Ok, elaboro. Innanzitutto mancano giusto quei 329524 miliardi di indizi sonori che in uno scontro con tre Lovelace possano indicare quello che qualcuno fuori dallo schermo stia cercando di fare. Ma vabbè, Ninja Gaiden è anche controllo dello spazio e gestione del circondario, va bene così.
Però che il gioco DEL TUTTO ARBITRARIAMENTE decida verso chi dirigere il mio attacco forte in presenza di un nemico che tenta di farmi una presa, finendo per ciucciarmi tutta la presa nel caso si dirigesse verso il nemico sbagliato, no, in una riedizione che fa di questa nuova meccanica un punto fondamentale è inaccettabile.
Poi la telecamera che inquadra gli alluci di Ryu quando raggiunge un bordo DI UN'AREA APERTA... Argh. Ma ok, non avviciniamoci al bordo.
Intendiamoci, resta un gioco per certi versi superiore a NG3, ma hanno aggiunto anche tante porcate e roba messa a caso (tipo i collezionabili che sbloccano le armi) che boh.
E poi c'è la solita questione che in alcuni casi è troppo più conveniente scappare, caricare la UT e via. Anzi in alcuni casi è quasi l'unica opzione non mostruosamente frustrante.