Autore Topic: Rebuild of Evangelion  (Letto 27958 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #15 il: 07 Lug 2009, 15:24 »
Evviva! Anche a dispetto della "definitiva" versione 1.11, il passaggio tv nipponico ha regalato delle anticipazioni finali diverse. ^_^

Spoiler (click to show/hide)

Vabbè, dai, sono convinto che queste nuove sequenze siano state cambiate apposta per pompare l'uscita cinematografica del secondo film aggiungendo quelle effettivamente presenti. Ci sta che in un sequel che esce quasi due anni dopo il primo ci siano dei cambiamenti.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #16 il: 07 Lug 2009, 15:43 »
Beh ci può stare perché due anni fa molte scene magari erano placeholder ed ora sono definitive, però non potevano metterle nella 1.11 che uscita da pochissimo? Ah già, devono fare la 1.12 no?  :D

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #17 il: 07 Lug 2009, 19:18 »
Domanda fessa, ma non ho capito:il secondo volume esce quando?O c'è già?Ditemidinoditemidinoditemidino ^^.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #18 il: 07 Lug 2009, 19:55 »
In Giappone è attualmente al cinema. Ipotizzo un Natale 2009 per il dvd/BD jap.
Il 3 e il 4 usciranno in comtemporanea, la cui release è stata fissata per il 2010 ma dato che già il secondo ha subito uno slittamento di quasi un anno rispetto a quanto programmato inizialmente la vedo assai improbabile.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #19 il: 07 Lug 2009, 20:02 »
Grazie Getter, sempre puntuale!

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #20 il: 07 Lug 2009, 21:23 »
Evviva! Anche a dispetto della "definitiva" versione 1.11, il passaggio tv nipponico ha regalato delle anticipazioni finali diverse. ^_^
Il filmato.

Gira anche un camrip con i 26 minuti finali del secondo film ma non so se è consentito metterlo qui.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline lo zaffo

  • Navigato
  • **
  • Post: 666
    • E-mail
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #21 il: 07 Lug 2009, 22:01 »
ah! la curiosità!! Ma no, preferisco aspettare ma vederlo come si deve: DVD + CRT TV

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #22 il: 07 Lug 2009, 22:15 »
E' una cosa meravigliosa! Beh, lo scontro con Zeruel lo ricordate, vero? Quello dove l'Eva-01 ottiene l'elemento S2. Immaginatelo alla n potenza.

Spoiler (click to show/hide)

E Mari è, è, è, semplicemente eccezionale. Pazza quanto Asuka.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #23 il: 12 Ago 2009, 23:20 »
Visto il secondo episodio, anche se in camrip e sottotitoli...in spagnolo ^_^'. Davvero spettacolare per certi versi, un po sottotono per altri.

A livello di storyboard, animazioni, ecc il 2.0 è parecchio avanti al primo che rippava senza ritegno i frames dalla serie televisiva, mentre adesso c'è un pacco di roba nuova e anche la poca roba vecchia l'hanno ridisegnata. Musiche e regia eccezzionali, varrebbe vederlo solo per i combattimenti contro gli angeli, pensavo che l'Operazione Yashima fosse il massimo ma mi sono dovuto ricredere. Anche l'interazione tra i tre protagonsti mi sembra migliore in questo film che in tutta la serie tv, credo che abbia giovato molto la compressione in 2 ore e mezza, il rapporto Rei/Shinji fila bene quasi quanto il fumetto e anche Asuka mi sembra funzionare un pelino meglio. Hanno sforbiciato qua e la, ma se l'1.0 sembrava un'accozzaglia di sequenze con poca logica, nel 2.0 funziona meglio grazie all'introduzione delle nuove parti.

Imho però avrebbero potuto sfruttare meglio certe idee che la fine del primo episodio lasciava intendere. Parlo delle differenze di trama con la serie, ad inizio film pare che queste differenze siano molto maggiori di quelle che sono in realtà, fino a metà il film sembra prendere persino una nuova direzione, poi però quando finalmente dici "cazzo, mo mi stravolgono tutto" ecco che la trama torna sui binari.
Spoiler (click to show/hide)

Mari funziona poco, è simpatica ma sembra centrare poco con la serie, e tranne l'inizio poi non serve a molto nell'economia del film, però mi aspetto che verrà rivelato qualcosa su di lei nel prossimo. Non mi è garbato molto l'introduzione palese di fanservice, nel 1995 forse manco esisteva, nel 2009 invece lo hanno usato tutto all'indirizzo di Asuka che quando non è nuda, o è in mutande e reggiseno o ha una plug-suit semi trasparente.

Giudizio positivo ma non si è ancora allontanata l'idea che Rebuild sia l'ennesima operazione spremi-otaku. Spero che almeno nel prossimo episodio chiudano la trama fino a The End perchè per il 4.0 voglio un'episodio tutto originale.


Offline lo zaffo

  • Navigato
  • **
  • Post: 666
    • E-mail
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #24 il: 13 Ago 2009, 02:03 »
interessante, la mancanza di informazioni e commenti su questo film mi sembra perfino crudele oltre che illogica.
Vogliamo parlare solo di Fantastic Mr Fox??
Io lo stra-attendo. Mari Illustrius mi sembra fuori dal mondo ma poi bisogna vedere come viene impiegata...
Il fan service su Asuka inevitabile dato che inizialmente il pubblico veniva indirizzato su Rei, ed Evangelion si basa tutto sulle dinamiche del gusto/percezione, magari questa volta ci sarà più una rotazione con i momenti importanti dedicati ad Asuka...

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #25 il: 26 Ago 2009, 19:23 »
In arrivo a fine ottobre il BD italiano targato Dynit di Evangelion 1.11. Prima tiratura con packaging Deluxe in edizione limitata, € 30,00.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #26 il: 26 Ago 2009, 19:26 »
Nemmeno tanto.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #27 il: 26 Ago 2009, 19:50 »
In arrivo a fine ottobre il BD italiano targato Dynit di Evangelion 1.11. Prima tiratura con packaging Deluxe in edizione limitata, € 30,00.

Quanti sarebbero in totale?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #28 il: 09 Feb 2011, 21:51 »
Evangelion 2.0.

DIO. CHE. SPETTACOLO!

Le battaglie con gli angeli sono da piangere dall'emozione. Graficamente spakkano, le musiche e le inquadrature mi hanno tolto il fiato e mi sono trovato davanti allo schermo a mordermi le dita seguendo l'evoluzione di scene che so già benissimo come vanno a finire.

In quest'orgia animata dai ritmi serratissimi, le scenette dedicate all'interazione tra i personaggi stonano come i cavoli a merenda, ma pazienza: va benissimo così, se serve a godersi le scene d'azione.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: Rebuild of Evangelion
« Risposta #29 il: 09 Feb 2011, 23:42 »
Peccato che gli altri due film che teoricamente dovevano uscire l'estate scorsa li abbiano rimandati...all'estate del 2012?