Autore Topic: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3 (OMG! si finisce da solo!!11!!!11!!) (CREDICI)  (Letto 123174 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
...
Sono ripartito dal checkpoint e stavo andando benino quando s'è glitchato uno dei tre boss (mani staccate e prese in continuazione a cui non potevo controbattere con una SoB).
Ho temuto il peggio e invece gli altri sono diventati agnellini, per cui ho vinto praticamente cheattando.
Ma. :no:

Comunque il segreto per avere almeno una possibilità è usare la telecamera libera, che fa schifo pure quella ma almeno è giocabile.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
 :whistle:

Meno frigne più mappe  :yes:  :-*
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Telecamera A CASO, targeting A CASO, steel on bone A CASO (se il gioco decide di colpire quello che ti sta facendo la presa e non il cugino nell'altro livello)...

:D
Fidati, stai giocando A CASO! :*
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Ti piacerebbe.
Su WiiU è rotto, proprio.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Ok, elaboro. Innanzitutto mancano giusto quei 329524 miliardi di indizi sonori che in uno scontro con tre Lovelace possano indicare quello che qualcuno fuori dallo schermo stia cercando di fare. Ma vabbè, Ninja Gaiden è anche controllo dello spazio e gestione del circondario, va bene così.
Però che il gioco DEL TUTTO ARBITRARIAMENTE decida verso chi dirigere il mio attacco forte in presenza di un nemico che tenta di farmi una presa, finendo per ciucciarmi tutta la presa nel caso si dirigesse verso il nemico sbagliato, no, in una riedizione che fa di questa nuova meccanica un punto fondamentale è inaccettabile.
Poi la telecamera che inquadra gli alluci di Ryu quando raggiunge un bordo DI UN'AREA APERTA... Argh. Ma ok, non avviciniamoci al bordo.
Intendiamoci, resta un gioco per certi versi superiore a NG3, ma hanno aggiunto anche tante porcate e roba messa a caso (tipo i collezionabili che sbloccano le armi) che boh.
E poi c'è la solita questione che in alcuni casi è troppo più conveniente scappare, caricare la UT e via. Anzi in alcuni casi è quasi l'unica opzione non mostruosamente frustrante.
Professional Casual Gamer

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Ti piacerebbe.
Su WiiU è rotto, proprio.
Beh su questo puoi avere ragionissima, non ho mai visto la versione WU. RE PS3 è assolutamente criticabile per la vigliaccheria con cui torna sul seminato di Sigma 2, annullando di fatto le novità coraggiose di NG3. Ma, accettato questo, il titolo è un orologio.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Ah, dico che su WiiU è rotto perché SE NON HO CAPITO MALE (e non ci giurerei, ma soprattutto tenderei a non fidarmi del tutto di quello che ho letto) pare che su PS360 ci siano alcune modifiche tra cui, appunto, quella che se usi l'attacco forte vai SEMPRE a colpire il nemico che ti sta facendo la presa.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
E comunque non è nemmeno così diverso come mi sarei aspettato. Nel senso: i livelli di ferimento dei nemici ci sono ancora tutti e la meccanica di attivazione della SoB si attiva passando sempre per la presona dei mutilati anziché scivolando contro ad un moribondo e innescando la catena.
La differenza più vecchia e brutta è solo quella della UT a carica, però per bilanciare la sua presenza hanno messo una discreta quantità di nemici poco gestibili (tipo gli incappucciati con la spada) o reso più insopportabili i nemici vecchi (gli alchimisti e per certi versi anche Regent) o alcuni boss (l'elicotterone è quasi demenziale).
Il fatto che mirare in slowmotion rubi KI invece mi sembra una scelta intelligente, in NG3 è troppo potente e rendeva inutile mirare da fermo.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Comunque boss a parte che fanno entrambi orrore, i livelli di Ayane mi sono piaciuti un sacco. Lei è uno spasso da utilizzare.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Ai due ragni del giorno sette ho fatto un noiaquit da cinema.
Bravi tutti anche qui a peggiorare roba che già di suo non era entusiasmante.
Vorrei conoscere chi ha pensato che le 47 onde d'urto consecutive dei tank, che li rendono praticamente inavvicinabili, fossero una buona idea.
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
TFP Link :: https://stinger-magazine.com/article/ninja-gaiden-3-burning-ambition/


Articolone sul gioco.
Lo linko perché prima o poi me lo voglio giocare e così so dove ritrovare l'articolo.

Peraltro il sito che lo ospita pare pieno di roba buona!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.727
    • E-mail
Grandissimo Nemesis, non sapevo ti potesse interessare questo titolo.
Calcola che è un action tamarrissimo e con una certa qualità anche se per certi aspetti fù deludente rispetto ai primi due NG (in realtà purtroppo, come talvolta accade, non fu compreso in quanto aveva delle interessanti innovazioni in fatto di combat che però non furono apprezzate da molti e troppo spesso malinterpretate da altri).

Non so se hai giocato i precedenti (su ps3 ci sono le versioni Sigma dei prini due), ti dico che del 3 c'è l'edizione originale comprensiva di 3 armi e con un combat system inedito, nella riedizione Razor's Edge invece ci sono 6 armi totali e oer il combat system hanno ripreso wuello tanto amato di NG 2 (basato sufli smembramenti in larga parte) e adattato al gameplay del 3 con varie modifiche e qualche passo falso.

La Razor's Edge è la più corposa nei contenuti (ha amche altri personaggi giocabili) quindi generalmente è quella consigliabile anche se la realtà è che il gioco che ha 'osato' e avuto coraggio di innovare fu il 3 originale, mentre con la Razor's Edge sono tornati nella comfort zone restaurando meccaniche già rodate perché... piacevano di più a pubblico e recensori.
Ma non vogoio dilungarmi in dettagli noiosi o probabilmente già sentiti, anche se fondamentali.

Speriamo comunque che dopo Nioh 2 il Team Ninja realizzi un NG 4, lo attendo da una vita ormai, con DMC è andata bene
« Ultima modifica: 13 Feb 2020, 20:06 da Laxus91 »

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Io ho giocato tanto a questa saga.
Per me il tre l'hanno cannato, non tanto per li cambiamenti in sé, ma per tre cose:
1) nemici con il lanciarazzi homing o armi a lungo raggio fuori campo visivo che continuano a comparire;
2) collisioni fatte malissimo (esempio ecclatante sono i cani)
3) non è chiaro quando entra la super mossa.

In generale dà l'idea di un gioco non curato con errori molto importanti che hanno compromesso le fondamenta del sistema di combattimento.

Ho giocato approfittando del PS Now la versione Razor Edge sperando che fosse migliore del 3 base, ma ho ritrovato quei difetti di cui sopra. Ad essere sincero non ho approfondito perché quei problemi mi infastidivano.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Grandissimo Nemesis, non sapevo ti potesse interessare questo titolo.

Mi interessa nella misura in cui ho amato Ninja Blade ^^
È anche l'unico Ninja Gaiden che mi ispira veramente perché quelli di Itagaki hanno una direzione artistica che non mi è mai andata giù mentre questo è cialtrone in un modo diverso  :D

Il gioco lo presi anni fa, credo nella versione Razor ma potrei sbagliarmi. Senza fretta comunque.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.727
    • E-mail
Capito capito e si, ha una direzione artistica differente dai primi (anche se per me la migliore resta quella del primo), mentre per Ninja Blade non so perchè devo ancora recuperare, di sicuro qua non mancano QTE ed esagerazioni da ogni punto di vista!
Ha anche degli sbilanciamenti come diceva andre (in parte già il 2 ne aveva, qui forse un pò peggio) ma dovresti andar liscio a normal visto che i NG sono veramente ardui solo alle difficoltà più alte.
Ok comunque per quando sarà!
« Ultima modifica: 14 Feb 2020, 10:26 da Laxus91 »