Autore Topic: Mega Drive Mini: Sega risponde a Nintendo  (Letto 8297 volte)

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Offline Kiavik

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Re: Mega Drive Mini: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #150 il: 06 Ott 2019, 12:49 »
Io gli Earthworm Jim li ho ri-finiti giusto qualche mese fa e li ritengo entrambi ancora ottimi giochi. Specie la versione Sega CD del primo, con due livelli in più rispetto a quella SNES...
Hanno ancora oggi una varietà di gameplay che praticamente qualsiasi altro platform gli invidia.
E onestamente fatico a capire cosa ci sia di difficile, quando sullo stesso Megadrive Mini ci sono almeno una decina se non ventina di giochi nettamente più tosti...
« Ultima modifica: 06 Ott 2019, 12:53 da Kiavik »

Offline EGO

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Re: Mega Drive Mini: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #151 il: 06 Ott 2019, 14:46 »
Più ancora  che creare Sonic, mi sa che la mossa decisiva di Sega verso qualcosa di meglio fu accantonare Alex Kidd. Miracle World su Master System è carino per alcuni livelli (pessimi gli ultimi) ma quello Mega Drive è una merda orrenda fin dalla prima schermata. Cioè questo è un gioco del 1989. Almeno 1/3 del software Famicom uscito nei tre anni precedenti si controlla MOLTO meglio ed è più interessante di questa schifezza. Anche se il suo successore come mascotte Sega non fosse stato Sonic, quasi tutto sarebbe stato comunque meglio.

Altered Beast me l’avevano dipinto molto peggio. Pensavo fosse impossibile fin da subito e invece si arriva al quinto livello in relativa scioltezza, con i primi tre boss che se trovi la tattica giusta sono una bazzecola (il terzo lo puoi ammazzare in un solo ciclo). Poi il quinto livello mi ha spazzato via in dieci secondi, ma va be’ :D

Stavo quasi rivalutando Sonic 2. È nettamente più bello del primo, i primi stage sono divertenti e abbastanza onesti (eccetto la parte finale di Chemical Plant 2) e la musica è fantastica.
Poi però nel livello petrolifero hai i cavallucci che ti colpiscono prima ancora di poterli vedere e poi arrivi a Metropolis e il gioco svacca pesantemente con nemici regolarmente posizionati in cima alle rampe o all’atterraggio da un salto, pressoché inevitabili se non sai già che ci sono e anche così ci va un pizzico di culo per evitarne alcuni. Me la ricordavo bene questa cosa.

World of Illusion è carino. Molto bello da vedere e alcune ottime musiche. Ha quell’inerzia che è proprio caratteristica dei giochi Disney/Sega, ma non orripilante come in Castle of Illusion e anche le collisioni, seppur non impeccabili, sono molto migliori.

Offline Floyd

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Re: Mega Drive Mini: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #152 il: 06 Ott 2019, 22:29 »
Non lo sapevo che avessero incluso alex kidd in the enchanted castle, è uno dei titoli peggiori disponibili per megadrive  :scared:

Offline MaxxLegend

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Re: Mega Drive Mini: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #153 il: 06 Ott 2019, 22:34 »
Non è bruttissimo ma è "vecchio" dentro, non sfrutta affatto le potenzialità della console.
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Offline EGO

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Re: Mega Drive Mini: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #154 il: 07 Ott 2019, 12:51 »
Ecco, in compenso Thunder Force 3 è stupendo. Trappole e sorprese da vecchia carogna sadica arcade, però dopo che ti ha fregato una volta il resto è tutta esecuzione, mica i nemici random che ti appaiono dentro le mutande come in Ghosts ‘n Goblins. Questi sì che erano dei bei sparatutto, difficili ma onesti. E che musiche!

Wonder Boy in Monster World è grazioso. Non proprio una gioia da controllare e c’è del grinding da fare per comprare gli oggetti, ma fin dove sono arrivato è piacevole. La parte subacquea impenna la difficoltà, devo studiarmela meglio. Comunque bel giochino, sembra reggere discretamente il peso degli anni.

Offline Kiavik

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Re: Mega Drive Mini: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #155 il: 10 Ott 2019, 11:28 »
Ma quanto è figo Alien Soldier? Mea culpa, non lo conoscevo.
Un gioco modernissimo ancora oggi. E cavoli se è tosto!
Treasure non ne sbagliava una...

Offline MaxxLegend

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Re: Mega Drive Mini: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #156 il: 10 Ott 2019, 11:50 »
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Offline Diegocuneo

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Re: Mega Drive Mini: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #157 il: 10 Ott 2019, 11:58 »
Per me è assolutamente troppo troppo difficile  :hurt:
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Offline AXW

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Offline Diegocuneo

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Re: Mega Drive Mini: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #159 il: 11 Ott 2019, 10:53 »
@EGO 
Mi son permesso di copincollare i tuoi pareri sui giochi sull'altro topic del Megadrive,per raccoglierli.
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Offline AXW

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Re: Mega Drive Mini: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #160 il: 01 Gen 2020, 12:26 »
https://modmyclassic.com/2019/12/28/project-lunar-1-0-0-has-landed/

Qualche giorno fa, è stata rilasciata la prima versione del Project Lunar.
Come l’hackchi per le console mini Nintendo, permette di aggiungere giochi, emulatori di altre console e non so cos’altro. Non ho ancora avuto modo di provare, ma la procedura dovrebbe essere semplice e con pochi rischi.
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Offline EGO

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Re: Mega Drive Mini: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #161 il: 16 Feb 2020, 21:45 »
Streets of Rage 2 è veramente bello. Ha tutti i pregi e i difetti di un picchiaduro a scorrimento, ma grafica, dettagli, animazioni, e quella particolarissima OST formano un amalgama azzeccatissimo. Ho notato che alcuni boss, tra design e mosse, sembrano dei mix di vari personaggi di Street Fighter 2...
Non è terribilmente difficile, ma ho comunque dovuto arrendermi al boss della nave. Più o meno stessa storia che con SoR1, che ho provato qualche sera fa su 3DS (ma che mi pare un po' più interessante nei pattern dei boss).

Gunstar Heroes.
MACCOS?
CHE CAVOLO SUCCEDE IN QUESTO GIOCO?

Ho iniziato col primo livello della lista e non. si. capisce. un. tubo :D Meglio il livello della miniera, almeno ci ho capito qualcosa, boss fighissimo.
Comunque credo che Treasure abbia smesso di fare giochi per 1) esaurimento delle scorte planetarie della droga che usavano, oppure 2) bruciatura cerebrale completa dei dev. Questo gioco è folle. È un Metal Slug in acido, 5 volte più veloce e incasinato nelle fasi tranquille, 10 volte di più nelle boss fight. E ha pure l'elenco delle mosse dei boss che c'era anche in Radiant Silvergun. Ah, e per restare in tema di citazioni da SF2, il cattivo è chiaramente Bison.
Folle, folle, folle.

Insisto che Ghouls 'n Ghosts a livello Pro è borderline impossibile. L'episodio SNES a confronto è il gioco di Barbie.