Autore Topic: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3 (OMG! si finisce da solo!!11!!!11!!) (CREDICI)  (Letto 122286 volte)

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Offline Zhronne

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Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #375 il: 28 Feb 2012, 19:14 »
Ok allora :)

Per inciso, io giocati tutti i NG :D
Comprai una Xbox americana a Los Angeles durante uno degli E3 dov'ero inviato apposta per giocarmi NG1 originale (e tanti altri giochi mai usciti da noi, ma vabbè principalmente per NG1).
Giocato e finito a tutti i livelli di difficoltà, giocati e finiti tutti gli hurricane packs, poi fatto lo stesso anche con Ninja Gaiden Black.

Storia ripetuta con il Sigma in attesa del II, e poi per ultimo Sigma II. Sbav che bello NG :Q__ _



E invece questo NG3 mi fa una tristezza... (così torniamo IT xD) Ma è anche vero che non guardo + filmati/news dai tempi del uhm... E3? Forse prima.
C'era Ryu che combatteva in strada contro gente a caso immerso nel sangue. Era un'orgia di buttonmashing e QTE in ambiente urbano.
Una trishtezza...

Offline Schubert

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Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #376 il: 28 Feb 2012, 19:20 »
Sei costretto a stare perennemente in attacco e non hai un attimo di tempo per respirare, ragionare e decidere strategicamente come comportarti.
Devi basarti esclusivamente in base all'istinto.

Su questo sono d'accordo. Come dicevo mi è piaciuto di più il primo, ed uno dei motivi è proprio questo. I combattimenti erano più lenti, più ragionati e strategici, e la difesa contava tanto quanto l'attacco. Il 2 invece cerca di più la spettacolarità.

L'ideale, per i miei gusti chiaramente, sarebbe un mix tra tutti i pregi del primo e la linearità senza fronzoli da picchiaduro a scorrimento del secondo. Poi ognuno ha i propri gusti come è giusto che sia.

Offline Zhronne

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Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #377 il: 28 Feb 2012, 20:14 »
Ci tengo a sottolineare ancora una volta che i combattimenti, qualora un giocatore lo desiderasse, potevano essere istintivi, frenetici e pure action anche nel primo. (sopratutto con certe armi)
La differenza sta sopratutto nel fatto che il gioco non ti *obbligava* a quell'approccio, ma ti permetteva di usarlo assieme a tanti altri.
La stessa cosa di certo non succede nel sequel : p

Offline The Fool

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Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #378 il: 28 Feb 2012, 20:53 »
Ma la differenza non è tanto nei combattimenti quanto nella varietà, il primo variava di più e stancava di meno (poi ero pure più piccolo e meno esigente, OK). Non è che il primo fosse ipertattico e superprofondo, più o meno come combattimenti siamo lì. Forse il primo era meglio come boss fights (forse, non li ricordo bene).
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Offline lawless

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Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #379 il: 28 Feb 2012, 21:39 »
il primo era meglio rispetto al secondo praticamente in tutto, lo sostengo da anni

Offline Zhronne

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Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #380 il: 29 Feb 2012, 00:01 »
Ma la differenza non è tanto nei combattimenti quanto nella varietà, il primo variava di più e stancava di meno (poi ero pure più piccolo e meno esigente, OK). Non è che il primo fosse ipertattico e superprofondo, più o meno come combattimenti siamo lì. Forse il primo era meglio come boss fights (forse, non li ricordo bene).
Nono, c'era una differenza notevole, che si notava di più mano a mano che si alzava la difficoltà ovviamente, ma anche a normal era evidente :)

Offline The Fool

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Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #381 il: 29 Feb 2012, 01:30 »
Ma in che senso? Io tutto 'sto tatticismo non me lo ricordo (e l'ho finito a livello very hard), si mashava anche lì sempre con la stessa arma e le stesse combo. Affrontare nemici più lenti e meno numerosi (ammesso che lo fossero) non significa avere un gioco più profondo.
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Offline Zhronne

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Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #382 il: 29 Feb 2012, 01:32 »
Ma in che senso? Io tutto 'sto tatticismo non me lo ricordo
Evidentemente perchè hai preferito giocare in quel modo, ma non eri obbligato a farlo.
E' quello che vado dicendo da svariate pagine.
In NG2 non hai "scelta".

Offline The Fool

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Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #383 il: 29 Feb 2012, 01:38 »
Scusa ma tu i nemici come li battevi, a scacchi?
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Offline vudux

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Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #384 il: 29 Feb 2012, 08:55 »
il primo era meglio rispetto al secondo praticamente in tutto, lo sostengo da anni

concordo, e anche il sigma due lo trovo molto migliore del 2 per 360.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Zhronne

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Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #385 il: 29 Feb 2012, 11:51 »
Scusa ma tu i nemici come li battevi, a scacchi?
Una metafora un po' iperbolica, ma a volte si, sembrava quasi una partita a scacchi :)


Offline Zhronne

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Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #387 il: 01 Mar 2012, 14:54 »
Urgh...
Alcune cose dette in quel development's diary sono agghiaccianti  :o

Complessivamente sembra un gioco molto bellino.
Se solo non si chiamasse Ninja Gaiden :(

Offline Wis

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Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #388 il: 01 Mar 2012, 15:05 »
Puoi estrarre i concetti più significativi? Sono curioso ma sono al lavoro. ^__^
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Offline Xibal

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Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #389 il: 01 Mar 2012, 15:29 »
Scusa ma tu i nemici come li battevi, a scacchi?
Diciamo pure che la vera differenza era nei boss fight, dove era assolutamente necessario prendersi del tempo per studiare i loro pattern, invece di andare a schiantarsi contro di loro facendo la fine del Lemming.
Per il resto era indubbiamente frenetico anche il primo NG, però al contrario del 2 richiedeva che la frenesia fosse accompagnata dalla perfetta padronanza delle tecniche al fine di combinare gli attacchi nel modo giusto, mentre in NG2 davvero tutto si riduce alla creazione di anime da caricare in supersmart bomb, molto divertente e visivamente gustosissimo perchè di facile realizzazione, ma indubbiamente meno complicato da padroneggiare.

Poi è vero che anche nel primo, ma sempre dopo un certo studio, di sicuro non al primo colpo, era possibile marciare su certe tecniche, come l'immortale Flying Swallow (di cui però bisognava calcolare attentamente la latenza dopo l'atterraggio), la Guillottine Throw e soprattutto l'Izuna Drop, utilissimo per togliersi di impaccio soprattutto nelle stanze sfida...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)