Autore Topic: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 24 + RingCast Extra 1!  (Letto 11292 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil


Previously on RingCast: tre nerd coaudiuvati da svariati ospiti vi hanno per mesi imboccato ed impedito di formarvi un pensiero autonomo, fornendovi già pronte le più autorevoli opinioni sulla piazza per quel che riguarda videogiochi e cavalli. Oggi, dopo un'attesa di migliaia di minuti, i tre dementi di cui sopra tornano per fare esattamente la stessa cosa, solo contenendosi ancora meno del solito! Come se non bastasse, debutta da questo mese RingCast Extra (scrollate in basso), rubrica audio separata che utilizzeremo per fare i peggio esperimenti: si inizia con un commento giorno per giorno del viaggio in Giappone di Gatsu, si continuerà con cose che nemmeno noi possiamo ancora immaginare. Complessivamente più di 3 ore di audio (!) per dare un senso alle vostre miserabili vite (o almeno al tempo perso nel tragitto casa-lavoro-gamestop).

Supportateci su Facebook (se siete abbastanza otaku): QUI



In streaming: QUI

link itunes: QUI

feed RSS: QUI

Link diretto MP3 (Episodio 24): QUI

Link diretto MP3 (RingCast Extra 1): QUI
« Ultima modifica: 10 Apr 2009, 13:51 da Luv3Kar »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 24 + RingCast Extra 1!
« Risposta #1 il: 11 Mar 2009, 16:42 »
ottimo ben 3 ore di podcast, ci corro tre giorni, grazie a gatsu e agli atri, in qualche modo dobbiamo sbeditarci dateci un numero di postepay da ricaricare!  :-*
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 24 + RingCast Extra 1!
« Risposta #2 il: 11 Mar 2009, 16:48 »
Se volete sul serio vi dò il PayPal, qualsiasi donazione verrà spesa solo per spammare RingCast su facebook.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 24 + RingCast Extra 1!
« Risposta #3 il: 11 Mar 2009, 17:00 »
Ah ottimo che mi stavo risentendo le repliche ste notti, 3 ore dovrebbero durarmi una settimana.
E' contro la mia morale pagare, ma posso offrire alcool nel caso o regalare hd usati.
Ovvero se mi promettete che coi soldi ci comprate alcool o hd su ebay e' ok uguale.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 24 + RingCast Extra 1!
« Risposta #4 il: 11 Mar 2009, 17:13 »
scarichella.
Me la sentirò prossimamente.
Big up per i ringcastiani

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 24 + RingCast Extra 1!
« Risposta #5 il: 11 Mar 2009, 18:40 »
...dopo un'attesa di migliaia di minuti...

 :D
Questa frase sembra uscita da un filmato di Maccio Capatonda.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 24 + RingCast Extra 1!
« Risposta #6 il: 11 Mar 2009, 20:05 »
Itunes se la sta prendendo comoda stavolta!

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 24 + RingCast Extra 1!
« Risposta #7 il: 11 Mar 2009, 20:31 »
Itunes se la sta prendendo comoda stavolta!
Io da netvibes a velocità warp invece, ma lo sentirò con molta calma mi sa.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 24 + RingCast Extra 1!
« Risposta #8 il: 11 Mar 2009, 21:29 »
Gatsu ho sentito l'extra sul jap, interessante, (alle prime battute mi sembrava di ascoltare quei diari di disastri, la versione audio di cloverfield e similari, ma vabbè  :D) e sarebbero da vedere le foto...che però sono su facebook. Perché non metterle direttamente sul blog di ringcast? non farmi registrare apposta a quel sito...

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 24 + RingCast Extra 1!
« Risposta #9 il: 11 Mar 2009, 21:37 »
I link sono pubblici, si dovrebbero vedere anche se non siete registrati. Hai provato a cliccare sulle miniature?

Offline the_Toad

  • Matricola
  • Post: 49
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 24 + RingCast Extra 1!
« Risposta #10 il: 11 Mar 2009, 21:40 »
Ascoltato l'episodio tutto d'un fiato. Argomenti molto interessanti, sebbene mi sia trovato in disaccordo con molte delle affermazioni. Trovo poi che alcune tematiche meriterebbero di essere trattate di più in uno dei prossimi episodi, come i giochi scaricabili e la scena indie (in proposito ho trovato parecchio superficiale la non-descrizione di Flower :( il modo in cui il gioco esplode e pulsa negli ultimi scenari, e nell'ultimo in particolare, non può non essere 'raccontato' nel dettaglio, così come la visione poetica e il suo significato).

Ceno e ascolto lo speciale sul Giappone ;)

P.S. La battuta di Vito sui Microsoft Point mi ha fatto crepare dal ridere.  :D D'ora in poi andrebbero usati anche nei nightclub!

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 24 + RingCast Extra 1!
« Risposta #11 il: 11 Mar 2009, 22:38 »
I link sono pubblici, si dovrebbero vedere anche se non siete registrati. Hai provato a cliccare sulle miniature?
Hai ragione, sono un fesso. Ho letto la frase "(niente richieste amico se non vi conosco già, grazie)" e nemmeno ci ho provato, dando per scontato che bisognava essere amico per vederle  :-[

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 24 + RingCast Extra 1!
« Risposta #12 il: 12 Mar 2009, 10:36 »
RG24: puntata fenomenale, davvero, vi amo tutti  :-[
Vito poi è stato eccezionale in questa puntata, cattivissimo, aggressivo, sfancula a destra e manca anche le new entry :D

Una puntata al mese è poco!  8)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 24 + RingCast Extra 1!
« Risposta #13 il: 12 Mar 2009, 11:34 »
Bello (ed esilarante) l'episodio 24 ;)
Interessante la discussione sui remake, è da approfondire :yes:
Per inciso, The Twin Snakes è un pessimo esempio di remake; alcuni giochi (in tal caso MGS) hanno un game/level design talmente cucito sui limiti della piattaforma su cui girano, che un upgrade come quello di TTS (quindi non solo grafico ma anche di gameplay) non può che risultare inappropriato. Per fare un esempio banale, in A Link to the Past ci sono alcuni enigmi che si fondano sul fatto che il giocatore NON può lanciare frecce in diagonale; se in un eventuale remake inseriscono la possibilità di lanciare frecce in tutte le direzioni, lasciare l'engima tale e quale com'era nell'originale non avrebbe più senso, no?

Ecco, è quello che è avvenuto con MGS. Nell'originale non era possibile sparare in prima persona e il level deisgn era stato studiato per funzionare senza questa feature; inserendola nel gioco finisci inevitabilmente per snaturarlo o banalizzarlo in molte delle sue parti. Non a caso alla CAPCOM, per REbirth, hanno lasciato invariata la struttura del gameplay. Se avessero usato ambienti in 3D, con una visuale alle spalle e i comandi alla RE4, che aborto di Resident Evil sarebbe uscito fuori?

Su RingCast extra: a sentire gli speaker dei treni, il gracchiare dei corvi la mattina e i carattersitci segnali acustici dei semafori, mi stavano venendo i lacrimoni a ripensare che un anno esatto fa ero lì T__T
Al "distretto di john" mi hai fatto piegare :D ('GI' si legge 'GHI')
Quanto ai pensionati jappi che si accollano, sappi che sono molto più frequenti di quanto credi. Un vecchietto al parco di Ueno, a Tokyo, mi ha attaccato un pippone su quanto i giapponesi siano un popolo triste e sull'importanza di dire buongiorno/buonasera anche agli sconosciuti :D
« Ultima modifica: 12 Mar 2009, 11:45 da Dan »
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 24 + RingCast Extra 1!
« Risposta #14 il: 12 Mar 2009, 11:43 »
Tra l'altro ad un certo punto parlo di Sukiyashi quando invece si chiama Sukiyaki, e bon. Si, i nomi un po' me li inventavo.