Finito
A Story About My Uncle.
Che dire, carino, caruccio, ma mi ha un pò deluso.
-
Visivamente alterna un design interessante, scorci bellissimi e superfici ben dettagliate a banalità e cadute di stile notevoli, su tutte la realizzazione dei personaggi.. che nei pochi artwork 2D reperibili invece erano piuttosto belli.
-
Musicalmente parlando non si applica. Buone tracce ma estremamente brevi e mai ripetute nel corso del gioco, ti lasciano spesso nel silenzio. Gli effetti sono buoni, soprattutto quello del vento, ma il sound design "alla Half Life" non funziona bene in un gioco come questo.
-
Gameplay: dal trailer sembrava più incentrato sull'abilità e sulla velocità di esecuzione (tipo Fotonica o BosonX), invece è una sorta di fps-puzzler dove devi capire come proseguire senza cadere di sotto e sbrigarti a trovare l'appiglio giusto mentre sei in aria. Ci sono anche i time attack da sbloccare, ma non basta. Non è male come platform-puzzler-adventure, ma non è sufficientemente rifinito nel level design per poter essere *davvero* divertente ed appagante.
-
Scrittura: e qui casca l'asino. Ottime premesse, ma sin dalle prime battutte si nota una scrittura acerba, a tratti infantile. Certi dialoghi sono tremendi. Il finale non aiuta, speravo in un bel...
colpo di scena strappalacrime "a la Ethan Carter" che ci stava bene e invece nulla, solo tanta melassa.