Autore Topic: Indie Games Megathread  (Letto 116366 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #30 il: 08 Mar 2009, 23:21 »
giocate questo.. http://www.kongregate.com/games/TerryCavanagh/dont-look-back


dura una quindicina di minuti se vi ricordate ancora come si tiene una tastiera in mano

praticamente è un gioco atari con un livello di difficoltà da action 16-bit che dopo aver rievocato uno dei più celebri miti della nostra cultura diventa nel finale una meditazione filosofica sul videogioco.

Non sto scherzando. E' l'Xibal-Simulation-Flash-Game-Definitivo

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #31 il: 08 Mar 2009, 23:28 »
Io volo più basso. E in verticale, grazie a

Warning Forever

ovvero un'allegra sarabanda di navi madri sempre più grosse e cazzute e pronte a far poltiglia della mia povera astronavina vettoriale. L'ombra dei colossi nello spazio profondo..
low profile

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #32 il: 08 Mar 2009, 23:53 »
E, per gli amanti del bossfight, Ultimate Crab Battle

Don't ask.
low profile

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #33 il: 10 Mar 2009, 23:02 »
Ohè, possibile che appena lo perdo di vista io, 'sto 3ad finisce in seconda pagina? Manco fosse quello delle .gif ^^

Comunque, prima di perdere definitivamente la speranza: Cortex Command
Uno strategico un po' platform e un po' sparacchino con tanta materia grigia e tanta fisica che male non fa.
Da gustarsi guarnito di tutti i mod possibili.

Un video tra i tanti
low profile

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #34 il: 13 Mar 2009, 09:46 »

Dwarf Fortress.


Ok, questo gioco mi fa paura. A mio parere è una delle cose più complesse che mi sia mai capitato di vedere, e ci ho giocato sì e no un paio di ore. Lo scopo della modalità principale è "semplicemente" costruire e gestire una fortezza di nani, partendo da uno sparuto gruppo di coloni. La quantità di cose che è possibile fare/costruire/gestire è fuori dal comune. In più, il mondo (enorme) è generato casualmente al primo avvio (e genera TUTTO: geografia, storia, leggende, zone climatiche, fauna, flora...) ed è persistente, il che significa che quando la tua fortezza verrà rasa al suolo dai goblin, decimata da una pestilenza o da un'altra iattura (e prima o poi succederà) potrai iniziare una nuova partita nello stesso mondo e magari visitare le rovine della fortezza precedente, o addirittura provare a riconquistarla.
La grafica, purtroppo, è quella che è (usa i caratteri ASCII come un roguelike), ma sono disponibili alcuni set grafici che migliorano un po' le cose (ma non aspettatevi Crysis, sempre di minuscoli sprite e simbolicchi che iniziano ad avere senso solo dopo un po' si tratta). Il più gettonato sembra essere questo. L'interfaccia, inoltre, è il proverbiale dito infilato nel più sacro degli orifizi, ma alla lunga si fa la mano pure a quella.

Il gioco "liscio":




E con la grafica supa-dupa-pompata... più o meno:





La Rete pullula di tutorial, dalle semplici pagine web, come questo:
http://afteractionreporter.com/2009/02/09/the-complete-and-utter-newby-tutorial-for-dwarf-fortress-part-1-wtf/

a interi canali Youtube, con filmati commentati da un tizio con un accento improponibile:
http://www.youtube.com/view_play_list?p=5A3D7682BDD48FC2

Qui invece c'è l'epico resoconto della fortezza di Boatmurdered, gestita a turno dagli utenti di un forum e che può dare un'idea della quantità di "roba" possibile in questo gioco:
http://lparchive.org/LetsPlay/Boatmurdered/intro.html

Questa, infine, è la Wiki ufficiale di Dwarf Fortress.
http://dwarf.lendemaindeveille.com/index.php/Main_Page

Volendo, può essere giocato anche come un semplice roguelike, tra l'altro.
Ora, non so se avrò mai abbastanza "capa fresca" da giocarci sul serio, ma ci tenevo a segnalare un gioco così fuori dall'ordinario. Ieri stavo provando a seguire uno dei tutorial; dopo aver ordinato ai miei prodi nani di scavare alcune stanze nella montagna, mi sono messo a cercare altro su Internet.
E loro hanno continuato a scavare, ma anche a costruire letti e sedie, a coltivare funghi, a raccogliere bacche e abbattere alberi... a fare cose... essi vivono!
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #35 il: 14 Mar 2009, 23:35 »
Tectoris.

Tanti auguri O___o

X-D
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #36 il: 25 Mar 2009, 09:59 »
Host Master and the Conquest of Humor...di un certo Tim Schafer ;D
Io sono riuscito a trovare solo 11 battute, pensavo fossero quasi tutte invece in totale dovrebbero essere 22! ...mi sa che sono un po' arruginito con le avventure punta-e-clicca... :whistle:

Il sito contiene anche altri minigiochi di altri membri dello studio di Schafer. Fra questi, consiglio il simpatico Tasha's Game ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #37 il: 25 Mar 2009, 10:15 »
Quella specie di horror, The Path, che fine ha fatto? Non so nemmeno se puo' considerarsi un Indie effettivamente...

È uscito qualche giorno fa, finalmente:
http://store.steampowered.com/app/27000/

Appena c'ho un po' di tempo lo provo per bene, che è uno dei miei most most wanted degli ultimi anni.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #38 il: 25 Mar 2009, 10:46 »
Quella specie di horror, The Path, che fine ha fatto? Non so nemmeno se puo' considerarsi un Indie effettivamente...

È uscito qualche giorno fa, finalmente:
http://store.steampowered.com/app/27000/

Appena c'ho un po' di tempo lo provo per bene, che è uno dei miei most most wanted degli ultimi anni.

figo, c'ha pure la colonna sonora di jarboe. Gli dovrò dare un'occhiata

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #39 il: 25 Mar 2009, 11:12 »
anche io sono molto curioso, date feedback appena possibile
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #40 il: 25 Mar 2009, 14:45 »
anche io sono molto curioso, date feedback appena possibile


c'ho giocato un pò. Te ne vai in giro con una delle lentissime tipe del gioco a cercare oggetti e il "lupo" nel bosco. Dopo di che nel capitolo successivo premi un tasto per andare avanti all'interno della casa della nonna. La casa contiene gli oggetti che hai trovato. (a quanto ho capito tali oggetti modificano anche la casa).

Sicuramente è un titolo molto particolare. Personalmente ritengo che l'immedesimazione sia rovinata  dall'amatorialità dell'interfaccia, del sistema di controllo e della grafica. Chi ama i giochi ricchi d'atmosfera dovrebbe almeno provarlo.


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #41 il: 25 Mar 2009, 17:04 »
Ragazzi.
Dopo tanta attesa è finalmente uscito The Path.
'Sto gioco lo aspettavo da circa 2 anni.

Fatevi un favore e compratelo.
Attenzione però, è qualcosa di *molto* particolare.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #42 il: 02 Apr 2009, 13:43 »
Left 4k Dead

http://www.mojang.com/notch/j4k/l4kd/

Java zombie game.

Io sono arrivano a 523, poi mi hanno fottuto.
Certo che quando passi per le zone aperte sono cazzi :-[!

FOTTUTO CAPOLAVORO!
low profile

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #43 il: 03 Apr 2009, 12:25 »
Eversion

Si direbbe il solito clone di Super Mario Bros. Solo che, andando avanti, qualcosa cambia.
Oh, se cambia ^^

giocato e finito, si direbbe il solito clone di Mario, ma se inizia con una citazione di HP Lovecraft deve nascondere di certo qualcosa...

mela l' hai finito con tutte le gemme? Se si', mi spoiler se la fine cambia?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #44 il: 03 Apr 2009, 12:43 »
Youtube ti è amico.
low profile