Autore Topic: [360][PS3] Split/Second: Velocity  (Letto 16063 volte)

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Offline Diegocuneo

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Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
« Risposta #120 il: 05 Feb 2018, 11:59 »
infatti rimane il best arcade racing game evah tutt'oggi. ^^
non so per quale stronzo motivo (credo disney.. boh) non fecero mai il seguito, seppur in programmazione all'epoca.
si si Disney.Non solo lo fecero uscire assieme a Blur,ma poi quando decisero di dismettere la produzione di giochi:via tutti e dall'oggi al domani
bha
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Offline SixelAlexiS

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Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
« Risposta #121 il: 05 Feb 2018, 12:17 »
Mi ci divertii parecchio, assai spettacolare e tecnicamente, su PC, era impressionante ma... il suo difetto è che tutti i veicoli si guidavano praticamente allo stesso modo, ed erano pesanti come dei carri armati, il che rendeva la guida in se non proprio soddisfacente.

Era più un gioco da "vivere" che da guidare.


edit: tra l'altro manca la tag PC :P

Offline Diegocuneo

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Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
« Risposta #122 il: 05 Feb 2018, 13:06 »
Mi ci divertii parecchio, assai spettacolare e tecnicamente, su PC, era impressionante ma... il suo difetto è che tutti i veicoli si guidavano praticamente allo stesso modo, ed erano pesanti come dei carri armati, il che rendeva la guida in se non proprio soddisfacente.

Era più un gioco da "vivere" che da guidare.


edit: tra l'altro manca la tag PC :P
quello della guida lo pensavo pure io all'inizio,ma andando avanti ci sono chiare differenze tra le macchine.
Nulla di eclatante,ma un classico livello alla Mario Kart
E questo è un Mario Kart apocalittico  :-[
Pian piano le macchine diventano un po' troppo scivolose ,ma imparando a pelare le traiettorie con le giuste derapate...belin:spacca.Perchè sei sempre teso sul cosa potrebbero farti di doloroso.
Parlo solo dell'online eh,io il single l'ho usato solo per sbloccare le macchine.Quindi non so.
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Offline SixelAlexiS

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Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
« Risposta #123 il: 05 Feb 2018, 17:32 »
Mi ci divertii parecchio, assai spettacolare e tecnicamente, su PC, era impressionante ma... il suo difetto è che tutti i veicoli si guidavano praticamente allo stesso modo, ed erano pesanti come dei carri armati, il che rendeva la guida in se non proprio soddisfacente.

Era più un gioco da "vivere" che da guidare.


edit: tra l'altro manca la tag PC :P
quello della guida lo pensavo pure io all'inizio,ma andando avanti ci sono chiare differenze tra le macchine.
Nulla di eclatante,ma un classico livello alla Mario Kart
E questo è un Mario Kart apocalittico  :-[
Pian piano le macchine diventano un po' troppo scivolose ,ma imparando a pelare le traiettorie con le giuste derapate...belin:spacca.Perchè sei sempre teso sul cosa potrebbero farti di doloroso.
Parlo solo dell'online eh,io il single l'ho usato solo per sbloccare le macchine.Quindi non so.

Io invece non so neanche cosa sia l'online, giocato solo la carriera ^^

Offline Voodoo

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Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
« Risposta #124 il: 06 Feb 2018, 09:51 »
Ho sempre pensato a questo gioco e Blur come il canto del cigno dei racing arcade.  :cry:

Dopo ci sono stati solo i capitoli peggiori di Ridge Racer (serie che amo, ma quello monco su Vita e Unbuonded sono tristi) e i kart di Sonic e Mario, che ho sempre considerato un sotto genere. Forza Horizon o Drive Club hanno solo delle venature arcade, ma con setting realistico ed elementi quasi simulativi.

Un giorno ritorneranno e sarò in prima fila a godere.
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Offline Cryu

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Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
« Risposta #125 il: 06 Feb 2018, 10:01 »
infatti rimane il best arcade racing game evah tutt'oggi. ^^
mah. Il divertimento durava un pomeriggio.
I migliori Burnout (per me il 3 e Paradise) purtroppo sono senza eredi  :(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
« Risposta #126 il: 06 Feb 2018, 11:10 »
infatti rimane il best arcade racing game evah tutt'oggi. ^^
mah. Il divertimento durava un pomeriggio.
I migliori Burnout (per me il 3 e Paradise) purtroppo sono senza eredi  :(
Non so se tu stia parlando di Single oppure di Online,ma per me questo Split Second raccoglie la furia dei Burnout in modo egregio.
SI,forse non si guida come in Burnout ma:
1-Mantiene un design lineare (così ci possiamo imparare bene le piste),cosa che Paradise non fa
2-Ha un online immediato,con bassissimo lag,duraturo e con buoni contenuti.

Paradise l'ho amato,ma già cambia tipologia di gioco...che oggi ha un po' rotto il cazz
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Offline SixelAlexiS

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Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
« Risposta #127 il: 06 Feb 2018, 11:23 »
Ho sempre pensato a questo gioco e Blur come il canto del cigno dei racing arcade.  :cry:

Dopo ci sono stati solo i capitoli peggiori di Ridge Racer (serie che amo, ma quello monco su Vita e Unbuonded sono tristi) e i kart di Sonic e Mario, che ho sempre considerato un sotto genere. Forza Horizon o Drive Club hanno solo delle venature arcade, ma con setting realistico ed elementi quasi simulativi.

Un giorno ritorneranno e sarò in prima fila a godere.

Secondo me Sonic & All-Stars Racing Transformed è un gioco assai superiore a questo Split/Second e soprattutto Blur, che ho retto giusto per mezz'ora (imho un gran legno).

In molti dovrebbero recuperarlo visto che non è un semplice gioco "kart" ma un vero racing arcade, bellissimo.

Per quelli con setting "realistico" per me non ci sarà mai più un gioco bello, divertente ed appagante come Driveclub, è davvero su un altro pianeta. Eh si, ho provato più volte FH3 ma è proprio distante anni luce dal tipo di gameplay che cerco.

Unbounded invece lo giocai e finii sempre su PC, in pratica una volta imparato a curvare a destra e sinistra era tutto uguale, perchè le mappe erano costruite a "blocchi" e quindi ti ritrovavi piste con pezzi mischiati ma di fatto stavi giocando sempre la stessa roba ma spezzettata. Poi c'era chi lo trovava difficile, ma onestamente non ho avuto grossi problemi, una volta che si partiva e si andava spediti non ti fermava più nessuno.
Mediocre e nulla più.

Burnout Paradise è una porcata (sempre in singolo) visto che ha 8 "finish" ed in pratica le gare si rivelano tutte uguali, davvero una farsa di gioco.
Online era carino perchè di fatto facevi tutto tranne che gareggiare, stunt e menate varie che divertivano, ma era un parco giochi più che un racing arcade, anche se la fisica e guidabilità erano ottimi, il che è un peccato. Insomma, NON hanno proprio capito come si faceva un racing arcade su mappa aperta (vedi i Midnight Club, fantastico l'ultimo "L.A", pure da recuperare fossi in voi).

Per fortuna I Criterion si son ripresi con NFS Most Wanted, che ricorda molto i classici Burnout, provatelo.
« Ultima modifica: 06 Feb 2018, 11:28 da SixelAlexiS »

Offline Il Pupazzo Gnawd

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Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
« Risposta #128 il: 15 Mag 2020, 09:39 »
E dopo soli 10 anni dalla sua uscita ho giocato a Split/Second.
Appena messo sù sono rimasto basito dalla grafica, ancora oggi è bellissimo. Ho fatto poche gare e non comrpeso tutto, ma mi sembra ci sia della bella ciccia. Sono piacevolmente sorpreso.

Offline alienzero

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Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
« Risposta #129 il: 15 Mag 2020, 09:58 »
E dopo soli 10 anni dalla sua uscita ho giocato a Split/Second.
Appena messo sù sono rimasto basito dalla grafica, ancora oggi è bellissimo. Ho fatto poche gare e non comrpeso tutto, ma mi sembra ci sia della bella ciccia. Sono piacevolmente sorpreso.
e' un giocone, credo uno dei pochi giochi di guida che abbia mai completato al 100%... anzi a pensarci bene l'unico.
« Ultima modifica: 15 Mag 2020, 10:05 da alienzero »

Offline Il Pupazzo Gnawd

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Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
« Risposta #130 il: 15 Mag 2020, 10:32 »
Devo ancora capire bene come funzionano i power play e le scorciatoie.
Una cosa che ho notato, ma che potrebbe essere causata dalla mia niubbaggine, è che non esistano potenziamenti che permettano di scalfire il primo in classifica se questi è troppo distante da te. Intendo roba come turbo, i fulmini o come il nefasto guscio blu di Super mario Kart. Se non hai l'avversario a vista non ci sarà verso di dargli fastidio o di recuperarlo, sorpattutto dopo uno scontro rovinoso nella parte finale. Mi è capitato in un paio di gare di avere un gap di 3 o 4 secondi e di non riuscire a colmarlo nel mezzo giro o poco più che mi mancava al termine.
Giustamente avrei dovuto correre meglio prima :)

Offline Cryu

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Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
« Risposta #131 il: 15 Mag 2020, 11:27 »
A me è piaciuto tantissimo.
Per un'ora.
Poi ti accorgi che il gioco ha già detto tutto quello che poteva.
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Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
« Risposta #132 il: 15 Mag 2020, 11:39 »
E' così tanto che non mi gioco un arcadone che non vedo la noia sopraggiugnere repentina.
Le sensazioni iniziali sono molto positive. E trovo l'estetica crepuscolare affascinante. Ieri non ci credevo che fosse la mia vecchia Xbox360 a sparare al video quel bel di dio (al netto di qualche elemento un po' troppo geometrico il resto è sontuoso)

Domanda: telecamera da dietro oppure sul paraurti? I racing game, da che esistono le telecamere personalizzate, li gioco sempre sdraiato sul cofano, ma qui il casino di esplosioni potrebbe anche farmi propendere per un punto di vista più arretrato. Voi come vi siete trovati meglio?

Offline Luv3Kar

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Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
« Risposta #133 il: 15 Mag 2020, 11:56 »
Molto bello, quando uscì sembrava un po' il generico da banco di Burnout, e in effetti lo metto un gradino sotto, ma a livello di spettacolarità e handling gli tiene tranquillamente testa. Soprattutto ci sono un sacco di crolli ed esplosioni, viva i botti gratuiti. Non a caso è stato uno dei primi giochi che ho provato su PlayStation Now.

Io l'ho sempre giocato con la visuale esterna, come tutti i racing arcade. La visuale da sopra il cofano la uso nei giochi più simulativi e/o realistici per questione di traiettoria e immersione, perché in quel caso vedere l'auto da dietro mi darebbe l'effetto "macchinina", ma in giochi come questo è molto più comodo avere visuale periferica.
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Offline Il Pupazzo Gnawd

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Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
« Risposta #134 il: 18 Mag 2020, 09:03 »
Niente, devo costantemente tornare alla visuale interna, qualla da dietro proprio non è il mio pane.

Il gioco mi sta piacendo (fine capitolo 4 per ora) però non mi convince in pieno. Innanzitutto per ora mi è sembrato di correre più o meno sempre sugli stessi traccaiti. Visivamente si distingue dal mucchio quello nel canyon, gli altri per quanto spettacolari sono tutti molto industriali. E il fatto che epsloda il mondo intorno non aiuta nel memorizzare la pista.

Le auto e l'IA, parliamone. E' la prima volta che in un gioco di guida trovo così poco utile cambiare mezzo. Intendiamoci, il feeling varia e anche considerevolmente, ma gli avversari restano ostici come prima. Per qualche strano motivo ho nel roster, da quando ho iniziato il gioco, delle auto potentisisme (contrassegnate da un simbolo che mi fa pensare che siano state scaricate). Se uso quelle al posto dei catorici iniziali sarei propenso a pensare di vincere mentre mi maneggio lo scroto, e invece le gare restano ugualmente toste. Ho uno spunto migliore in partenza, ma poi i primi due posti me li devo sudare ugualmente. Anzi, in alcuni casi ho trovato più facile vincere con una carriola rispetto alal super scintillante Aston Martin wannabe. E' assurdo, toglie ogni motivazione nell'acquisire nuovi bolidi ,se non per la sensazione di ulteriore velcoità che donano. Probabilmente nelle fasi avanzate usare questi missili sarà obbligatorio, ma perchè far adattare in maneira così evidente l'IA o l'elastico ad essa asociato?