar 2012, 13:16 »
Non so più che pesci pigliare... chi ci sta giocando mi dia i suoi pareri sui seguenti punti...

-Sto dannato autolock-on è vincolante? nel senso, posso sganciarmi dall'effetto calamita e smettere di inveire contro un avversario per passare all'altro?
-Quanto si soffre per la presenza di 1 sola arma?
-La move list è ampia?
-E' tecnico/profondo o è un Uber Ninja Casual 3 ?
-L'IA nemica è degna dei passati NG?
-Quanti nemici a schermo ci stanno massimo? nelle videoreview mi son sembrati tutti gruppetti piccoli tipo NG1... niente più baraonde alla NG2-liscio360?
-a fluidità come stiamo messi?

Domandone finale... è davvero l'insulto alla serie dipinto dalla stampa o che pareva dai primi video gameplay?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #613 il: 24 Mar 2012, 13:27 »
1) No - Certamente.
2) 0. Alla fine l'arma per antonomasia del ninja è la spada. L'ideale per affettare gente. Nei primi 2 ninja gaiden io ho usato la spada per il 90% del gioco. Ho usato altro piu' per curiosità che per utilità.
3) Non come quella dei precedenti ma cmq abbastanza buona.
4) Uber, no ma piu' casual rispetto ai primi 2 si.
5) Dipende dal livello di difficoltà. Cmq sia non i nemici non stanno a guardare. A normale non è una gita turistica per i livelli.
6) Dipende dalle situazioni, dai livelli, anche 10 a volte. Ma è difficile da quantificare visto il ritmo e l'azione serrata. Le baraonde in ng2 360 io le ho viste nella famosa scalinata, ma poi mi è sembrato tutto nella norma, siamo piu' o meno lì, con questo NG3.
7) E' piu' fluido dei precedenti, non ci sono rallentamenti. Questo su ps3. Non so su xbox360.
8 ) La stampa non ha capito una mazza. Per dare 3 o 4 ad un titolo del genere vuol dire che non funziona niente, che è fatto tutto male, dalla a alla z. E non mi sembra il caso di questo gioco.
Altra cosa, se dobbiamo dar retta alla stampa allora nessuno avrebbe mai dovuto giocare god hand e gta 4 sarebbe il gioco piu' bello della storia.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #614 il: 24 Mar 2012, 14:54 »
e gta 4 sarebbe il gioco piu' bello della storia.
:D
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632