Autore Topic: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3 (OMG! si finisce da solo!!11!!!11!!) (CREDICI)  (Letto 122934 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #390 il: 01 Mar 2012, 15:38 »
Eh come avevo detto, forse i boss fights nel primo erano migliori. Nel II ci sono cose aberranti tipo il drago nell'acqua e gli armadilli (due armadilli? quattro armadilli? are you fucking serious?).
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #391 il: 01 Mar 2012, 15:47 »
Anche nel primo la sopravvivenza era spesso demandata alle ET/UT. E negli alti livelli di difficoltà del secondo tanto la Guillottine Throw quanto il salto sui nemici sono fondamentali per il crowd control. Hanno solo depotenziato parzialmente il Flying Swallow (viene parato molto più facilmente e lascia abbastanza scoperti) e il fendente dopo il salto a parete (nel primo era quasi un cheat). Oltre al danno in sè si è aggiunta la componente di smembramento, che mette un po' di pepata differenza nella scelta delle armi (alcune fanno meno male ma amputano più spesso di altre).

Alcuni boss del due semplicemente non hanno senso alcuno. Il drago nell'acqua, così come il vermone sotterraneo. Tutta roba (giustamente) segata via o pesantemente rimaneggiata nel Sigma 2.
I due armadilli invece sono talmente assurdi che non possono non strapparti un sorriso compiaciuto verso quel pazzo furioso di Itagaki, mi è quasi spiaciuto quando nel Sigma due ho trovato quel cialtrone di Marbius al suo posto. :D
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #392 il: 01 Mar 2012, 15:57 »
Sì in effetti hai ragione sugli armadilli, ti viene una faccia a forma di "are you fucking kidding me?" (?) e la cosa assume tratti esilaranti.
Like a hand of God

Offline Zhronne

  • Recluta
  • *
  • Post: 146
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #393 il: 01 Mar 2012, 18:22 »
Diciamo pure che la vera differenza era nei boss fight, dove era assolutamente necessario prendersi del tempo per studiare i loro pattern, invece di andare a schiantarsi contro di loro facendo la fine del Lemming.
Per il resto era indubbiamente frenetico anche il primo NG, però al contrario del 2 richiedeva che la frenesia fosse accompagnata dalla perfetta padronanza delle tecniche al fine di combinare gli attacchi nel modo giusto, mentre in NG2 davvero tutto si riduce alla creazione di anime da caricare in supersmart bomb, molto divertente e visivamente gustosissimo perchè di facile realizzazione, ma indubbiamente meno complicato da padroneggiare.
Esattamente.
Ricordo ancora un tuo bellissimo paragone dove mettevi in parallelo Onimusha, Ninja Gaiden e ... il terzo era Devil May Cry mi pare? Associandoli a tre diversi aspetti filosofici di intendere il combattimento.
Il Samurai nel primo, il Ninja nel secondo e così via.
Ricordi? Post molto bello in verità, peccato non averlo salvato ^^


Citazione
Poi è vero che anche nel primo, ma sempre dopo un certo studio, di sicuro non al primo colpo, era possibile marciare su certe tecniche, come l'immortale Flying Swallow (di cui però bisognava calcolare attentamente la latenza dopo l'atterraggio), la Guillottine Throw e soprattutto l'Izuna Drop, utilissimo per togliersi di impaccio soprattutto nelle stanze sfida...
Vero, ma questo è molto diverso dal "button mashing", e cmq serviva avere già una certa esperienza col gioco, e certi punti rimanevano COMUNQUE difficili.
Ricordo poi che tramite gli hurricane packs sistemarono molto bene sia l'overpotenza del Flying Swallow the del wall attack :)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #394 il: 01 Mar 2012, 18:35 »

Esattamente.
Ricordo ancora un tuo bellissimo paragone dove mettevi in parallelo Onimusha, Ninja Gaiden e ... il terzo era Devil May Cry mi pare? Associandoli a tre diversi aspetti filosofici di intendere il combattimento.
Il Samurai nel primo, il Ninja nel secondo e così via.
Ricordi? Post molto bello in verità, peccato non averlo salvato ^^
Denghiu, eri un vecchio utente o semplicemente lurker? Lo sproloquio apparve come articolo su Ring, se vuoi possiedo una copia senza censure :D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Zhronne

  • Recluta
  • *
  • Post: 146
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #395 il: 01 Mar 2012, 19:33 »
Uhm non ricordavo fosse per The Ring, ho collaborato anche io in un certo senso coi primi numeri di the Ring (ed il mitico logo disegnato nientepopodimenoche dal mio amico l'Esorciccio)
Cmq si, probabilmente era quello. Se puoi manda via PM che ri-leggo volentieri :)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #398 il: 09 Mar 2012, 00:10 »
Review Score OXM 8.0 out of 10.

Some points made out in the review

- QTE’s can be turned off in the options menu, but are frequent throughout the game, from a slow- motion knee slide to slicing through enemies to using the Kunai climb.

- Playing as Ryu makes you feel like a super hero as he is nearly unstoppable, meaning you won’t die as nearly as much as in previous games.

- Five difficulty levels: Hero, Normal, Hard, Master Ninja and Ultimate Ninja.

- Gone is every primary weapon save for Ryu’s single sword (You still have shurikens).

- No yellow essence currency from killing enemies or opening chests.

- You are stuck with a non-upgradable sword and Ryu’s health regenerates after each battle, so health restoring items have been excised.

- Ninpo has become a use it or lose it perk that powers up during each encounter.

- Limb removal is gone.

- Campaign is split into eight days and the story runs circles around the other games.

- Bosses are nowhere near as memorable or numerous as you’d expect from a Ninja Gaiden game.

- Only one cameo from a Dead or Alive character, Ayane.

- You can lower the difficulty at any point in the game.

- Ninja Cinema returns.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #399 il: 09 Mar 2012, 01:24 »
Ryu’s health regenerates after each battle
wat

Citazione
Bosses are nowhere near as memorable or numerous as you’d expect from a Ninja Gaiden game
Ah be', il drago nell'acqua in effetti è difficile da dimenticare.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #400 il: 09 Mar 2012, 01:28 »
L'energia ricaricabile c'era anche nel due ed era una genialata.
In pratica ogni scontro poteva essere più estremo, perchè non dovevano avere a che fare con la paura di frustrare il ninja dog che arrivava lì con 2 pixel di energia.
Ah, comunque di volta in volta l'energia si ricaricava ma il limite massimo si riduceva a seconda del danno subito.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #401 il: 09 Mar 2012, 01:42 »
Mmmh, ma nel II c'erano comunque le sfere azzurre però. Non mi ricordo una sega (e tra l'altro ancora devo finirlo), ma da quello che ho letto lì non mi fa una buona impressione.
Like a hand of God

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #402 il: 09 Mar 2012, 02:07 »
Quoto wis, non mi ricordo esattamente il meccanismo, ma dava un'elasticità particolare ai combattimenti. Se venivi colpito poco rigeneravi praticamente tutto, se giocavi male era un disastro comunque. (ricordo male? ^^')

Però...
Citazione
Ryu’s health regenerates after each battle, so health restoring items have been excised.
Scritta così non sembra la stessa cosa...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #403 il: 09 Mar 2012, 08:27 »
Una cosa che mi è sempre piaciuta di NG, più nel due, è la diversità delle armi e i diversi approcci che ne derivano.
Impostare tutto il gioco sulla spada, per di più non upgradabile è una scelta che sulla carta mi fa storcere il naso.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #404 il: 09 Mar 2012, 08:53 »
Ma non credo sia tutto sulla spada. Da quello che ho letto (piuttosto distrattamente in realtà, quindi potrei sbagliarmi) si intuisce che la spada non è upgradabile, non che non ci siano altre armi (che sarebbe un FAIL di proporzioni cosmiche).
Professional Casual Gamer