Autore Topic: Indie Games Megathread  (Letto 116948 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #615 il: 29 Set 2014, 03:36 »
A casa mia l'ha inventato Half Life.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #616 il: 01 Ott 2014, 22:21 »
Ho giocato a Kung Fu Strike: The Warrior's Rise.
'Na cacata colossale.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #617 il: 01 Ott 2014, 23:34 »
Già si capisce dalla cover paracula che copia lo stile di SF4, anche se il gioco è di tutt'altro genere..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #618 il: 21 Ott 2014, 13:50 »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #619 il: 21 Ott 2014, 13:53 »
Abbiamo anche il thread, non vedo l'ora!

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #620 il: 23 Ott 2014, 21:19 »
Provicchiato Rex Rocket.


Metroid + megaman (più o meno).




Un altro gioco dalle palle dure. O forse c e l'ho moscio io, non so. Boss cattivi dai pattern malefici, nemici diversi che non sanno cosa inventarsi per renderti la vita difficile (di solito un attacco a tradimento), layout molto bastardo con salti che richiedono tanta precisione, diverse armi che servono anche per attivare parti d'ambiente o per fare mosse particolari.

La novità è il sistema di checkpoint: ogni 20 vite perse torni all'ultimo teletrasporto (ammesso che tu l'abbia sbloccato). Insomma dark souls + vite, e alla fine il sistema funziona bene perchè ti fa allenare con i boss.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #621 il: 30 Ott 2014, 00:06 »
Magicmaker

https://www.youtube.com/watch?v=raAhvcVwtDY

Ecco qua un gioco molto simpatico incentrato sulla creazione di infinite combinazioni di magie da trovare in giro esplorando i livelli random o ammazzando i nemici. I boss e in generale i layout degli stage ricordano molto i crafting games, quindi non aspettatevi niente di troppo complicato.

Super You Have to Win The Game

https://www.youtube.com/watch?v=ywOzhoRGnBU

C'entra poco con You have to win the game. Questo sembra molto di più una sorta di zelda 2 semplificato e con un'atmosfera molto surreale. Tante scorciatoie e tanti segreti, il mondo 8bit un po' eccentrico è l'aspetto migliore del gioco. Il level design di dungeon veri e proprio invece stranamente è abbastanza blando, You have to win the game è molto meglio da questo punto di vista.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #622 il: 30 Ott 2014, 22:21 »
Finito A Story About My Uncle.
Che dire, carino, caruccio, ma mi ha un pò deluso.



-Visivamente alterna un design interessante, scorci bellissimi e superfici ben dettagliate a banalità e cadute di stile notevoli, su tutte la realizzazione dei personaggi.. che nei pochi artwork 2D reperibili invece erano piuttosto belli.

-Musicalmente parlando non si applica. Buone tracce ma estremamente brevi  e mai ripetute nel corso del gioco, ti lasciano spesso nel silenzio. Gli effetti sono buoni, soprattutto quello del vento, ma il sound design "alla Half Life" non funziona bene in un gioco come questo.

-Gameplay: dal trailer sembrava più incentrato sull'abilità e sulla velocità di esecuzione (tipo Fotonica o BosonX), invece è una sorta di fps-puzzler dove devi capire come proseguire senza cadere di sotto e sbrigarti a trovare l'appiglio giusto mentre sei in aria. Ci sono anche i time attack da sbloccare, ma non basta. Non è male come platform-puzzler-adventure, ma non è sufficientemente rifinito nel level design per poter essere *davvero* divertente ed appagante.

-Scrittura: e qui casca l'asino. Ottime premesse, ma sin dalle prime battutte si nota una scrittura acerba, a tratti infantile. Certi dialoghi sono tremendi. Il finale non aiuta, speravo in un bel...
Spoiler (click to show/hide)







« Ultima modifica: 05 Dic 2014, 02:44 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #623 il: 05 Dic 2014, 02:39 »
..E intanto quei fessacchiotti di Games.uk regalano ai loro affezionati clienti un ATROCE giochino che prende per il coolio la moda dei "Simulator" tedeschi.
Dopo Goat Simulator ecco, in tuto il suo splendore fetore il maggico Christmas Shopper Simulator :

https://www.youtube.com/watch?v=ZSu7qdK5UHw

« Ultima modifica: 05 Dic 2014, 02:41 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #624 il: 10 Dic 2014, 11:50 »
Tiny Barbarian DX, sì.
Sono arrivato al boss del secondo episodio, tra l'altro molto più lungo e impegnativo del primo.
Veramente un ottimo action platform.

Ti quoto perchè ho finito anche io i due episodi disponibili di Tiny Barbarian DX ed...è una figata di gioco!

Davvero, meriterebbe un proprio topic, ed appene esce il terzo episodio lo faccio, perchè è un gran bel platform-action-adventure-cazziemazzi.

Da giocare soprattutto se vi è piaciuto Shovel Knight. La struttura di gioco è diversa, ma c'è tanto amore in comune, oltre al fatto che si sono checkpoint ad ogni sezione di livello e vite infinite, il che lo rende anche più godibile senza però mortificare la difficoltà.

Molte sezioni platform sono piene zeppe di nemici, ed anche arrivare al checkpoint successivo può essere ostico.
E poi i boss son proprio ben fatti, le musiche pure... insomma, giocatelo!

Altri titoli del genere?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #625 il: 10 Dic 2014, 11:57 »
Bravo Sixel, diamo un po' di amore ai titoli che meritano ma nessuno li gioca solo perché c'hanno la pixelart (bellissima, tra l'altro).
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #626 il: 10 Dic 2014, 12:02 »
Altri titoli del genere?
Se non l'hai giocato butta un occhio a Volgarr the Viking.
Se non ti turba la realizzazione tecnica un po' troppo retrò potresti tentare con Oniken.
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #627 il: 10 Dic 2014, 12:13 »
Altri titoli del genere?
Se non l'hai giocato butta un occhio a Volgarr the Viking.
Se non ti turba la realizzazione tecnica un po' troppo retrò potresti tentare con Oniken.
Si, è l'unico che m'era venuto in mente, ma ricordo che è parecchio più "oldschool", insomma, si crepa male e c'è da rifare tutto da 0, sbaglio?

Tra l'altro nell'episodio 2 di TB c'è un easter egg proprio di Volgarr:

Citazione

Quando ho fatto lo screen pensavo fosse un riferimento a Shovel, anche se non mi tornava il tizio con la spada XD

Vabè, è ugualmente bello!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #628 il: 10 Dic 2014, 13:04 »
Grazie a Gaf scopro questo Freedom Planet




Sul sito linkato c'è anche una demo, provatela.

C'è tanto di Sonic ed uno spruzzo di Giana Sisters , qui il trailer ufficiale:
https://www.youtube.com/watch?v=fMEmcVRNZvI
La demo mi ha divertito, il gioco è ben fatto sia per meccaniche che per grafica, se devo trovargli un difetto è la telecamera, troppo zoomata sul personaggio, ho provato un fastidio fisico in più punti :'D

Vabè, da avere ad un prezzo ragionevole.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #629 il: 10 Dic 2014, 13:14 »
Sì, quello è Volgarr e quello gigante è il suo elmo. ^__^
Professional Casual Gamer