Autore Topic: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3 (OMG! si finisce da solo!!11!!!11!!) (CREDICI)  (Letto 122254 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [360][PS3][WIIU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #555 il: 22 Mar 2012, 12:43 »
Quindi se uno rimane deluso è perchè oltre ad avere un certo tipo di aspettative, è partito anche prevenuto, con qualche pregiudizio di troppo.
Io non ho letto recensioni, mi basta sapere quello che c'è.
Sì però, perdonami, continui a non considerare il fatto che Ninja Gaiden è storicamente una serie per chi ama la sfida e la profondità del combat system.
A te piace giocarlo solo a normal sparaflashando spadate come fosse un Musou, e nessuno vuole toccarti questo diritto, ma il gioco è anche altro. Dalle recensioni si intuisce che questo "altro" sia stato tolto. A te probabilmente piacerà perchè per la tua fruizione del gioco non è cambiato nulla. Per me e altri (se è tutto vero) è un lutto.

Chi ti ha detto che non lo considero? Già nel 2 la sfida è inferiore a quella del primo.
Secondo te perchè? Sarà un caso o sarà perchè hanno voluto attirare non solo gli appassionati ma anche i casual? Io non l'ho giocato solamente a livello normale, attenzione. Ho cominciato da lì ma non vuol dire che l'abbia poi archiviato in fretta. Non è che non ho colto lo spirito del gioco, anzi.
Lutto addirittura? Posso capire se fosse stato completamente stravolto in tutto e per tutto.
Ma non mi pare sia così.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3][WIIU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #556 il: 22 Mar 2012, 13:20 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: [360][PS3][WIIU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #557 il: 22 Mar 2012, 14:25 »
Guardate con quale cura e professionalità è stato implementato il Move: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7VU0g_NsYoA

:D
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PS3][WIIU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #558 il: 22 Mar 2012, 14:27 »
Guardate con quale cura e professionalità è stato implementato il Move: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7VU0g_NsYoA

:D
Visto ieri, è peggio delle mie peggior aspettative, 'mazza che cialtronata  :scared:

per NG... il primo Sigma mi avevo sfrantecato le palle dopo un paio d'ore, fra un po' proverò con il secondo.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3][WIIU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #559 il: 22 Mar 2012, 14:58 »
dai video però vedo lo stesso sistema di combattimento di ng sigma 2. davvero, non riesco a inquadrare la cosa.
Onestamente manco io. Le armi ci sono, i ninpo boh... Io usavo sempre lo stesso ninpo :lol:
Like a hand of God

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [360][PS3][WIIU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #560 il: 22 Mar 2012, 17:33 »
lo sto giocando da due orette, allora : prima cosa sfatiamo subito le leggende, il gioco è IDENTICO nel sistema di combattimento al ngs2, in più c'è la scivolata che rompe la guardia e qualche mossa finale con il quick a un tasto. Il gioco l'ho iniziato a difficile ed è il solito ng a difficile. troppo facile? lol forse a normale.
Se vi è piaciuto il ngs2 andate non tranquilli ma di più... tra l'altro non so come mai mi hanno regalato la collector, manco la volevo ma a caval donato... l'action è fatta molto bene , non come quella di mortal kombat per dire. C'è il codice per la demo di doa , la soundtrack di minchia e un artbook.
Il move non l'ho provato e non ci provo nemmeno, non dovevano nemmeno farlo il supporto al move in un ng.
Bello comunque, sono contento di non essermi fidato ancora una volta delle recensioni. Non vedo l'ora di sentire il parere di law o score.

Il voto di ign è una vergogna... veramente
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [360][PS3][WIIU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #561 il: 22 Mar 2012, 19:31 »
Reduce da poco piu' di 2 ore, dunque:
Graficamente il gioco è simile tutto sommato al precedente ma stavolta è piu' fluido, non c'è un rallentamento e non c'è traccia di tearing.
Gli ambienti anche se non ricchi di particolari sono realizzati tutto sommato bene.
I nemici sono animati come nel precedente, idem ryu salvo rare eccezioni.
C'è molto piu' sangue, ci sono molti piu' nemici che attaccano contemporaneamente, ci sono QTE per nulla invasivi. Il sistema di combattimento è identico a quello di NG2 come già detto da vudux.
Ho notato che c'è molta piu' scena, molta piu' coreografia ed anche uno sprovveduto riesce a tirar fuori combo spettacolari e lunghe fin da subito. A livello normale a tratti mi sembrava quasi di non avere il controllo del personaggio. Sembrava quasi un film interattivo e non solo per via dei QTE. Questo però non è necessariamente un male. Magari serve per immedesimare il giocatore nel contesto di gioco, quindi ben venga.
Non tutti sono reduci/esperti di ninja gaiden.
La scelta della spada secondo me è stata voluta perchè l'arma che affetta, tagli di piu', in generale.
Per alcuni istanti tra sangue, morti, feriti, sembra di giocare splatterhouse.
Telecamera nettamente meglio rispetto al passato. Adesso non sbaglia mai.
Nella versione pal ita che ho io il codice per la demo di doa5 è assente.
Il gioco cmq è stato reso piu' semplice, non piu' facile badate bene, e questo potrebbe far storcere il naso a qualche "tifoso" di ninja gaiden.
Diciamo che come action in se, nulla da dire, ma come ninja gaiden, secondo me in fondo il passo indietro è stato fatto.
Io personalmente mi ritengo soddisfatto anche così. Diverte, e molto, anche offrendo violenza gratuita e fine a se stessa. Non ci sono momenti memorabili, però il giocatore è cmq spinto nell'andare avanti.
La trama poi per ora non decolla, ma in questa serie è sempre stata pietosa, per cui nulla da sindacare.
Un voto inferiore al 7 non ci sta, nella maniera piu' assoluta.
E' ninja gaiden in fondo, ma stavolta piu' per casual che per appassionati.
Cioè non è un brutto gioco, ma hanno cercato di attirare ancora piu' gente.
E per far questo devi scendere a compromessi. In sostanza, se volete un valido action prendetelo, se invece avete consumato i primi 2 NG e volete qualcosa di pari livello, aspettato un calo intorno alle 20 sterline tranquillamente. Io vi ho avvisati. 
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [360][PS3][WIIU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #562 il: 22 Mar 2012, 20:52 »
vado ad aggiungere qualcosa a quello già detto da score, io lo sto giocando a difficile ed è difficile, ci sono punti in cui se non pari come si deve muori entro 4 colpi, entrano in scena 6 o 7 bazzokari insieme + maghi con scudo di roccia e c'è da sudare tanto, tanto tanto. Il voto 3 è sempre più una vergogna.
Quindi questa cosa della difficoltà più bassa dipende da come si gioca.
Per il fatto della sola spada ora comincio a capirne il motivo...
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][WIIU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #563 il: 22 Mar 2012, 21:06 »
lo sto giocando da due orette, allora : prima cosa sfatiamo subito le leggende, il gioco è IDENTICO nel sistema di combattimento al ngs2
Ma senza OT, UT ed essenze come può essere identico?
Professional Casual Gamer

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [360][PS3][WIIU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #564 il: 22 Mar 2012, 21:11 »
lo sto giocando da due orette, allora : prima cosa sfatiamo subito le leggende, il gioco è IDENTICO nel sistema di combattimento al ngs2
Ma senza OT, UT ed essenze come può essere identico?

parlavo di mosse , combo, sequenze di tasti.

Ah score sei riuscito a riscattare l'online pass?
chi vuole il codice per la demo di doa?
« Ultima modifica: 22 Mar 2012, 21:15 da vudux »
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [360][PS3][WIIU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #565 il: 22 Mar 2012, 21:57 »
chi vuole il codice per la demo di doa?

Io lo vorrei tanto  :-[

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [360][PS3][WIIU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #566 il: 22 Mar 2012, 22:23 »
L'online pass non l'ho ancora riscattato e non lo faccio finchè non finisco il gioco.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3][WIIU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #567 il: 23 Mar 2012, 00:13 »
domani mattina lo vado a prendere e poi complice il giorno di ferie lo spacco.

vado di PS3, ho letto un po' in giro e sembra che la versione 360 sia globalmente piu fail.


Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PS3][WIIU] Ninja Gaiden 3
« Risposta #569 il: 23 Mar 2012, 11:16 »
Recensione di Mottura (Outcast)

http://www.outcast.it/ninja-gaiden-3-ovvero-come-uccidere-un-capolavoro/

3.5

"Qualche giorno fa, scrivendo la news relativa al discusso 3.0 assegnato da IGN a Ninja Gaiden 3, ho francamente pensato alla solita manovra sensazionalistica e furbetta messa in atto per riscuotere click a gogo. Avevo del resto provato il gioco durante lo scorso E3 e, per quanto tutt’altro che esaltante, il primo contatto con l’Hayabusa post-Itagaki mi era sembrato comunque poco compatibile con un punteggio tanto misero.

A distanza di qualche ora, ho scoperto l’amarissima verità. Ovvero che non solo IGN a questo giro non ha preso nessuna memorabile cantonata, ma che l’ultima fatica Tecmo è addirittura riuscita a peggiorare sensibilmente rispetto alla già discutibile presentazione losangelina. Un record ben poco invidiabile, lo ammetto, ma la portata del disastro è nello specifico di quelle che verranno ricordate per anni ed anni.

Perché Ninja Gaiden 3 è così vergognosamente stracolmo di difetti da mettermi in seria diffcoltà nell’elencazione ordinata e razionale di tutti gli imperdonabili sbagli commessi da Hayashi e soci."