Autore Topic: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 26! | Ars Ludica, Lego RockBand...  (Letto 25880 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil


Primo di maggio, festa dei lavoratori: vi aspettano pallosi picnic all'aperto in compagnia della vostra odiata metà o concerti in piazza fra le ascelle commosse di giovani ribelli. Perchè non starvene in casa e attendere la fine di questa agonia ascoltando l'unico vero podcast di videogiochi che inizia con "R" e finisce per "ingCast"? In questo titanico episodio: Ars Ludica! GI-Joe equivoci! Lego Rockband! Gatsu & Ferruccio cantano! Mail polemiche! L'E3 che vorremmo vedere! Giochi dove si combattono genitori transgender! Il Padrino! Nani attrezzisti! Meravigliose idee per giochi che non vedranno mai la luce e molto altro!
Stappatevi le orecchie, ripulite le cuffie dal ragù e sbloccate l'achievement "ascoltatore fedele".

Supportateci su Facebook (se anche voi avete una madre-padre come il protagonista di Zeno Clash): QUI
Da oggi anche su Twitter per aggiornamenti continui: QUI

In streaming: QUI

link itunes: QUI

feed RSS: QUI

Link diretto MP3 (Episodio 26): QUI

Nota: come al solito iTunes il file potrebbe apparire con un certo ritardo, ultimamente lo fa spesso. Se siete abbonati lo scarica automaticamente lo stesso, altrimenti riprovate fra qualche ora.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 26! | Ars Ludica, Lego RockBand...
« Risposta #1 il: 01 Mag 2009, 14:35 »
Bella lì  :yes:

Verso sera inizio l'ascolto :)
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 26! | Ars Ludica, Lego RockBand...
« Risposta #2 il: 01 Mag 2009, 15:05 »
Grande!
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 26! | Ars Ludica, Lego RockBand...
« Risposta #3 il: 01 Mag 2009, 15:23 »
Primo di maggio, festa dei lavoratori: vi aspettano pallosi picnic all'aperto in compagnia della vostra odiata metà o concerti in piazza fra le ascelle commosse di giovani ribelli. Perchè non starvene in casa e attendere la fine di questa agonia ascoltando l'unico vero podcast di videogiochi che inizia con "R" e finisce per "ingCast"? In questo titanico episodio: Ars Ludica! GI-Joe equivoci! Lego Rockband! Gatsu & Ferruccio cantano! Mail polemiche! L'E3 che vorremmo vedere! Giochi dove si combattono genitori transgender! Il Padrino! Nani attrezzisti! Meravigliose idee per giochi che non vedranno mai la luce e molto altro!
Stappatevi le orecchie, ripulite le cuffie dal ragù e sbloccate l'achievement "ascoltatore fedele".
Sei diventato bravo a scrivere 'ste cazzate ^^
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 26! | Ars Ludica, Lego RockBand...
« Risposta #4 il: 01 Mag 2009, 16:23 »
Sei diventato bravo a scrivere 'ste cazzate ^^

Lol, grazie, e' che mentre faccio l'upload mi annoio. Le cuffie nel ragu' sono una storia vera.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 26! | Ars Ludica, Lego RockBand...
« Risposta #5 il: 01 Mag 2009, 20:09 »
Lasciando da parte i commenti sulla puntata a più alto tasso di risate mai uscita, sai che l'idea di una diretta ringcast di commento all E3 è ottima a dir poco? Io dico di farla assolutamente, non so quali strumentazioni particolari servano ma credo sia fattibilissima.

Coraggio gatsu, hai un mese per organizzarti, fare prove, testare i collegamenti...dacci il ringcast speciale:  diretta E3 2009!

Poi ovviamente in un secondo tempo riprendi la registrazione, tagliuzzi e incolli e hai una puntata di ringcast per chi non ha ascoltato la diretta.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 26! | Ars Ludica, Lego RockBand...
« Risposta #6 il: 01 Mag 2009, 20:22 »
Ho solo iniziato ad ascoltare quindi i commenti li lascio per dopo.

Per quanto riguarda la diretta si potrebbe utilizzare Team speak che mi ricordo reggesse tantissima gente su un singolo canale con la facoltà di disabilitare il parlato da parte di chi non fosse admin.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 26! | Ars Ludica, Lego RockBand...
« Risposta #7 il: 01 Mag 2009, 21:32 »
Ho solo iniziato ad ascoltare quindi i commenti li lascio per dopo.

Per quanto riguarda la diretta si potrebbe utilizzare Team speak che mi ricordo reggesse tantissima gente su un singolo canale con la facoltà di disabilitare il parlato da parte di chi non fosse admin.
Vitozzo Bannato!! :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 26! | Ars Ludica, Lego RockBand...
« Risposta #8 il: 01 Mag 2009, 21:40 »
Lasciando da parte i commenti sulla puntata a più alto tasso di risate mai uscita, sai che l'idea di una diretta ringcast di commento all E3 è ottima a dir poco? Io dico di farla assolutamente, non so quali strumentazioni particolari servano ma credo sia fattibilissima.

Il problema e' che mi sa che alcuni di noi lavorano all'ora delle conferenze. Si sanno gia' gli orari precisi?

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 26! | Ars Ludica, Lego RockBand...
« Risposta #9 il: 01 Mag 2009, 21:53 »
Dovrebbero essere tutte dopo le cinque del pomeriggio.
Volendo potrei andare al lavoro mostruosamente presto e per le cinque essere a casa...
E allora Mozart?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 26! | Ars Ludica, Lego RockBand...
« Risposta #10 il: 01 Mag 2009, 23:33 »
Oh, secondo me è meglio un post-commento. Lo possono capire più persone e di sicuro non devono per forza vedersi le conferenze. Il commento in diretta invece si fa di brutto, come al solito, il party XboxLive mi sembra creato alla bisogna.
Delle due date una è festa comunque, il 2 giugno, ci dovremmo stare dentro con gli orari.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 26! | Ars Ludica, Lego RockBand...
« Risposta #11 il: 02 Mag 2009, 01:29 »
Beh ma il post-commento potreste semplicemente ottenerlo editando il commento in diretta. Ovvero fate la diretta, poi gatsu riedita il tutto tagliando, come già fa in pratica.
La diretta su Live? Eh ma chi non ha Xbox? Cmq io suggerivo una radio online da sentire in sottofondo mentre si guardano le conferenze, un po' come la gialappa che commenta sanremo, per capirci.

Poi ovviamente se avete da lavorare pazienza, magari si organizza un canale IRC di TFP per il commento.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 26! | Ars Ludica, Lego RockBand...
« Risposta #12 il: 02 Mag 2009, 07:20 »
Pero' boh, non son mica convinto. In fondo quando si vede la conferenza uno vuole sentire cosa si dice nel video, i commenti sono in genere: "bello", "ma che merda e'?", "basta con ste slide per azionisti", "ecco che arriva la cicciona Microsoft", "Giulia passione nigeria, megaton sony".
Posso indagare le possibilita' tecniche ma imho al massimo ne esce il blob che avevo fatto l'anno scorso (era diviso in due puntate, un dieci minuti totali di commenti vari incollati uno dopo l'altro). 

Tornando all'episodio, due cose:
- Ferruccio e' sboccatissimo. Ferro, ti ho editato dove possibile ma dobbiamo un pelo limitarci. Se fai lo sforzo di risentirti e' una parolaccia ad ogni frase (perche' dovete sapere che ferro ha un trauma infantile e non si vuole riascoltare).
- Io a tratti sembro sotto cocaina. Un po' e' il mezzo litro di caffe' bevuto prima di registrare, un po' che forse ho esagerato a tagliare pause in fase di editing.
« Ultima modifica: 02 Mag 2009, 07:22 da Gatsu »

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 26! | Ars Ludica, Lego RockBand...
« Risposta #13 il: 02 Mag 2009, 08:49 »
Anch'io ho perplessità sulla diretta proprio per quel che dice Gatsu. Più interessante invece l'idea di una puntata speciale solo sull'E3, magari da far uscire subito dopo la sua conclusione.
the more we know, the less we show

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 26! | Ars Ludica, Lego RockBand...
« Risposta #14 il: 02 Mag 2009, 11:26 »
Mhh effettivamente potrebbe non essere così divertente una diretta...sì, forse un podcast "ringcast speciale e3 - the day after" potrebbe essere più interessante e divertente.