Autore Topic: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3 (OMG! si finisce da solo!!11!!!11!!) (CREDICI)  (Letto 122919 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #270 il: 06 Gen 2012, 19:36 »
nel video dopo un qte Ryu taglia a meta' un nemico, che casca a terra in una pozza di sangue.

Mi par di capire che le mutilazioni e sangue ci saranno, peraltro se non ricordo male il director del gioco aveva annunciato gia in precedenza "un bagno di sangue " in questo capitolo nuovo.... non vorrei ricordarmi male pero' eh

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #271 il: 06 Gen 2012, 20:24 »
[...]
Però l'action è un genere al palo, il free flow di Arkham è stata l'unica innovazione radicale dal primo Ninja Gaiden. [...]

IMO Arkham City è andato ulteriormente avanti, avendo il coraggio di essere un SEGUITO a tutti gli effetti.

Sin da subito mette a disposizione tutta la materia ludica accumulata e (assimilata) nel prequel in termini di tecniche, gadget e armamenti vari del Cavaliere Oscuro. Lo fa alla faccia di Kratos, che deve potenziare ogni volta quelle benedette Spade del Caos, di Hayabusa, che si scorda tecniche e ninpo dopo ogni avventura e di Dante, che per poter fare lo stesso stramaledettissimo affondo di spada con slancio in avanti deve accumulare, durante ciascun episodio, tonnellate di Red Orb. È un seguito? Allora si va avanti partendo esattamente da dove si era arrivati, ha detto Rocksteady, dimostrando di saper supportare nel migliore dei modi tale scelta a livello di gameplay design.

Questo atteggiamento si pone in netta controtendenza proprio con la linea seguita dalla maggior parte degli sviluppatori di giochi action, che tu hai ben evidenziato. Arkham City non nasce con l’urgenza di stare un passo avanti ad Asylum, ma sfrutta in maniera intelligente e disinvolta quanto prodotto in precedenza per andare oltre, dando dignità e ragion d’essere sia al sequel che al prequel, contemporaneamente.

Tornando in topic, boh, c’è qualcosa di questo Ninja Gaiden III che un po’ mi puzza. La sequenza del salto in picchiata dal palazzo e il successivo atterraggio con QTE per la decapitazione dell’avversario mi fa tanto Ninja Blade, ma in fondo è un dettaglio, un’impressione.
Quello che, così, a colpo d’occhio, mi restituisce il video del gameplay è più che altro un certo calligrafismo diffuso, privo di una direzione artistica ben precisa, che si dibatte tra richiami all’era Itagaki e la smania di convincere che nel gioco ci sia effettivamente qualcosa di nuovo.
Esteticamente mi pare piuttosto piatto, Itagaki era kitsch e barocco in tal senso, ma sapeva stupire. Quel che si vede sinora sembra prendere il modello visivo degli episodi precedenti e riprodurlo senza esuberanza, follia, convinzione. Le animazioni dei personaggi mi hanno fatto un’impressione bruttina, mi sembrano un filino anacronistiche. Alcune feature non le ho semplicemente capite, come la spada che assume un’aura rossa (inizialmente pensavo si trattasse di una roba à la Oneechanbara, con la katana che diventa meno performante quando si ricopre di sangue ed è da ‘sgrullare’ periodicamente). 

Non so, visto che ho apprezzato molto i precedenti episodi, lo prenderò sicuramente, ma, ripeto, non mi trasmette quella ‘sicurezza’ che invece Ninja Gaiden II mi aveva dato sin dalle preview.
« Ultima modifica: 06 Gen 2012, 20:43 da Sol_Badguy »
I'm having fun...

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #272 il: 07 Gen 2012, 12:38 »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #273 il: 12 Gen 2012, 17:34 »
« Ultima modifica: 12 Gen 2012, 17:56 da Scorreggione »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #274 il: 12 Gen 2012, 18:31 »
dov'è cryu che nella limited c'è la sua statua? se non costa come i soliti baracconi un pensierino potrei anche farlo. Chiaramente per la statua di cryu  :yes: Quella di wis già ce l'ho  :D
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #275 il: 12 Gen 2012, 21:24 »
Mabbò, il multi competitivo mi ispira veramente zero.
Professional Casual Gamer

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #276 il: 13 Gen 2012, 09:17 »
Limited:

Però. Un bel po' di robba davvero  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #277 il: 13 Gen 2012, 09:25 »
Mabbò, il multi competitivo mi ispira veramente zero.
A me per ora ispira solo quello. C'è anche la Squirrel Glide :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #278 il: 13 Gen 2012, 09:44 »
Sì ma si gioca solo in 4? Voglio gli eserciti nemici tipo Heavenly Sword (no, scherzo, è che non riesco a comprendere come possa essere gestito il combattimento 1Vs1 con gli asset di NG).
Professional Casual Gamer

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #279 il: 13 Gen 2012, 09:50 »
Sai cosa pensavo? Che ancora non ti ho perdonato per non aver mai giocato Bionic Commando in multi. Era veramente una figata.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #280 il: 13 Gen 2012, 10:01 »
L'ho provato un paio di volte. Non mi ha conquistato (nessun multi competitivo di quel tipo lo fa mai) ma era sicuramente più interessante di Bore of Duty e simili.
Professional Casual Gamer

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #281 il: 13 Gen 2012, 10:13 »
"Press Circle to die with honor" è meraviglioso, però.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #283 il: 23 Gen 2012, 17:48 »
(dal video linkato qui sopra):

..."per adesso è molto molto facile"...


mmhhh  :no:
Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #284 il: 23 Gen 2012, 18:00 »
Dai video mi è sembrato di notare che Ryu dopo aver sconfitto il solito gruppo di nemici non fa più Chiburi prima di riporre la spada.
Non gli interessa più nulla di avere una lama pulita, che brutta persona è diventata :no:
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632