Autore Topic: [PS3] Demon's Souls  (Letto 294851 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
[PS3] Demon's Souls
« il: 24 Apr 2009, 11:38 »
Finalmente ho trovato una review di questa esclusiva PS3 che tanto successo ha riscosso in Giappone.

http://www.eurogamer.net/articles/demons-souls-review

L'articolo mi ha messo la pulce nell'orecchio, ma scremando l'entusiasmo e il punto di vista dell'autore, e unendo la visione di qualche video, ho il sospetto che in realtà sia semplicemente un action RPG molto ostico e reiterativo, la classica solfa alla Monster Hunter che tanto piace ai giapponesi. Interessante comunque la modalità online "a doppio taglio".

Esiste una versione asiatica in inglese, se qualcuno decide di prenderlo ci tenga informati.
« Ultima modifica: 13 Mag 2009, 13:45 da Luv3Kar »
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS3] Demon's Soul
« Risposta #1 il: 24 Apr 2009, 11:43 »
ryoga mi pare che l'abbia già da tempo, ma essendo bannato non può dire niente ^^
per quel poco che ricordo mi disse che era bellissimo
« Ultima modifica: 24 Apr 2009, 12:14 da Devil May Cry »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Soul
« Risposta #2 il: 24 Apr 2009, 11:49 »
mi piacerebbe un sacco beccarlo, ma non è facile acquistarlo a quanto pare.. è sempre sold out

mmh ho notato che yesasia ce l'ha in stock.. ma dice "spedito in 30 giorni".. qualcuno che ha già preso da yeasia mi può dire che significa ? che ancora non ce l'hanno ?
« Ultima modifica: 24 Apr 2009, 12:00 da Floyd »

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [PS3] Demon's Soul
« Risposta #3 il: 24 Apr 2009, 16:27 »
Anche RPGFan ne parla bene: http://www.rpgfan.com/reviews/Demons_Souls/index.html

Bastarda la cosa che il gioco salva automaticamente ogni volta che si muore :D
E' uno dei titoli che più mi piacerebbe giocare se avessi una PS3 :(

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [PS3] Demon's Soul
« Risposta #4 il: 24 Apr 2009, 16:42 »
L'ho preso io in versione Asian.(credo che youtoo.it ne abbia una buona scorta).
Manuale corposo ma in coreano, poi un bugiardino in inglese che spiega le basi delle azioni eseguibili.
Il gioco ha una atmosfera molto particolare che riesce credo con efficacia a calare in un mondo alieno e straniante, un po' come mi accadde ai tempi per King's Field.
L'ho provato per curiosità e mi ha drogato, anche se successivamente ho deciso di lasciarlo fermo per dedicarmi a qualcosa di più facilmente negoziabile, Ninja Gaiden 2, il che è tutto dire.
Il gioco è ostico, e la mancanza di informazioni, compresa una guida su gamefaqs, rende il tutto più difficile da digerire considerando che è possibile fare errori pressocchè irreparabili che potrebbe indurre più di qualcuno a ricominciare da capo, con tanto di rifacimento del volto del personaggio(esatto, niente salvataggi un secondo prima il fattaccio).
Ci sono varie classi, ognuna con peculiarità, attacchi, controattacchi, armi speciali con tecniche speciali(la scherma, anche con pugnale, è molto sfiziosa) e un gioco di morte, espiazione e resurrezione molto intriganti, soprattutto nell'ottica di poter giocare online coinvolgendo altri giocatori per ricevere supporto fisico o anche solo consigli, disseminabili lungo il livello stesso come graffiti di saggezza...o di perculamento.
E' presente anche il player vs player, molto bastardo, e ad ogni morte si perdono le anime guadagnate, che sono da prendere come la moneta corrente nel gioco, ma recuperabili tornando sul luogo del delitto e toccando la chiazza di sangue lasciata.
Se però, per avidità o per goffaggine, si dovesse morire lungo il percorso, il numero di anime lasciate in precedenza verrà azzerato e si dovrà tornare sulla nuova chiazza, qualunque sia il numero di anime perse, mentre magari nel corso di questi viaggi il numero di erbe usate per curarsi si riduce, il filo delle armi pure, la resistenza dello scudo idem.
Il tutto mentre magari, per spirito di esplorazione, ti capita di imbatterti in un tizio che pare Quetzalcoatl in mezzo agli aztechi per potenza, e senza che nessuno, nemmeno una cutscene o un fischio, ti avvertano.
Da morti si finisce in una sorta di Limbo, il Nexus, l'unico posto dove stranamente nessuno vuole farti la pelle e dove è possibile incontrare personaggi capaci di vendere oggetti o insegnare incantesimi o semplicemente farci guadagnare livelli di esperienza(ma che ho sentito possano venire uccisi nel caso avessimo la malaugurata, e inconsapevole, idea di liberare un qualche altro strano personaggio, con l'unico indizio che si chiami "Il Boia"), e da lì si può accedere ad aree diverse dove riconquistarsi la vita mortale uccidendo un Demone, per poi tornare in vita, andare a caccia di un altro demone e sperare di non rifare la fine precedente.
Alla fine il rischio di sentirsi nudi, frustrati e vinti può essere forte, eppure non riesco a togliermi di dosso una sorta di serpeggiante disagio, una pulsione malata verso il ritorno su quelle lande così strane, governate da meccanismi oscuri ma che non possono che tirarti per i capelli verso di esse.

Questo gioco, per il poco che sono riuscito a vedere e comprendere, è come lo Slurm, conto di rimetterci le mani sopra al più presto per fornire ulteriori delucidazioni.

"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Soul
« Risposta #5 il: 24 Apr 2009, 16:50 »
Mi hai terrorizzato a tal punto che non lo vorrei nemmeno regalato. :D
Professional Casual Gamer

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [PS3] Demon's Soul
« Risposta #6 il: 24 Apr 2009, 16:52 »
Ah dimenticavo, i nemici vi picchiano anche mentre siete nella schermata dell'equipaggiamento...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [PS3] Demon's Soul
« Risposta #7 il: 24 Apr 2009, 17:38 »
Sembra che il gioco riesca ad incutere un livello di ansia e soggezione unico, per un action RPG. Voglio giocarlo :(

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [PS3] Demon's Soul
« Risposta #8 il: 24 Apr 2009, 17:43 »
Il vecchio trailer jap, per chi non lo avesse visto: http://www.gametrailers.com/player/43990.html

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Soul
« Risposta #9 il: 24 Apr 2009, 18:38 »
Mi hai terrorizzato a tal punto che non lo vorrei nemmeno regalato. :D
No, vabbè, come non detto, ho visto il trailer e m'è salita una scimmia che nemmeno MonCiccì.
Professional Casual Gamer

Offline Ohiohi

  • Avviato
  • *
  • Post: 394
Re: [PS3] Demon's Soul
« Risposta #10 il: 24 Apr 2009, 20:48 »
Ma una release Europea?
Psn id: Ohiohid

Offline Kipple

  • Avviato
  • *
  • Post: 312
Re: [PS3] Demon's Soul
« Risposta #11 il: 24 Apr 2009, 22:09 »
Avevo visto visto un video del livello tutorial su youtube, il boss del tutorial leva il 90% della vita con un colpo solo.  :o

A quanto ho letto il livello di difficolta' e' fuori scala. Devo pero' ancora capire se comprando la versione asiatica mi perdo qualcosa a livello di multiplayer.
La patologia ad ogni costo

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS3] Demon's Soul
« Risposta #12 il: 24 Apr 2009, 22:16 »
Tante immagini
http://news.dengeki.com/elem/000/000/134/134468/





Ps... Quando ne parlavo io nessuno se le filato
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg936076#msg936076

Meno male che c'è Luv3Kar
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Demon's Soul
« Risposta #13 il: 24 Apr 2009, 22:49 »
Avevo visto visto un video del livello tutorial su youtube, il boss del tutorial leva il 90% della vita con un colpo solo.  :o

A quanto ho letto il livello di difficolta' e' fuori scala. Devo pero' ancora capire se comprando la versione asiatica mi perdo qualcosa a livello di multiplayer.

kipple, devi ancora confermarmi come amico su psn  ;)

non ti perdi niente come multi, ci sono giocatori americani che giocano con giocatori giapponesi

xibal ci credo che youtoo ne ha scorte infinite.. a quel prezzo  :D
Bitworld ce l'ha a 53 euro ma è la versione japponese purtroppo..
Conosci qualche altro negozio italiano che potrebbe averlo ? (oppure vendimelo che tanto è troppo difficile per te :D ).

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Demon's Soul
« Risposta #14 il: 25 Apr 2009, 02:24 »
Graficamente mi pare vagamente strepitoso.
Professional Casual Gamer