Autore Topic: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3 (OMG! si finisce da solo!!11!!!11!!) (CREDICI)  (Letto 122288 volte)

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Offline Bilbo Baggins

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Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #165 il: 17 Giu 2011, 10:36 »
uno che scrive su Eurogamer se non erro...
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Offline ferruccio

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Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #166 il: 17 Giu 2011, 10:40 »
Ma PORCA puttana, ci voleva tanto a clonare Ninja Gaiden 2 cambiando ambientazioni, storia e nemici?

Poi ci lamentiamo della scarsa innovazione.

Minkyonetta non ha manco 1/20 dell'appeal dell'izunadroppante mascherato.

Wha
I don't even
E allora Mozart?

Offline Wis

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Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #167 il: 17 Giu 2011, 10:53 »
Eh però, Ferro, se l'innovazione passa per Crazy Climber e Sam Fisher stiamo messi maluccio.
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #168 il: 17 Giu 2011, 10:55 »
magari invece è divertente  :yes:
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Offline Cryu

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Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #169 il: 17 Giu 2011, 10:56 »
Premere il tasto quadrato non sarà mai più come prima -__-
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline Aether

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Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #170 il: 17 Giu 2011, 10:57 »
Beh non tutto deve per forza innovare eh!
C'è gente che magari ama "more of the beautiful same".
Se una formula è perfetta non ha molto senso peggiorarla "pur di cambiare".
Nel caso di Gaiden, sinceramente, sarei felicissimo dello stesso gioco con nuove armi, nuovi livelli, nuovi nemici con limatina tecnica.
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #171 il: 17 Giu 2011, 10:57 »
Tutti che ce l'hanno col QTE, poverino, a dosi piccole è divertente dai  :D
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Offline Aether

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Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #172 il: 17 Giu 2011, 10:58 »
Premere il tasto quadrato non sarà mai più come prima -__-

Perché sei un sonaro.
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Offline Barbelith

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Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #173 il: 17 Giu 2011, 10:59 »
Qui si parla di QTE ad ogni singola finishing... :no:

Offline ferruccio

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Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #174 il: 17 Giu 2011, 11:00 »
Tutti che ce l'hanno col QTE, poverino, a dosi piccole è divertente dai  :D

No. Il QTE è l'assolo di sassofono del videogioco. Non va mai bene.

Eh però, Ferro, se l'innovazione passa per Crazy Climber e Sam Fisher stiamo messi maluccio.

Il punto è che il vecchio gioco esiste ancora. Si può rigiocare senza problemi. L'alternativa non è fra sequel fotocopia e peggioramento, è fra sequel fotocopia e tentativo di miglioramento.
E allora Mozart?

Offline Bilbo Baggins

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Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #175 il: 17 Giu 2011, 11:00 »
No ecco in ogni scontro sarebbe un po' pesante
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Offline Aether

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Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #176 il: 17 Giu 2011, 11:03 »
Sinceramente a me i QTE non piacciono.
Preferisco invece un "QTE" non visibile, prevedibile e con tempismo definito.
Mi spiego meglio: combatto, stordisco l'avversario e ho una certa finestra di tempo nella quale poter continuare la combo/fare la finisher.
Sbaglio il tempo? Mi interrompo.
Azzecco? Vado avanti, rullo.

Il QTE di per sé è odioso perché chi gioca non può godersi la spettacolarità della scena, poi è random, basta una piccola distrazione per dover ripetere o peggio.
È anti gameplay
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #177 il: 17 Giu 2011, 11:06 »
A me invece il QTE, quando non è insistito, tutto sommato diverte. Implementato come in God Of War francamente non è male, e se diventa l'atto finale di uno scontro godurioso dove con pochi e calcolati button-smashing metti fine ad un boss ostico io lo apprezzo.

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Offline Aether

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Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #178 il: 17 Giu 2011, 11:07 »
Sì in GoW 3 in effetti sono implementati bene: sporadici, permissivi e funzionali alla spettacolarizzazione delle uccisioni.
In molti altri casi (Splatterhouse e altri) sono frustranti e abbastanza inutili.
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [360][PS3] Ninja Gaiden 3
« Risposta #179 il: 17 Giu 2011, 11:09 »
Beh ovviamente devono essere, appunto, ben fatti. Se sono fini a se stessi concordo con chi li vede come un limite al gameplay puro.

Per esempio nel tanto vituperato Ninja Blade non mi sono sembrati osceni. Certo il titolo era inferiore a Ninja Gaiden, ma era tutto sommato godibile...
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