Autore Topic: [PC] Defense Grid: The Awakening  (Letto 2963 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
[PC] Defense Grid: The Awakening
« il: 12 Mag 2009, 16:21 »
http://www.hiddenpath.com/

http://store.steampowered.com/app/18500/


Compratelo.

In attesa di giocare Plant Vs Zombies, mi son cattato questo tower defense additivo come pochi; lo potete prendere su Steam in offerta fino a domani per 4 euro e qualcosa (il prezzo normale dovrebbe essere circa 11 euro). Aggiungerò dettagli in seguito perchè ora sono impegnato al lavoro, ma se avete un PC DOVETE comprare questo gioco.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Defense Grid: The Awakening
« Risposta #1 il: 12 Mag 2009, 16:35 »
Ora, premesso che i tower defense solitamente mi scatafasciano i vunnerabili dopo 5 minuti, questo cosa avrebbe di così imperdibile?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PC] Defense Grid: The Awakening
« Risposta #2 il: 12 Mag 2009, 16:47 »
Tony... ma lo leggi WMG?  ???
A quel prezzo è veramente un affare. Divertente, tecnicamente solido e assuefacente. Vedere i trenini di alieni che ti assaltano e crollano sotto le tue blastate è veramente uno spasso
Worms! You're all the same to me!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.717
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] Defense Grid: The Awakening
« Risposta #3 il: 12 Mag 2009, 16:52 »

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Defense Grid: The Awakening
« Risposta #4 il: 12 Mag 2009, 17:10 »
Tony... ma lo leggi WMG?  ???

Se ti aspetti che mi ricordi tutti i giochi recensiti su WMG stai fresco. ^^
Probabilmente ho anche letto il pezzo, ma trattandosi di un genere che non apprezzo troppo devo averlo dimenticato.

Citazione
A quel prezzo è veramente un affare. Divertente, tecnicamente solido e assuefacente. Vedere i trenini di alieni che ti assaltano e crollano sotto le tue blastate è veramente uno spasso

Non mi hai convinto. :)
Ma non perchè pensi che tutto quello che hai detto non sia vero. Solo che, a meno di variazioni al gameplay davvero degne di nota e che lo distinguano nettamente dagli altri titoli simili, credo proprio che mollerei anche questo dopo pochissimo tempo. E sono a un punto in cui anche i giochi indie, o comunque da pochi euro, comprati e giocati troppo poco iniziano ad essere troppi. Chi ha detto Braid?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] Defense Grid: The Awakening
« Risposta #5 il: 12 Mag 2009, 17:29 »
Sarà più difficile di plant vs zombies? era carino ma abbastanza facile :(
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Defense Grid: The Awakening
« Risposta #6 il: 12 Mag 2009, 17:47 »
È rigiocabile di sicuro perchè più avanti ci sono diversi modi di giocare i livelli e ci sono le medaglie per il punteggio, oltre che i soliti achievements. Finora non sono mai morto davvero ma non sono nemmeno riuscito a fare il perfect con i cubi energetici (che sono quelli che gli alieni vanno a rubare) ma in compenso ho riavviato le missioni un bel po' di volte per manifesta incompetenza...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Defense Grid: The Awakening
« Risposta #7 il: 12 Mag 2009, 20:11 »
nah,più avanti prendo plants vs zombies, che in finestra è una droga. Questo non mi ispira mancu pu .... avete capito  :-*
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Defense Grid: The Awakening
« Risposta #8 il: 13 Mag 2009, 10:39 »
Ho provato PVZ: l'impressione nelle prime ore di gioco è stata discreta ma mi aspettavo di più.
Ma da PVZ a Defense Grid ne passa cari miei; è come fare un paragone tra la pasta in bianco e l'amatriciana, poi io ci ho giocato solo 4 ore circa e magari le cose cambiano (ho visto che ci sono diversi elementi sbloccabili) ma DG non mi ha fatto riflettere tutta la notte su come gestire un livello per ottimizzare il percorso degli alieni. Il monotono giardino di PVZ mi è pure venuto a noia, a dire il vero...
IMHO, parlando di giochi recenti DF > Lock's Quest >>> PVZ.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Defense Grid: The Awakening
« Risposta #9 il: 13 Mag 2009, 10:46 »
ma plants vs zombie è un passatempo,con diverse variabili a quanto ho visto dalla demo, ma sempre un gioco da finestra. Bisogna vedere cosa uno cerca. Per dire, tra tutti i 45000 giochi che devo approcciare, non riesco a trovar posto per questo. In questo senso diciamo devi interpretare le mie parole. Che poi magari sia valido, ok, molto probabilmente è vero.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Defense Grid: The Awakening
« Risposta #10 il: 13 Mag 2009, 18:19 »
Sì, sicuramente è un buon divertissment, su questo non poso darti torto. Poi te l'ho detto, ho fatto solo quattro ore di gioco, magari sbloccando qualche cosa diventa più interessante. Sta di fatto che lo zombie di Michael Jackson è un mito, quello sì.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Defense Grid: The Awakening
« Risposta #11 il: 13 Mag 2009, 18:32 »
Ora, premesso che i tower defense solitamente mi scatafasciano i vunnerabili dopo 5 minuti, questo cosa avrebbe di così imperdibile?

Gli alieni viaggiano su un percorso che li porta a rubarti dei cubi di energia e poi a fare lo stesso percorso a ritroso. Ci sono dei punti dove posizionare le torri che sono diversificate per tipologia ed effetto (il lanciafiamme funziona bene contro i piccoli gruppi di nemici, il gatling contro i nemici medi e quelli con gli scudi, il laser fa danno a tempo ma vicino ad altri laser il danno aumenta di poco, il cannone fa danno stratosferico in aria e in terra ma è lentissimo etc.) e che possono essere upgradate. La cosa bella è che mentre i primi livelli sono piuttosto lineari, andando avanti sarà il posizionamento delle torri a plasmare il percorso degli alieni sulla mappa, il che comporta trovare il modo per allungargli il percorso il più possibile usando in maniera efficace le costruzioni. A questo si aggiungono altre particolarità che ora non ho il tempo di esplicare ma che rendono il gioco una droga che se in parlamento se ne accorgono lo vietano.
Poi se i tower defense non ti piacciono è un'altro conto, ma almeno prova la demo.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PC] Defense Grid: The Awakening
« Risposta #12 il: 18 Set 2009, 10:01 »
In genere non mi piacciono i defense tower
ma questo e' troppo una droga.
e, almeno per me, e' pensato da dio.
accelerazione tempi, backup e restore velocissimi, e ambientazione fantascientifica.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Defense Grid: The Awakening
« Risposta #13 il: 18 Set 2009, 10:32 »
uff, mi mangio le mani perchè era a 4 euro scarsi.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] Defense Grid: The Awakening
« Risposta #14 il: 18 Set 2009, 11:04 »
uff, mi mangio le mani perchè era a 4 euro scarsi.
devi davvero mangiarti le mani, il miglior tower defense sulla piazza!
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!