Autore Topic: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3 (OMG! si finisce da solo!!11!!!11!!) (CREDICI)  (Letto 123129 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Sto giocando Razor's Edge su WiiU.
Iniziato ad hard.
Le prime cose che ho notato sono state:
- La differente disposizione delle cutscene, più lineari e disposte in modo strettamente cronologico (niente scena iniziale con Ryu in quadrato in primo piano e boss finale, niente flashback al villaggio prima del salto, ma posto immediatamente prima della scena a Londra)
- Niente scena interattiva con il tizio che implora.
- Rallentamenti che non ricordavo assolutamente su PS3 se non a Master Ninja e Ultimate Ninja. Magari mi sbaglio, eh, ma ad hard non ricordavo movioloni significativi.
- Grafica non esattamente cutting edge. Un po' zozzona: scalette e shimmering diffusi. Ne vengo da Bayonetta 2 e probabilmente non mi fa bene.
- Mancanza cronica di mosse: ripartire senza una combo sull'attacco forte (dai UN SOLO COLPO), l'Izuna, il Wind Path e una qualunque presa dopo una Wind Run è drammatico. DRAMMATICO. Soprattutto quando arrivano quelli con lo scudo e tu puoi dare UN SOLO COLPO. Poi arriva il prossimo punto...
- Nuova attivazione per la Steel on Bone: ok, in pratica è l'unico modo di affrontare i nemici corazzati prima di avere sbloccato mosse decenti. Solo che non lo sai finché non ci sbatti la faccia. Per affrontare i nemici con lo scudo o quelli con i bastoni devi quindi aspettare la presa (che viene anticipata da un bagliore rosso, ed è quindi MOLTO più visibile che in passato), schivare e colpire. Questo attiva la SoB (che ammazza in sequenza o toglie uno scudo). Bello? Dopo un inizio un po' sconfortante in cui non riuscivo a fare nulla, comincia a convincermi.
- I collectibles: l'utilità della loro presenza è conosciuta solo ai pazzi scriteriati che ne hanno chiesto il reintegro. Certo non sono convinto che li volessero sparsi a caso nello scenario come sono qui, ma vabbè. Spero non sblocchino roba buona, perché non mi ci vedo a cercarli in giro per i livelli.
- Le mosse sbloccabili: non è ancora finito il primo livello che ho già Wind Path, Guillottine Throw e non ricordo cos'altro. Quindi ok, fortunatamente l'atroce sofferenza dura poco. Il sistema non è male. E sapere di poter sbloccare le mosse dei livelli più alti della spada anzitempo è una bella prospettiva.
- Le ninpo: sono come quelle vecchie (dei vecchi Ninja Gaiden) ma fanno recuperare energia come nel tre liscio. Per ora ne ho solo una che fa fuori due nemici alla volta, quindi a livello offensivo non è esattamente utilissima.
- Affettamenti vari: devo un attimo approfondire perché per ora ci sto capendo poco. Ci sono i tre livelli di ferimento esattamente come nel 3, non mi sembra sia cambiato molto. Forse ora ci sono pure quelli atterrati che si trascinano e fanno un attacco kamikaze, ma non mi sembra una differenza significativa. La Guillottine Throw che è stata reinserita ha un'altissima possibilità di tagliuzzare, come nel due. Non ho capito se come in NG2 ci sono sequenze di attacco che sfilettano sempre, e soprattutto sto avendo qualche difficoltà a capire quando i nemici sono monchi o quando sono moribondi tipo nel tre.
- Le prove ninja: sono state reintegrate. Ne ho provata una ma, a parte essere lunghissima, era decisamente troppo difficile per le mie attualmente modeste capacità (o abitudini alle nuove meccaniche). Forse avessi capito prima la meccanica della nuova SoB sarei riuscito a superarla, ma così come l'ho affrontata era un suicidio bello e buono. Sono arrivato ai nemici di Ninja Gaiden 1 poi sono schiattato. Meglio con che senza, in ogni caso.
- Caricamenti: mi sembrano più lunghi che nella versione PS3. Poi durante il gioco non ci si fa assolutamente caso, ovviamente. Al primo avvio tra l'altro s'è schiantato il gioco durante il primo caricamento. >____<
- Varie ed eventuali: Ryu quando cammina diventa invisibile. Non ricordavo l'effetto nella modalità storia, ma solo nel versus. L'utilizzo dello schermo del paddone mi sembra gradevole, fortunatamente niente di molesto.
Si potesse spegnere forse sarei pure più contento, visto che durerebbe di più la batteria. Contentissimo che si possa giocare sullo schermino. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
io l'ho recuperato in versione ps3.

in un altra vita mi sparo il trittico che ho in backlog ( sigma + sigma2 + razor's edge)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Ah, vorrei dire che rimane un gioco pazzesco.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Ah ecco, appunto.
Il framerate è più basso. Arrivare a 40/44 fps vuol dire praticamente dimezzare la velocità del gioco, dato che non c'è frameskip. Ecco il perché del parziale moviolone. Potrebbe anche essere che ci siano più nemici su schermo, hanno cambiato sicuramente un bel po' di cose.
Io me lo rigioco perché ne ho voglia e sono curioso di vedere come si sviluppano le differenze, ma mi aspettavo un attimo più di rifinitura in questi aspetti (soprattutto dopo aver visto cosa può tirare fuori un WiiU).
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Te l'avevo detto di andare di ps3  :no:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Su PS3 non ci avrei mai rigiocato.
Sono diventato un giocatore da lettone. :(
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
No ma bello lo scontro con l'airship, bravi tutti.
Sembra veramente tornato Itagaki, guarda.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Sono al dinosauro.
Ohhh, finalmente
Spoiler (click to show/hide)
Diciamo che francamente non vedo grandi motivi di entusiasmo. Belle le nuove (vabbè, "nuove"...) armi ma hanno svaccato un po' tanto. Tipo lo scontro con gli alchimisti che è diventato un "fai booh da dietro l'angolo con la UT in canna". Imbarazzante.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Ah, tra l'altro non ricordavo un sistema di salvataggio così stupido. Nella sezione immediatamente prima ho spento ieri sera all'ultimo combattimento bello tosto e mi sono dovuto rifare un bel pezzo prima perché il gioco non salva i checkpoint.
Ora ho staccato al dinosauro è dovrò rifarmi tutto il pezzo prima.
Niente di grave, per carità, ma non salvare i checkpoint nel 2014 non ha veramente senso.
Professional Casual Gamer

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
insomma nel complesso la razor's edge e un gioco praticamente nuovo. Potrei prenderlo per 360 ad un prezzo anche buono, ma dopo doa 5 Lr, la speranza che possano portare anche questo su pc è forte....

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Ma, insomma. Gioco vecchio con problemi nuovi.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Sono al sesto giorno.
Incredibilmente sono arrivato alla caverna senza morire, ma ora le cose si fanno toste perché contro i mostri non ci so (più) combattere.

Nel mentre ho visto qualche video in giro e il gioco è diventato la fiera dei loop contro i boss. °___°
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Sto thread è diventato una monografia di Wis  :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Leggo che su PS360 Kasumi ha una SoB concatenabile e che l'attivazione non è subordinata alla non presenza di nemici nelle vicinanze (che la fanno svaccare). Che si possono upgradare le armi durante i combattimenti. Che c'è il Ninja Cinema.
Su WiiU no.
Se a questo aggiungiamo il framerate che va a 60fps solo quando non ci sono nemici a schermo, direi che il quadro è completo.

Su PS3 non l'avrei rigiocato, per carità, ma ero convinto comunque di avere preso la versione migliore sotto diversi aspetti, invece quella maggiormente rifinita (loop della falce a parte) sembra essere quella sulle altre console.
I'm disappoint.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Mudunna le tre Lovelace alla fine del capitolo di Ayane sulla nave!
LO SCHIFO, proprio.
Telecamera A CASO, targeting A CASO, steel on bone A CASO (se il gioco decide di colpire quello che ti sta facendo la presa e non il cugino nell'altro livello)...
Sto per lanciare il gioco dalla finestra.
Professional Casual Gamer